Cerca e trova immobili

SCIAFFUSATre collaboratori dell'ospedale cantonale positivi al covid

29.07.20 - 14:08
Si sarebbero contagiati tramite un unico paziente.
Keystone
Fonte ats
Tre collaboratori dell'ospedale cantonale positivi al covid
Si sarebbero contagiati tramite un unico paziente.
Identificate 70 persone che hanno avuto contatti con loro.

SCIAFFUSA - Tre collaboratori dell'ospedale cantonale di Sciaffusa sono stati testati ieri positivi al Covid-19. Due persone lavorano nel reparto cure intensive e una terza in quello d'isolamento, ha fatto sapere la direzione degli ospedali sciaffusani.

Per motivi di privacy, i responsabili del nosocomio non forniscono altre informazioni sulla loro funzione, il sesso o l'età. I tre, che hanno "lievi sintomi", si sarebbero contagiati entrando in contatto con un unico paziente, «nonostante le misure di protezione».

L'apposita cellula cantonale ha identificato 70 persone che hanno avuto contatti con le tre persone contagiate. Tutte sono state informate. Nei due reparti interessati sono inoltre state introdotte misure supplementari di protezione: le visite nella stazione di cure intense devono essere autorizzate dalla direzione del nosocomio.

Gli altri reparti non sono toccati da queste misure, visto che all'interno dell'ospedale vige una netta separazione fra i positivi al coronavirus e gli altri pazienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE