Cerca e trova immobili

GRIGIONIMezzo agricolo precipita in un burrone

15.07.20 - 17:11
Ha riversato nell'ambiente circa 1'000 litri di liquami. A bordo non c'era nessuno.
PolCa Grigioni
Fonte Ats
Mezzo agricolo precipita in un burrone
Ha riversato nell'ambiente circa 1'000 litri di liquami. A bordo non c'era nessuno.

LUMNEZIA - Questa mattina a Cumbel (GR), in Surselva, un mezzo agricolo privo di conducente è precipitato in un burrone e si è ribaltato. Dall'autobotte sono fuoriusciti circa 1'000 litri di liquami.

Mentre il contadino era impegnato a spargere del colaticcio su un prato nei pressi della Val Caparli si è verificato un malfunzionamento dell'autobotte che conteneva il liquame. Secondo la prima ricostruzione dell'incidente fatta dalla polizia, il contadino ha fermato il veicolo e ha lasciato la cabina di guida per verificare l'accaduto. Improvvisamente il mezzo ha iniziato a muoversi in avanti sul prato in pendenza.

Dopo una decina di metri ha raggiunto un burrone, si è ribaltato più volte e si è fermato, completamente danneggiato, sul greto di un ruscello. Dall'autobotte si sono riversati nel terreno e nel corso d'acqua circa mille litri di colaticcio. I pompieri di Lumnezia, il guardiapesca e gli specialisti dell'Ufficio per la natura e l'ambiente dei Grigioni si sono recati sul posto per evitare ulteriori danni ambientali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE