Depositphotos (lewzsan.gmail.com)
Esteso l'accordo di mutuo riconoscimento dei prodotti biologici tra Svizzera e Giappone.
SVIZZERA
09.07.20 - 08:220

Si arricchisce l'accordo sui prodotti biologici tra Svizzera e Giappone

Il regime commerciale tra i due Paesi migliorerà nettamente, comunica l'Ufficio federale dell'agricoltura

BERNA - Il Giappone è un partner commerciale di lunga data della Svizzera nel settore agricolo e oggi l'accordo di mutuo riconoscimento dell’equivalenza delle norme in materia di produzione biologica si arricchisce. L'Ufficio federale dell'agricoltura comunica infatti che i due Paesi hanno confermato il mutuo riconoscimento anche per i prodotti biologici di origine animale e per quelli contenenti componenti di origine animale.

L'accordo entrerà in vigore il 16 luglio, in concomitanza con l'avvio di un nuovo standard giapponese per gli animali biologici e i prodotti di origine animale.

Grazie all’estensione dell’accordo, conclude l'Ufficio federale dell'agricoltura, «il regime commerciale tra la Svizzera e il Giappone migliorerà nettamente, agevolando gli scambi di prodotti ottenuti dall’agricoltura biologica con conseguente miglioramento dell’accesso al mercato per gli esportatori svizzeri di prodotti biologici trasformati».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
45 min
Covid-19: 2'560 casi nel weekend svizzero
Sono 16 i decessi registrati da venerdì a causa del virus.
SVIZZERA
1 ora
Posta «affidabile» nel 2020: i mesi più difficili, però, non sono stati nemmeno conteggiati
In primavera e in autunno Berna aveva dispensato il Gigante giallo dai vincoli, per garantire i servizi indispensabili.
ARGOVIA
1 ora
Cadavere trovato un anno fa in una grotta: «Fu omicidio»
Il corpo, ritrovato senza vita il 5 aprile 2020 vicino a Brügg, apparteneva a un 24enne zurighese scomparso nel 2019.
SVIZZERA
2 ore
Una pandemia di donne arrabbiate
In Svizzera il Covid ha colpito l'occupazione femminile. Ma le relazioni coniugali ne hanno beneficiato
SVIZZERA
3 ore
«Vogliono zittire la scienza»
I Verdi lanciano un appello in difesa della task-force Covid
SVIZZERA
3 ore
Sunrise e UPC mantengono i nomi, e ora regalano abbonamenti e laptop
Sunrise e UPC hanno deciso di non eliminare i propri marchi nonostante la fusione. Offerte, vantaggi e regali
SVIZZERA
5 ore
L'immagine della Svizzera «scalfita» dalla pandemia
Lo sostiene Nicolas Bideau, direttore di Presenza Svizzera. Ma aggiunge che il paese è equipaggiato per questa sfida
SVIZZERA
5 ore
La crisi del cioccolato svizzero
La produzione è in calo. E anche noi ne mangiamo meno: per la prima volta dal 1982 consumi sotto i 10 chili a testa
SVIZZERA
5 ore
Bene cibo e hi-tech, male il resto
Il commercio al dettaglio ha sofferto nel mese di gennaio, con alcune eccezioni. I dati dell'UST
SVIZZERA
5 ore
Anche i giocattoli colpiti dalla crisi del coronavirus
Nel 2020 Franz Carl Weber ha perso 2 milioni di franchi. È però stato registrato un aumento delle vendite online
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile