Svizzera Turismo
SVIZZERA
18.06.20 - 16:290

L'appello dei parlamentari: «Trascorrete le vacanze in Svizzera!»

È tempo di vacanze e molte frontiere sono state riaperte: 204 deputati invitano a restare nel nostro paese

Vacanze

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - «Cari abitanti del nostro paese, dopo l'emergenza che tutti noi abbiamo vissuto negli ultimi mesi, con l'arrivo dell'estate siamo felici di poterci godere un po' di riposo in un ambiente sicuro. Quest'estate scopriamo o riscopriamo alcuni gioielli e tesori nascosti del nostro paese!» È l'appello che lanciano 204 parlamentari a Berna.

Le frontiere europee sono state riaperte (o stanno per riaprire) al turismo. Tuttavia per i viaggi all'estero le autorità invitano alla prudenza: in molti paesi il virus è molto meno presente, ma non è scomparso. Per questo motivo e anche per sostenere l'economia locale, i deputati invitano quindi a trascorrere le vacanze in Svizzera.

«Siamo lieti che molti parlamentari abbiano accettato di sostenere spontaneamente questo appello e vogliano riscoprire la Svizzera quest'estate» afferma Nicolo Paganini, consigliere nazionale PPD e presidente della Federazione svizzera del turismo. Questa solidarietà rappresenta un incoraggiamento per le destinazioni e i fornitori di servizi svizzeri e dimostra che il turismo è una parte viva dell'identità svizzera.

La ripresa in Svizzera dopo mesi di crisi - Nel loro appello, i parlamentari incoraggiano la popolazione svizzera a scoprire i tesori nascosti della Confederazione elvetica quest'estate. «Che si tratti di un'oasi verde in città, di una specialità di produzione locale o di un'escursione fuori dai sentieri battuti: la Svizzera riserva molte sorprese ai viaggiatori curiosi» dice Paganini. Egli spera che quest'estate il maggior numero possibile di svizzeri si unisca all'appello per approfittare congiuntamente della bellezza della Svizzera.

Vacanze sicure - La necessità di sicurezza e pulizia rimane elevata anche dopo i numerosi allentamenti. Per rafforzare la fiducia degli ospiti nella Svizzera come destinazione turistica sicura e pulita, alla fine di maggio le associazioni del settore turistico hanno quindi lanciato il marchio "Clean & Safe". L'obiettivo è quello di creare trasparenza e contribuire così a far sì che gli ospiti nazionali e internazionali possano godersi le loro vacanze in Svizzera senza preoccupazioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 3 mesi fa su tio
E mangiate "moretti" che dopo la cavolata di Migros e Manor non riesce a produrre ed esaudire tutte lè richieste tramite internet. 5000 clienti che aspettano e lui prega di chiedere solo una confezione perché non riesce a dar far seguito alle comande. Complimenti ai due Supermercati, per il produttore è una manna-;)))
Don Quijote 3 mesi fa su tio
Per ripristinare al più presto i normali flussi di liquidità e riattivare l'economia bisogna spendere i soldi nel modo abituale. Diversamente si aiuta temporaneamente l'economia locale danneggiando quella di esportazione che in Svizzera da lavoro direttamente al 50% della popolazione ed indirettamente sostiene quella locale.
centauro 3 mesi fa su tio
Per me che amo la montagna le Alpi Svizzere offrono paesaggi incantevoli...poi quando devi pure pagare il parcheggio in mezzo al nulla per fare una passeggiata viene voglia di scappare sulle Alpi Italiane!
Tato50 3 mesi fa su tio
@centauro 30 franchi di parchimetro in Cadagno a 2000 metri. La Pro Cadagno, ai miei tempi si impegnava a fare altro. Adesso la fa da padrone il Dio denaro-;(((
Lore62 3 mesi fa su tio
@centauro ... E non sei l'unico!... Che tristezza nella ricca Svizzera, comunque credo sia per il fatto che NON vogliono turisti in giro... ;-)
Tato50 3 mesi fa su tio
@Lore62 Lore, il posteggio che ho citato, dove avevo la casa di vacanza è pieno quasi tutti i giorni e sono quasi 100 posti quindi, anche se è una porcata, non influisce su chi vuol visitare quella zona stupenda (figurati che ogni giorno sale uno della Pol. Com di Quinto per controllare) ;-(( I mangiacrauti di solito arrivano con il treno, prendono la Funicolare e poi costeggiano il lago Ritom, lato Ristorante, dove è stato creato un bellissimo sentiero didattico. Prima che bruciasse il Canvetto del Carletto si fermavano e bevevano una gazzosa in due e nel sacco quello da mettere nello stomaco. Sai che guadagno. Chi spendeva li erano quelli delle case di vacanza, dove si organizzavano cene e altro. Il sottoscritto è uscito più di una volta alle 04 del mattino talmente concio che non trovava più la casa ;-)) Non c'erano controlli di Polizia e radar ma il mal di testa si e lo stato comatoso durava un paio di giorni ;-)) Già che c'erano hanno messo anche i parchimetri sotto la diga del Ritom cosi chi vuo farsi una passeggiata , paga ;-(( Boggesi e Pro Cadagno............non aggiungo altro ;-))
centauro 3 mesi fa su tio
@Tato50 Grazie per avermelo scritto così evito quel posto, anni fa ero arrivato al Ritòm parcheggiando senza problemi vicino al lago per poi raggiungere la capanna Cadlimo per vedere la sorgente dichiarata ufficiale del Reno, poi avanzando tempo siamo arrivati in cima al Piz Alv, al ritorno, a qualche centinaio di metri dall'auto, sebbene fosse stata una splendida giornata, ci siamo pure beccati un temporale con lavata improvvisa e inevitabile, ma in ogni caso è stata come sempre una bella camminata.
Tato50 3 mesi fa su tio
@centauro Non c'è di che. Ho passato 40 anni lassù e conosco praticamente tutti i luoghi. Il giro più bello è quello dei laghetti Alpini, parti dal Tom vai ai laghetti del Taneda, poi lago Scuro, lago di Stabio, lago Dentro e scendi a Cadagno. Per il tempo muta da un momento all'altro. Mi è capitato in agosto di uscire di casa e trovare imbiancato-;))
Tato50 3 mesi fa su tio
@centauro Ho dimenticato il lago D'isrsa che è poco sotto quello di Stabio. In 7 ore li vedi tutti. Io andavo con la tenda e mi fermavo un giorno in ogni laghetto a pescare ! Che pace-;))))
fgreto 3 mesi fa su tio
Si in svirrera 1 settimana mi costa con la famiglia 7-8 mila fr si in svizzera ...
Vittore Domenico 3 mesi fa su fb
E bello la svizzera ma non ce mare preferisco il mare 🌞🏖
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Ma sapete solo lamentarvi? Se non si possono fare le vacanze non si fanno e basta ...
Mag 3 mesi fa su tio
La vacanze servono per divertirsi, per svagare, per rompere la monotonia, per rinfrancarsi. Mi chiedo quindi: ma che cavolo di vita di m...a fate per poi "voler andare in vacanza"? Viaggiare per conoscere e per migliorare se stessi o il mondo è un'attività lodevole; per contro, secondo me, le vacanze sono per i falliti!
Leila Bianchi 3 mesi fa su fb
In vacanza non andiamo mai da nessuna parte! Amerei girare per la mia bellissima Svizzera. Ho rimandato nella prossima vita, quando sarò milionaria! Per questa... ci facciamo gite di un giorno🤷‍♀️
Bruna Bralla 3 mesi fa su fb
Svizzera in estate , mare in Cornovaglia, Grecia o Spagna a settembre
Jsabelle Bellia 3 mesi fa su fb
molti di noi sono all'80% del salario. con i prezzi svizzeri parto Il Mattino, mangio un bratwurst e torno a casa la sera.
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Jsabelle Bellia mai contenti siete...
Bianca Rose White 3 mesi fa su fb
Ma per favore...
Sara Herejustfornerdtesting Gusmeroli 3 mesi fa su fb
Vedo tanti commenti tipo “se prendessi il loro stipendio potrei fare le vacanze in Svizzera”... Se le finanze scarseggiano, alle vacanze si può anche rinunciare. La vacanza è un bene ormai di lusso e non certo primario.
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Sara Herejustfornerdtesting Gusmeroli ma poi come fanno se non possono farsi i selfie sulla spiaggia per vantarsi? Poverini.... le vacanze sono d’obbligo... poi speculano sul mangiare...
pillola rossa 3 mesi fa su tio
Siete la causa del danno e ancora state a consigliare che cosa dobbiamo fare e che cosa dobbiamo pensare? Parlamentari, andate in letargo! La vostra credibilità è uguale a zero. E non solo per i vostri "consigli forzati", ma soprattutto per la vostra incoerenza.
Velibor Ibo Rakic 3 mesi fa su fb
Facile dirlo da uno che ne prende 20.000 mila al mese , se non di più... Magari avessi uno stipendio cosi... sicuramente le vacanze le avrai fatte tutte qui... ma purtroppo, con uno stipendio da operaio, cari ministri, le vacanze bisogna farle come è dove si può...
Silvia Azek-Walker 3 mesi fa su fb
Già non abbiamo ricevuto un aumento. Ci hanno fatto capire di essere contenti di avere ancora il nostro posto di lavoro e fare les vacanze in Svizzera...... non fatemi ridere per favore...... con i prezzi che hanno in Svizzera. Io non potrei personalmente. Preferisco state sul mio balcone
Roberto R L Facchinetti 3 mesi fa su fb
Lo dicono infatti quelli con stipendi da 10000 chf al mese 🤣🤣🤣🤣 Fuori dalla realta' x chi vive con 3000 chf di stipendio 😡
Il Dave 3 mesi fa su fb
mettiamola cosi: o le tasse o le vacanze in Svizzera...vün di düü.... tüt inséma sa pò mia! e ma fermi chi...senò a ga n'avresi da diic ai noss pulitic....
Fran 3 mesi fa su tio
Con 350 euro mi faccio 7 giorni all'anclusice al mare della Emilia Romagna. Un Ticino pago 1500 affitto e 1000 cassa malati al mese. E 500 tasse. E ho 4000 lordi. Indovinate dove vado in vacanze... Parlamentari state zitti!
Loll 3 mesi fa su tio
Prima aspetto di vendere un rene e poi penserò alle vacanze in svizzera
Cristina Artiglia 3 mesi fa su fb
Io ho mia mamma in Svizzera 😍paese meraviglioso
Diego Cestarollo 3 mesi fa su fb
Se i parlamentari mi pagano la metà del soggiorno allora volentieri
Duca72 3 mesi fa su tio
Per me’ andare in vacanza vuol dire allontanarmi da ciò che mi circonda tutto l’anno anche se questo mi piace moltissimo. Voglio mangiare bene, conoscere gente nuova, vedere posti nuovi etc. La Svizzera è come un bel monolocale,piccolo accogliente comodo se ci lavori , ma appena posso ci esco.
Benj1986 3 mesi fa su tio
Chissà dove andranno i nostri parlamentari quest'anno
Mark Mark 3 mesi fa su fb
Se i parlamentari mi ospitano a casa loro a loro spese volentieri👍🏻
Damir Svagusa 3 mesi fa su fb
Allora già sanno come va a finire!
Andrea Giuliano 3 mesi fa su fb
100% SI!
Dany Pellegrini 3 mesi fa su fb
In Liguria già diversi svizzeri 😉
Ibrahim Suli 3 mesi fa su fb
Ci sono dei buoni da 20% e 40% di sconto partire dal 22.06.2020 fino sett 2020 per i pernottamenti in Ticino in più buoni cena per tutti.
Adriana Hugi 3 mesi fa su fb
Veramente cara le vacanze per le vacanze
Luigi Gitto 3 mesi fa su fb
Andiamo al mare a Lugano...
Laurent Pottiez 3 mesi fa su fb
Un rialzo dei stipendi dopo i cittadini sara in grado di fare vacanze.
lügan81 3 mesi fa su tio
Se me le pagate voi volentieri!!!... Non ho il salario come il vostro per permettermi 3 notti in albergo!!! O le tasse o le vacanze!
Marco D'Alessandro 3 mesi fa su fb
Se me le pagano loro sarò lieto di passarle in Svizzera.
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
Grazie del consiglio ma io voglio andare dove mi diverto, non dove si muore di noia e non si può canticchiare sotto le stelle altrimenti "ariva la cantunal"...
Giovanni Cidone 3 mesi fa su fb
Si come no..il mare è bellissimo 🤣
Gio Ber 3 mesi fa su fb
2/3 dello stipendio se ne vanno già per fatture obbligatorie da pagare in Svizzera (affitto, cassa malati, imposte, tassa di circolazione, elettricità, acqua, ecc...) almeno 1/3 che rimane possiamo spenderlo per fare la spesa e le vacanze dove meglio crediamo ? O ogni volta ce la rimenate perché non spendiamo in Svizzera ? Aumentate gli stipendi o abbassate i prezzi e vedrete che magicamente la gente spenderà di più in Svizzera.
Cinto Gusme 3 mesi fa su fb
io le vacanze le passo nel Manicomio di Mendrisio, saranno contenti i parlamentari ? 🤔🤔 ?
Heinz 3 mesi fa su tio
... a questo appello Roger Federer ha risposto dal suo yacht che attualmente incrocia davanti a Olbia!! Ma andate dove vi trovate bene e potete godervi una bella vacanza da signori con i risparmi sudati di un anno!!!!!!
Ilaria Piraneo 3 mesi fa su fb
No money no vacanze da nessuna parte, tranne che a casa. 😬
Karen Carlín 3 mesi fa su fb
Com’è possibile che i turisti (con un salario inferiore) riescono a permettersi le vacanze in Svizzera, e gli svizzeri non riescono? 🙂
Ilaria Piraneo 3 mesi fa su fb
Karen Carlín evidentemente non hanno un salario inferiore.
Luca Iron 3 mesi fa su fb
Chi lo dice che hanno un salario minore? Arabi, russi e cinesi....
Doriana Bosoni 3 mesi fa su fb
O evidentemente riescono a mettersi da parte i soldi per le vacanze perché chi vive qui se prende uno stipendio medio basso riesce giusto a fare i pagamenti del mese e mettere qualcosa in tavola
Luigi Gitto 3 mesi fa su fb
Appunto, forse non è proprio così....
Daniele Franchi 3 mesi fa su fb
Karen Carlín forse hanno un costo della vita molto più basso del nostro?
Led Swan 3 mesi fa su fb
Ad esempio loro magari non pagano fr. 900.--/al mese per il premio Lamal; non pagano affitti da fr. 1'500.-- e fr. 100.--/kg un salume al gusto di cartongesso. Quello che conta non ê il salario ma il potere di acquisto...
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Led Swan trasferisciti così non ti lamenti più ....
Led Swan 3 mesi fa su fb
Lally Coupeau Ma tu devi pigiare tot tasti al giorno per sentirti realizzata? Era una risposta al commento sopra e se non ti va bene la risposta/critica puoi anche chiudere gli occhi e andare oltre oppure semplicemente chiuderli e basta...
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Led Swan quello che si sente realizzato sputando sempre addosso alla Svizzera sei tu dai commenti che si leggono... intanto però sei qui...
Luca Bosatelli 3 mesi fa su fb
Per una famiglia di 4 persone che a stento arriva a fine mese, come molte famiglie che abitano in Svizzera, e che vogliono anche loro farsi anche solo una settimana di vacanza cercando durante l'anno di risparmiare qualcosina per poterselo permettere, chiedergli di trascorrere le vacanze in Svizzera ci può stare sotto l'aspetto "aiutiamo l'economia del nostro paese", ma con gli stessi soldi di una gita fuori porta con pernottamento altrove ci si fa una settimana. Qualcuno scrive che gli stipendi sono più alti, automaticamente la vacanza costa di più per tanti motivi, ma anche le uscite in termini economici mensili per una famiglia sono molte di più se paragonate agli altri paesi. Che dire.. ognuno ha il diritto di fare dei propri soldi, e delle proprie vacanze quello che vuole e che ritiene sia meglio per sé stesso e per la propria famiglia.
Norys Cerda Lara 3 mesi fa su fb
Ma pagano loro le vacanze in CH? noi siamo in 4...per fare una settimana di vacanza qua devo chiedere un prestito 😊
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Norys Cerda Lara se non si può non si fanno... non muore mica nessuno eh... sempre a lamentarvi .
Norys Cerda Lara 3 mesi fa su fb
Lally Coupeau ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa.... se non le va bene vada oltre!
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Norys Cerda Lara vada lei oltre così si fa anche le vacanze a basso costo senza lamentarsi...
Tina Lingg 3 mesi fa su fb
Se!!! E chi ci da i soldi per fare le ferie in Svizzera, poi vedendo il tempo che fa qua, sta piovendo da circa 2 settimane e fa anche bel freschino.
Loreta Melis 3 mesi fa su fb
NO.
francox 3 mesi fa su tio
In fondo ma neanche tanto in fondo, ve lo meritate di fallire. Se ne avete voglia, rifletteteci, se no chissenefrega.
francox 3 mesi fa su tio
Carlo Aiele, se lo sanno se ne fregano, il cassis avrà una pensione da 200 000 annui, senza contare le amicizie....
Anna Marti 3 mesi fa su fb
Si ciaooooooo. Io ho già preparato le valigie🤣😊 Sarei rimasta qui ho cercato e ricercato ma purtroppo non posso permettermelo
Massimo Martini 3 mesi fa su fb
Solo i tedeschi non hanno queste fisime...certo che gli Svizzeri porsi al livello degli italiani non me lo sarei aspettato
Renato Renato 3 mesi fa su fb
Massimo Martini In Italia esiste il mare.. In Svizzera non mi risulta.
Massimo Martini 3 mesi fa su fb
Cosa c'entra?
Renato Renato 3 mesi fa su fb
Massimo Martini Che gli italiani che vanno al mare in Grecia ora con sta crisi sono scemi, visto che il mare è forse uno dei più belli al mondo
Alan Spongee Galbü 3 mesi fa su fb
Si ma con i soldi di chi? Visto che la buona parre delle persone è rimasta senza lavoro per tre mesi....
Giancarlo Schraner 3 mesi fa su fb
Con quello che costano, un weekend in Svizzera per 4 persone, faccio una settimana in Austria.
Roberto Oliboni 3 mesi fa su fb
Ma anche NO!
seo56 3 mesi fa su tio
Ahahah... assolutamente NO!
JoeBar Agostini 3 mesi fa su fb
Piuttosto le faccio in giardino
Isaac Godeffroy 3 mesi fa su fb
Mi manca il mare...mi spiace...magari a ottobre/novembre 😉😉😉
Carlo Aiele 3 mesi fa su fb
Ma lo sanno sti 4 babbi che con lo stesso budget posso farmi 1 settimana all'estero mentre quà finisco i soldi dopo 24ore ???? Lo sanno sti infami di parlamentari regala soldi a tutti tranne che rimeriare alla povertà del Ticino che uno stipendio è 2700fr e nessuno si può permettere una vacanza in Svizzera ???? Lo sanno sti fascisti che staresene quà provoca depressione e mancanza di autostima..... lo sanno che una famiglia fa fatica a pagare le fatture sempre piu alte della paga..e quei pochi soldi risparmiati con tanto sudore li si preferisce spendere all'estero per pura ripicca alla dittatura Svizzeroparlamentare......pagano le vacanze all'estero ai finti migranti clandestini e a noi la fanno fare quà sottopagandoci.... bha un bel vaffa
Lorenzo Negretti 3 mesi fa su fb
Beh,ma se uno ama il mare a prescindere, è chiaro che non potrà essere soddisfatto...😌
Anna Francesca Pischedda Todt 3 mesi fa su fb
Hanno visto i prezzi in Ticino?
Damien Mattei 3 mesi fa su fb
Appello dei cittadini, togliete le tasse e quei soldi li spendiamo qua noi.
Elena Rusconi 3 mesi fa su fb
Quest'anno resto a casa...La Svizzera ha dei posti bellissimi ma non sono alla portata del mio borsello percio a caresto😏
Rafaela Ache 3 mesi fa su fb
Cari politici 1.o abbassate i prezzi 2.o aumentate i stipendi per poter fare le vacanze in Svizzera
Alvaro Dos Santos 3 mesi fa su fb
Con i costi/stipendi del Ticino alegher ...
Giorgio Bernasconi 3 mesi fa su fb
Chi mi da i soldi
Nicole Biernath 3 mesi fa su fb
Vacanza? Questa sconosciuta...
Matteo Ulfara 3 mesi fa su fb
😍😍🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭
Tiziana Santana 3 mesi fa su fb
Io sicuramente!! Quest’anno va così 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
Gabriella del Giudice 3 mesi fa su fb
Tiziana Santana io no Abruzzo 🤷‍♀️
Tiziana Santana 3 mesi fa su fb
Gabriella del Giudice 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
Gabriella del Giudice 3 mesi fa su fb
Tiziana Santana 🤷‍♀️🤣
Tiziana Santana 3 mesi fa su fb
Gabriella del Giudice 🤷🏻‍♀️😂😂🤷🏻‍♀️
Gabriella del Giudice 3 mesi fa su fb
Tiziana Santana 😘
Tiziana Santana 3 mesi fa su fb
Gabriella del Giudice 😘
Maurizio Pavesi 3 mesi fa su fb
Si sono d'accordo 👍❤
Arber Kristo 3 mesi fa su fb
Allora il vecchio ha ragione.E SAGGIO anche.👍👍👍 https://youtu.be/X3qiJHLremo
Naty RD 3 mesi fa su fb
Certo, se ce lo pagate voi cari politici, molto volentieri👌
Livio Alpe 3 mesi fa su fb
Io adoro il Canton Ticino, ma se volessi passarci una settimana in vacanza dovrei prima passare in banca a chiedere un fido ...
miba 3 mesi fa su tio
...non con i parlamentari, con manso...
Giovanii 3 mesi fa su tio
Tutti all'alpe Pian Doss quest'anno. Top.
patrick28 3 mesi fa su tio
Andate nell’UE ! Cambiate subito in Eur !
Pedrini Martino 3 mesi fa su fb
Vado in valle d'Aosta
francox 3 mesi fa su tio
Basterebbe evitare di sostituirci con mano d'opera estera e noi potremmo ricominciare ad usufruire dei ristoranti, dei negozi e degli hotel svizzeri. Adesso non vi resta che provare a far venire i frontalieri in vacanza.
Heinz 3 mesi fa su tio
@francox Purtroppo non funziona questa equazione, in Ticino non ci sono possibilità per sostenere i costi ed i salari dei cantoni a nord delle Alpi (salvo far Esplodere il debito).
francox 3 mesi fa su tio
@Heinz Effettivamente da quando i capi azienda, manager e azionisti hanno capito che invece di guadagnare 40 volte lo stipendio della donna delle pulizie, si può rubare 1200 volte il loro guadagno, non si può più...
francox 3 mesi fa su tio
@Heinz ...facendo leva su salari per stranieri. Esattamente come fanno gli italiani con i raccoglitori di frutta marocchini.
Heinz 3 mesi fa su tio
@francox Purtroppo il ticino ha una moneta troppo forte che non rappresenta piu la sua reale economia ed è purecpreda di speculazioni. Quando stava a 1.4 v euro nessuno ne soffriva e tutto girava meglio. A questo punto (dico una bestemmia ma è cosi) il Ticino vivrebbe molto meglio se la sua moneta fosse l'euro.
miba 3 mesi fa su tio
Perfettamente d'accordo!
Francesco Miozzari 3 mesi fa su fb
portate il mare
Mark Mark 3 mesi fa su fb
Francesco Miozzari digal!!
Tony Ruberto 3 mesi fa su fb
Impossibile con i prezzi di una settimana qua ne faccio 2 in Italia... fatela voi in Svizzera le vacanze ... andate in capanna....
Telemaco Mazzola 3 mesi fa su fb
Tenda e sacco a pelo!!! 😂
mamao 3 mesi fa su tio
Ma se non vi dispiace almeno in vacanza vado poi dove mi pare e dove posso..
Prisca Walter 3 mesi fa su fb
Che adeguino anche i costi però. Sto a casa mi costa meno . Per una notte in un semplice albergo 180 fr è da ladri
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Prisca Walter se non vuoi dormire in una catapecchia i prezzi sono quelli anche all’estero dai.....
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Prisca Walter ah e poi ricordiamoci che le 4 stelle in Italia qui non sono neanche 2....
Tallarico Nicola 3 mesi fa su fb
Alessandro Zaffino
Marc von Gianolinen 3 mesi fa su fb
Per pagare fr. 4.50 un caffe 🤬
Mirketto 3 mesi fa su tio
Dovrebbero incentivare la gente con degli sconti...e non solo in ticino...io personalmente non me ne faccio nulla di uno sconto per il ticino...mica vado in Valle Maggia a dormire o fare vacanza....mah...
Ucio Sabi Tona 3 mesi fa su fb
Eh si già se ci sono focolai e pericoli non ho voglia di essere bloccata in hotel per pandemia gia
Manuela Cerutti Schindler 3 mesi fa su fb
Ucio Sabi Tona invece all’estero si...?
Ucio Sabi Tona 3 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler noh all estero solo tessin
Patrizia Bruno 3 mesi fa su fb
Ma non lo hanno capito che sono in troppi a NON avere i mezzi finanziari???
Loïc Sanchez 3 mesi fa su fb
aquilasolitaria 3 mesi fa su tio
Andare magari a pagare 24 fr al giorno per dormire in discarica ? bella la Svizzera come meta delle vacanze , preferisco andare al mare
tazmaniac 3 mesi fa su tio
Cari dormiglioni, ma come? avete sempre detto che era tutto sotto controllo, che il problema non c'era. Poi, col treno del latte ci siete arrifati pure foi! E adesso, dopo averci sputato in faccia, ci chiedete questo? E le tasse le diminuiamo? e le casse malati, la smettono di arricchirsi e prenderci per i fondelli? E la Migros e la Coop, che avevno una grossa occasione e ci hanno pure lucrato sopra, obbligando la gente a comprare anche le cose più care perchè quelle convenienti venivano messe fuori solo al mattino...e ancora osate chiedere di passare le vacanze qui? Ma andate a ....
Caterina Palleria Mastria 3 mesi fa su fb
Per chi campa con 5000 CHF al mese e in casa si è in 5 con tutto quello che c'è da pagare l unico posto che qua posso permettermi è il terrazzo
Mariagrazia Luzzi 3 mesi fa su fb
Caterina Palleria Mastria
Giacomo Fera 3 mesi fa su fb
Caterina Palleria Mastria 5mila... Già un miraggio.....
Caterina Palleria Mastria 3 mesi fa su fb
Giacomo Fera 5mila lordi sono mica puliti
Giacomo Fera 3 mesi fa su fb
Caterina Palleria Mastria lo avevo intuito.... Conosco famiglie di 4 che vanno avanti cn 3800 4000 sporchi.... Triste realtà purtroppo.. 😰
Caterina Palleria Mastria 3 mesi fa su fb
Giacomo Fera purtroppo è così.mi dispiace doverlo dire ma è la triste realtà del Ticino e della mesolcina perché la maggior parte di noi riversa li per il lavoro e servizi
Daniela Sofia Battaglia 3 mesi fa su fb
Faccio io un appello ai parlamentari 😏😏fate si che adeguino i salari e le rendite ( Avs ,ai e assistenza) con i costi della vita di oggi, così da poter finalmente vivere e non sopravvivere... poi pensiamo anche alle vacanze in Svizzera 😏 gentili e egregi parlamentari
Maria Maida 3 mesi fa su fb
Angelo Michele Maiorano 3 mesi fa su fb
Come dire ai tanti: "State a casa, uscite solo per la spesa nei negozi dove abitate".
João Faneco 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Scusate ma vi lamentate dei prezzi alti però è ovvio che siano così. Gli stipendi sono ovviamente maggiori che in tutti gli altri paesi ed è giusto che a parità di servizi un hotel qui costi di più di un hotel in Italia,Spagna,Germania,ecc...
Santy Guja B 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale non tutti hanno stipendi come dice lei.... E chi ha stipendi alti di sicuro andrà all estero..
Manuela Cerutti Schindler 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale a dit la verità se si cerca bene ci sono posti a buon mercato anche qui, certo se si parte con il pregiudizio senza neanche andare a cercare...
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Santy Guja B per stipendi alti intendo stipendi più alti delle persone a pari lavoro. Stipendio medio lordo italiano 30000 € circa, qui credo siamo sui 60000.- calcolando che inoltre in Svizzera è nettamente inferiore la tassazione così come maggiori sono gli aiuti che vengono dati alle persone meno facoltose.
Santy Guja B 3 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler mi manda gli indirizzi che lei dice... Io sto cercando da giorni, per noi inavvicinabile.. Grazie.
Filippo Cannizzaro 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale 60000 euro stipendio medio in ticino? Ocio che ti si allunga il naso
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Filippo Cannizzaro 60000 medio in Svizzera ho scritto e comunque credo anzi sono sicuro che sono stato pure basso
Santy Guja B 3 mesi fa su fb
Magariiiii...
Michele Gasparini 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale Ale, le medie non valgono e lo sai bene, soprattutto in un paese con “ pochi abitanti “ dove ci sono persone che guadagnano salari da 4 zeri e altri che prendono 3200 lordi... ovviamente la media sarà alta
Filippo Cannizzaro 3 mesi fa su fb
Michele Gasparini mi vengono in mente i polli di Trilussa,2 polli,2 persone la media è uno a testa,però uno magari ne mangia 2 e l'altro muore di fame
Michele Gasparini 3 mesi fa su fb
Filippo Cannizzaro inoltre,il riferimento ai polli è più che azzeccato 😂 premesso,non è riferito ai poveri lavoratori che vanno a farsi il mazzo per “poco “ !
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Michele Gasparini Michi la media vale eccome. Perché ho fatto anche la media italiana e ovviamente,in Italia non tutti prendono 2500€ al mese,anzi... la media conta per capire il costo dei servizi se è consono o meno.
Michele Gasparini 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale tu lavori qui da molto tempo,hai anche cambiato lavoro e di persone ne hai conosciute, in quanti di questi prendono 6000 lordi al mese? Io sinceramente così, su due piedi non ne conosco..
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Michele Gasparini Michi ho scritto 60000 lordi annui che corrispondo a 5000 al mese
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Michi te la metto giù in un altro modo... se la media italiana è 2500€ al mese e in Svizzera 5000€ è giusto che gli hotel costino di più in Svizzera. Altrimenti se gli hotel costassero uguale sarebbe automatico che gli stipendi di chi ci lavora dentro sarebbero più bassi
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Filippo Cannizzaro lo stesso ragionamento lo puoi fare ovunque... in ogni paese ci sono i ricchi e i poveri. Oltretutto in Svizzera i poveri sono pochi e oltretutto la maggior parte delle volte sono aiutati, in altri paesi sono molti di più.
Michele Gasparini 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale ok già più accessibile, ma comunque non ne conosco moltissimi, sul ragionamento sono d’accordo,bisogna poi vedere chi lavora per quei hotel,quali salari ecc... come quando ci dicono che è giusto fare la spesa qui,perché facciamo girare la nostra economia...poi scopri che l 80% dei dipendenti sono frontalieri e i soldi qui non ci restano 😜
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Michele Gasparini Non vuol dire che se ci lavora un frontaliere i soldi non restano. Gli stipendi sono soggetti ad Avs e gli utili della società sono soggetti ad Avs e tasse cantoli,comunali e federali. Quando fai spesa paghi l’ iva.Quindi i soldi si,restano in Svizzera. Purtroppo vi soffermate troppo su ciò che guadagna il frontaliere.
Michele Gasparini 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale sai bene che non ce l’ho con i frontalieri, ma non puoi paragonare un salario dato ad uno svizzero a quello dato ad un frontaliere,giustamente spenderà i soldi nel suo paese e non in svizzera!
Alessandro L Ale 3 mesi fa su fb
Michele Gasparini Michi,un giorno ci vediamo e ti faccio ragionare un po’ facendo due conti di dove i residenti spendono i soldi qui diventa troppo lungo e fraintendibile! Davanti a un caffettino😘
Michele Gasparini 3 mesi fa su fb
Alessandro L Ale aperol 😜
Claudio Trabattoni 3 mesi fa su fb
Prendete spunto dall Austria
Marino Zecca 3 mesi fa su fb
4 euro un caffè ( si fa per dire)
Manuela Cerutti Schindler 3 mesi fa su fb
Marino Zecca in Finlandia costa anche di più...!
Francesco Bianchi 3 mesi fa su fb
Troppo cara anche nelle capanne esagerate i prezzi
Mah916 3 mesi fa su tio
Mi piacerebbe vedere la stessa passione nell'incentivare (detassare magari) la crescita salariale, aumentare il salario minimo e in ogni modo il potere d'acquisto.
AngelOz Pignieri 3 mesi fa su fb
Bella ma stracara, quindi spostamenti in giornata pranzo al sacco e ritorno a casa.
Valentina Massaro 3 mesi fa su fb
Peccato che tanti aprono a luglio (e io ho le vacanze a giugno) poi in 4 per 7 giorni b&b in Canton Vallese 2000€ 🤦‍♀️
Lally Coupeau 3 mesi fa su fb
Valentina Massaro vada in un appartamento che ne spende meno... e poi qui ci sono i FRANCHI....
Lisa Rezzonico Lisi 3 mesi fa su fb
Valentina Massaro euro?
Valentina Massaro 3 mesi fa su fb
Lisa Rezzonico Lisi si era in € mi ero rivolta a un'agenzia qua in Svizzera
Lisa Rezzonico Lisi 3 mesi fa su fb
Valentina Massaro mah agenzia Svizzera che ha cataloghi svizzeri da prezzo In franchi....
Valentina Massaro 3 mesi fa su fb
Lisa Rezzonico Lisi non Ho parole 🤷 non so che dirti
Lisa Rezzonico Lisi 3 mesi fa su fb
Valentina Massaro magari se cerchi online qualche offerta salta fuori 😉
Valentina Massaro 3 mesi fa su fb
Lisa Rezzonico Lisi sisi cmq grazie ho trovato
Karina Hangartner 3 mesi fa su fb
"Cari parlamentari, pagateci voi le vacanze in Svizzera e la giriamo da cima a fondo!!! "
Silvana Burkhalter 3 mesi fa su fb
Se me la pagano si troppo cara
Milena Bracalè 3 mesi fa su fb
Io nn pernotto ma giro molto in treno❤️❤️
Massimo Mony Zuin 3 mesi fa su fb
Non c'è il mare...😂
Filomena De Melo Morena 3 mesi fa su fb
Cosi bella ma cosi cara ...
Simone Stefana 3 mesi fa su fb
L’appello dei cittadini abbadate un po’ i prezzi poi vedete che la gente va le vacanze in Svizzera
Silvana La Falce 3 mesi fa su fb
Simone Stefana concordo
Carlo Aiele 3 mesi fa su fb
Governo Tartassa di imposte i ristoratori in modo da aver soldi per pagare le vacanze ai finti migranti clandestini.
Giusy Bernardi 3 mesi fa su fb
Simone Stefana esatto!!!
Edith Dadò 3 mesi fa su fb
Esattamente💜
Santy Guja B 3 mesi fa su fb
Si ma a che prezzo..camping in Ticino 4 e già tutti pieni, Svizzera interna il costo é il doppio...
Sandra Mocchi 3 mesi fa su fb
Abbiamo dei posti meravigliosi qua,l'unico neo che e' veramente cara!fare gite con prenottamenti quasi devi vendere un rene!!io faro' gite giornaliere senza prenottamenti...
Lucianella Valletti 3 mesi fa su fb
Sandra Mocchi vero e molto bella la svizzera ma troppo cara
Simo Malingamba 3 mesi fa su fb
Sandra Mocchi concordo, vorrei pernottare una notte a Neuchâtel con i miei 2 figli e costa più di 200.- senza colazione...non ho ancora deciso perché per 2 giorni con i pasti spenderemo più di 500.- di sicuro 🤔
Sandra Mocchi 3 mesi fa su fb
Simo Malingamba sono tanti soldi x 2 giorni calcolando che non avete ancora mangiato!!
Fabiana Roberto 3 mesi fa su fb
🙋🏻‍♀️
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
ZURIGO
1 ora
Una passeggiata durante la quarantena gli costa 2'750 franchi
L'uomo quest'estate è andato in Serbia. Al suo ritorno è stato pizzicato fuori casa e denunciato.
GRIGIONI
2 ore
«Era una persona molto umile, viveva per lo sport»
Comunità in lutto per la scomparsa del 25enne, che ha trovato la morte in baita
SVIZZERA
5 ore
Sommaruga all'ONU per la biodiversità: «Servono sforzi globali»
«I governi devono allineare i loro incentivi finanziari e sussidi ai metodi di produzione sostenibili»
BASILEA CITTÀ
6 ore
Condannato il politico UDC che tirò un pugno a uno straniero
Il Tribunale penale di Basilea Città ha inflitto all'uomo una pena pecuniaria (sospesa) per lesioni semplici.
BERNA
10 ore
Questa ciotola è tossica, contiene troppa melammina
Si tratta del piattino della serie griffata “Wildlife Turtle” prodotta dall'azienda Lässig
SVIZZERA
10 ore
Coop e Migros: cala il divario dei prezzi con Lidl, Aldi e Denner
L'ultimo confronto mostra che lo scarto tra Migros e Coop, e le altre aziende, è ora meno marcato
LUCERNA
10 ore
Una IPA fatta con l'intelligenza artificiale
L'idea di un micro-birrificio e della Scuola universitaria di Lucerna ha prodotto 500 bottiglie
BERNA
12 ore
In Svizzera 411 casi e un morto
Covid, il bollettino delle ultime 24 ore. I nuovi ricoveri sono invece 11
SVIZZERA / STATI UNITI
13 ore
Julius Bär a misura di clientela latino-americana
L'interrogativo riguarda il genere di operazione che l'istituto intende praticare
SONDAGGIO
BERNA
13 ore
Covid: tra entusiasmo e restrizioni tornano i grandi eventi
Le limitazioni imposte fanno storcere qualche naso. E ricevere il via libera non è poi così facile.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile