Cerca e trova immobili

SVIZZERAVietato l'ingresso in Svizzera anche ai cittadini dell'Algeria

06.08.20 - 15:11
Il Dipartimento Federale di Giustizia e Polizia (DFGP) ha aggiunto l'Algeria alla lista degli Stati coinvolti
Keystone
Martin Dumermuth, Direttore del Dipartimento Federale di Giustizia e Polizia (DFGP)
Martin Dumermuth, Direttore del Dipartimento Federale di Giustizia e Polizia (DFGP)
Fonte sda ats
Vietato l'ingresso in Svizzera anche ai cittadini dell'Algeria
Il Dipartimento Federale di Giustizia e Polizia (DFGP) ha aggiunto l'Algeria alla lista degli Stati coinvolti
Nell'elenco sono inclusi tutti gli Stati al di fuori dell'area Schengen, con solo 20 eccezioni

BERNA - La Svizzera ha deciso oggi di aggiungere l'Algeria all'elenco dei Paesi i cui cittadini non si possono recare su territorio elvetico.

Sono inclusi nella lista, lo ricordiamo, tutti gli Stati al di fuori dell'area Schengen, con solo 20 eccezioni. I cittadini di questi Paesi non possono quindi entrare in Svizzera, gli arrivi sono autorizzati soltanto in caso di assoluta necessità.

In totale, ciò significa che c'è ora un divieto d'ingresso per un totale di 160 paesi, come riportato dal Dipartimento Federale di Giustizia e Polizia (DFGP).

Le eccezioni - Tra coloro fuori dall'area Schengen, i cittadini di Andorra, Australia, Bulgaria, Canada, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Georgia, Irlanda, Giappone, Marocco, Monaco, Nuova Zelanda, Romania, Ruanda, San Marino, Thailandia, Tunisia, Uruguay e Vaticano sono tra le eccezioni, e possono perciò entrare in Svizzera normalmente.

Attenzione: I cittadini di questi paesi possono tuttavia essere soggetti a quarantena. In tal senso tocca far riferimento alla lista dei Paesi a rischio redatta dall'Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP), a cui ieri è stata aggiunta la Spagna.

Il DFGP ricorda che all’occorrenza, l’elenco dei Paesi a rischio è aggiornato. Si raccomanda pertanto di consultare regolarmente l'elenco ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Volevo solo far notare ai solerti giornalisti di TIO che quando le notizie non sono loro gradite non le comunicano. Perché fate finta di non sapere che il consiglio di Stato ha ricevuto da Lucerna il parere giuridico che l accodo suo frontalieri può essere disdetto? Bravi. Avete perso tutta la credibilità e state ammazzando l informazione!

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Sarebbe interessante vedere cosa succede se la Svizzera decide di fare questo passo, sarebbe uno scenario tutto nuovo in cui non é chiaro chi ci perde/guadagna di più.
NOTIZIE PIÙ LETTE