Cerca e trova immobili

BERNADistanza minima ridotta ed eventi fino a 1000 persone?

19.06.20 - 11:37
Il Consiglio federale si riunisce oggi e si prevedono ulteriori allentamenti
keystone
Distanza minima ridotta ed eventi fino a 1000 persone?
Il Consiglio federale si riunisce oggi e si prevedono ulteriori allentamenti
Ciò dovrebbe andare a favorire gli eventi e i ristoranti e bar

BERNA - A partire dalla giornata di oggi, decade la "situazione straordinaria" voluta in Svizzera dal Consiglio federale per contrastare il Covid-19. Il Consiglio federale, ha annunciato una riunione in cui prevede di discutere ulteriori decisioni relative alle misure contro il coronavirus.

I segnali indicano che si andrà verso un ulteriore allentamento. Il numero di casi rimane - con lievi fluttuazioni - a livelli molto bassi. Nella giornata di ieri sono stati segnalati 17 nuovi casi. Il giorno prima erano 37.

Quindi cosa si andrà a decidere oggi? È probabile che il limite di persone presenti a un evento salga da 300 a 1000. Grandi eventi di oltre 1000 persone rimarranno vietati almeno fino alla fine di agosto.

Anche la regola della distanza di due metri potrebbe decadere. Questo andrebbe a favorire in particolare gli operatori di ristoranti e bar. È probabile che la distanza di sicurezza scenderà a un metro e mezzo. E si ipotizza che verrà esteso anche l'orario di chiusura dei locali, ora fermo a mezzanotte.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
E anche 100'000 per manifestare nelle città perché è un diritto della nostra democrazia-;(( Non c'è limite all'ignoranza di chi ci governa-;(((

spank77 3 anni fa su tio
I casi per fortuna sono pochi. Meglio godersi le libertà adesso... E nel peggio si mettono ancora restrizioni. Non abbiamo la sfera di cristallo. Chi vuole ha il diritto di buttarsi nella mischia a suo rischio e pericoli purché non metta a rischio gli altri. Se a qualcuno non importa di rischiare in un caso su sei di finire isolato all ospedale senza vedere nessun familiare o amico per diverse settimane buon per lui. Per il momento siamo in zona gialla e la zona rossa e ancora lontana . La sfera di cristallo nessun l ha. Comunque qualcuno deve provare ad esporsi... E l unico modo per valutare se il rischio di contagio e lo stesso dell inizio di marzo

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Secondo me lo unica e di tornare quasi come prima....unica differenza e l organizzazione. .. Qua di passiamo nella zona arancione si mette una restrizione per evitare di raggiungere la zona rossa. Per ESEMPIO obbligo mascherina sui mezzi trasporto e nel mentre la confederazione deve fornirle ad ogni persona. Un po come nei paesi dove ci sono tornado o guerre. Suona la sirena e tutti sono pronti a reagire . E l unico nodo a mio avviso per tirare avanti fino alla arrivo del vaccino

tip75 3 anni fa su tio
vergognatevi

lilla71 3 anni fa su tio
Se prima ci si contagiava a meno di due metri, non è perché ad oggi ci sono meno contagi che il virus si sposta di meno nell’aria. Che fesserie! I 2 metri si devono mantenere sempre !

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a lilla71
Visto che abbiamo pochi casi, l’idea è che si può accettare che ci sia un aumento di casi, visto che posti in ospedale ora ce ne sono e tanti, limitando così altri danni economici.

sedelin 3 anni fa su tio
da due metri a uno e mezzo :-)))))))))))

MrBlack 3 anni fa su tio
Evento fino a 1’000 persone mi fanno un po’ pensare. Sarà per permettere di avere pubblico negli eventi sportivi? Comunque se cominciamo con concerti tutti belli vicini, rischiamo un po’ troppo. E la distanza di un metro non serve a nulla se la gente comunque si muove in eventi del genere. Ma ok...si cerca di fare contenti un po’ tutti...vediamo cosa succederà. Una cosa sola è sicura: nessuna nazione potrà permettersi un secondo lockdown. Quindi chiusure come nei mesi scorsi non ce ne saranno, anche se dovessero ridecollare i casi a numeri preoccupanti.

GI 3 anni fa su tio
da due metri ad uno e mezzo.....nei ritrovi cambierebbe ben poco in termini di disponibilità di posti....

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a GI
Beh vuole dire raddoppiare il numero di persone che possono accedere. C’è una bella differenza.
NOTIZIE PIÙ LETTE