Cerca e trova immobili

BERNACoronavirus e piccoli commerci: successo per la piattaforma dei buoni

22.06.20 - 09:23
Più di 4'000 commercianti hanno ricevuto 2,4 milioni di franchi
Keystone
Fonte ats
Coronavirus e piccoli commerci: successo per la piattaforma dei buoni
Più di 4'000 commercianti hanno ricevuto 2,4 milioni di franchi

BERNA - La piattaforma creata per aiutare il piccolo commercio della Svizzera romanda colpito dagli effetti della pandemia Covid-19, a pochi giorni dalla sua chiusura, stila un bilancio positivo: ai 4400 commercianti registrati sono stati versati 2,4 milioni di franchi, che corrispondono alla somma raccolta con la vendita di buoni.

Il risultato «supera tutte le nostre aspettative», hanno indicato i due promotori del progetto, Oliver e Eléonore Price di Friburgo, citati in un comunicato pubblicato la scorsa notte, ringraziando i 15'000 consumatori che hanno acquistato buoni da far valere al termine delle misure di confinamento. L'intero importo dei buoni è stato versato a negozi, bar, ristoranti, parrucchieri e altri commerci. Sulle operazioni non è stato realizzato alcun profitto.

L'obiettivo, secondo i promotori del progetto, era quello di aiutare le piccole imprese a restare a galla durante questo periodo economicamente complicato.

La maggior parte dei siti web dedicati a questa iniziativa saranno chiusi nei prossimi giorni, precisa la nota. A Friburgo vedrà presto la luce una nuova piattaforma, volta a valorizzare i negozi e l'artigianato locale, oltre a sostenere la digitalizzazione delle piccole imprese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE