Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'appello dei parlamentari: «Trascorrete le vacanze in Svizzera!»

18.06.20 - 16:29
È tempo di vacanze e molte frontiere sono state riaperte: 204 deputati invitano a restare nel nostro paese
Svizzera Turismo
L'appello dei parlamentari: «Trascorrete le vacanze in Svizzera!»
È tempo di vacanze e molte frontiere sono state riaperte: 204 deputati invitano a restare nel nostro paese

Vacanze

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - «Cari abitanti del nostro paese, dopo l'emergenza che tutti noi abbiamo vissuto negli ultimi mesi, con l'arrivo dell'estate siamo felici di poterci godere un po' di riposo in un ambiente sicuro. Quest'estate scopriamo o riscopriamo alcuni gioielli e tesori nascosti del nostro paese!» È l'appello che lanciano 204 parlamentari a Berna.

Le frontiere europee sono state riaperte (o stanno per riaprire) al turismo. Tuttavia per i viaggi all'estero le autorità invitano alla prudenza: in molti paesi il virus è molto meno presente, ma non è scomparso. Per questo motivo e anche per sostenere l'economia locale, i deputati invitano quindi a trascorrere le vacanze in Svizzera.

«Siamo lieti che molti parlamentari abbiano accettato di sostenere spontaneamente questo appello e vogliano riscoprire la Svizzera quest'estate» afferma Nicolo Paganini, consigliere nazionale PPD e presidente della Federazione svizzera del turismo. Questa solidarietà rappresenta un incoraggiamento per le destinazioni e i fornitori di servizi svizzeri e dimostra che il turismo è una parte viva dell'identità svizzera.

La ripresa in Svizzera dopo mesi di crisi - Nel loro appello, i parlamentari incoraggiano la popolazione svizzera a scoprire i tesori nascosti della Confederazione elvetica quest'estate. «Che si tratti di un'oasi verde in città, di una specialità di produzione locale o di un'escursione fuori dai sentieri battuti: la Svizzera riserva molte sorprese ai viaggiatori curiosi» dice Paganini. Egli spera che quest'estate il maggior numero possibile di svizzeri si unisca all'appello per approfittare congiuntamente della bellezza della Svizzera.

Vacanze sicure - La necessità di sicurezza e pulizia rimane elevata anche dopo i numerosi allentamenti. Per rafforzare la fiducia degli ospiti nella Svizzera come destinazione turistica sicura e pulita, alla fine di maggio le associazioni del settore turistico hanno quindi lanciato il marchio "Clean & Safe". L'obiettivo è quello di creare trasparenza e contribuire così a far sì che gli ospiti nazionali e internazionali possano godersi le loro vacanze in Svizzera senza preoccupazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
E mangiate "moretti" che dopo la cavolata di Migros e Manor non riesce a produrre ed esaudire tutte lè richieste tramite internet. 5000 clienti che aspettano e lui prega di chiedere solo una confezione perché non riesce a dar far seguito alle comande. Complimenti ai due Supermercati, per il produttore è una manna-;)))

Don Quijote 3 anni fa su tio
Per ripristinare al più presto i normali flussi di liquidità e riattivare l'economia bisogna spendere i soldi nel modo abituale. Diversamente si aiuta temporaneamente l'economia locale danneggiando quella di esportazione che in Svizzera da lavoro direttamente al 50% della popolazione ed indirettamente sostiene quella locale.

centauro 3 anni fa su tio
Per me che amo la montagna le Alpi Svizzere offrono paesaggi incantevoli...poi quando devi pure pagare il parcheggio in mezzo al nulla per fare una passeggiata viene voglia di scappare sulle Alpi Italiane!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
30 franchi di parchimetro in Cadagno a 2000 metri. La Pro Cadagno, ai miei tempi si impegnava a fare altro. Adesso la fa da padrone il Dio denaro-;(((

Lore62 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
... E non sei l'unico!... Che tristezza nella ricca Svizzera, comunque credo sia per il fatto che NON vogliono turisti in giro... ;-)

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Lore, il posteggio che ho citato, dove avevo la casa di vacanza è pieno quasi tutti i giorni e sono quasi 100 posti quindi, anche se è una porcata, non influisce su chi vuol visitare quella zona stupenda (figurati che ogni giorno sale uno della Pol. Com di Quinto per controllare) ;-(( I mangiacrauti di solito arrivano con il treno, prendono la Funicolare e poi costeggiano il lago Ritom, lato Ristorante, dove è stato creato un bellissimo sentiero didattico. Prima che bruciasse il Canvetto del Carletto si fermavano e bevevano una gazzosa in due e nel sacco quello da mettere nello stomaco. Sai che guadagno. Chi spendeva li erano quelli delle case di vacanza, dove si organizzavano cene e altro. Il sottoscritto è uscito più di una volta alle 04 del mattino talmente concio che non trovava più la casa ;-)) Non c'erano controlli di Polizia e radar ma il mal di testa si e lo stato comatoso durava un paio di giorni ;-)) Già che c'erano hanno messo anche i parchimetri sotto la diga del Ritom cosi chi vuo farsi una passeggiata , paga ;-(( Boggesi e Pro Cadagno............non aggiungo altro ;-))

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Grazie per avermelo scritto così evito quel posto, anni fa ero arrivato al Ritòm parcheggiando senza problemi vicino al lago per poi raggiungere la capanna Cadlimo per vedere la sorgente dichiarata ufficiale del Reno, poi avanzando tempo siamo arrivati in cima al Piz Alv, al ritorno, a qualche centinaio di metri dall'auto, sebbene fosse stata una splendida giornata, ci siamo pure beccati un temporale con lavata improvvisa e inevitabile, ma in ogni caso è stata come sempre una bella camminata.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Non c'è di che. Ho passato 40 anni lassù e conosco praticamente tutti i luoghi. Il giro più bello è quello dei laghetti Alpini, parti dal Tom vai ai laghetti del Taneda, poi lago Scuro, lago di Stabio, lago Dentro e scendi a Cadagno. Per il tempo muta da un momento all'altro. Mi è capitato in agosto di uscire di casa e trovare imbiancato-;))

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ho dimenticato il lago D'isrsa che è poco sotto quello di Stabio. In 7 ore li vedi tutti. Io andavo con la tenda e mi fermavo un giorno in ogni laghetto a pescare ! Che pace-;))))

fgreto 3 anni fa su tio
Si in svirrera 1 settimana mi costa con la famiglia 7-8 mila fr si in svizzera ...

Mag 3 anni fa su tio
La vacanze servono per divertirsi, per svagare, per rompere la monotonia, per rinfrancarsi. Mi chiedo quindi: ma che cavolo di vita di m...a fate per poi "voler andare in vacanza"? Viaggiare per conoscere e per migliorare se stessi o il mondo è un'attività lodevole; per contro, secondo me, le vacanze sono per i falliti!

pillola rossa 3 anni fa su tio
Siete la causa del danno e ancora state a consigliare che cosa dobbiamo fare e che cosa dobbiamo pensare? Parlamentari, andate in letargo! La vostra credibilità è uguale a zero. E non solo per i vostri "consigli forzati", ma soprattutto per la vostra incoerenza.

Fran 3 anni fa su tio
Con 350 euro mi faccio 7 giorni all'anclusice al mare della Emilia Romagna. Un Ticino pago 1500 affitto e 1000 cassa malati al mese. E 500 tasse. E ho 4000 lordi. Indovinate dove vado in vacanze... Parlamentari state zitti!

Loll 3 anni fa su tio
Prima aspetto di vendere un rene e poi penserò alle vacanze in svizzera

Duca72 3 anni fa su tio
Per me’ andare in vacanza vuol dire allontanarmi da ciò che mi circonda tutto l’anno anche se questo mi piace moltissimo. Voglio mangiare bene, conoscere gente nuova, vedere posti nuovi etc. La Svizzera è come un bel monolocale,piccolo accogliente comodo se ci lavori , ma appena posso ci esco.

Benj1986 3 anni fa su tio
Chissà dove andranno i nostri parlamentari quest'anno

lügan81 3 anni fa su tio
Se me le pagate voi volentieri!!!... Non ho il salario come il vostro per permettermi 3 notti in albergo!!! O le tasse o le vacanze!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Grazie del consiglio ma io voglio andare dove mi diverto, non dove si muore di noia e non si può canticchiare sotto le stelle altrimenti "ariva la cantunal"...

Heinz 3 anni fa su tio
... a questo appello Roger Federer ha risposto dal suo yacht che attualmente incrocia davanti a Olbia!! Ma andate dove vi trovate bene e potete godervi una bella vacanza da signori con i risparmi sudati di un anno!!!!!!

francox 3 anni fa su tio
In fondo ma neanche tanto in fondo, ve lo meritate di fallire. Se ne avete voglia, rifletteteci, se no chissenefrega.

francox 3 anni fa su tio
Carlo Aiele, se lo sanno se ne fregano, il cassis avrà una pensione da 200 000 annui, senza contare le amicizie....

seo56 3 anni fa su tio
Ahahah... assolutamente NO!

miba 3 anni fa su tio
...non con i parlamentari, con manso...

Giovanii 3 anni fa su tio
Tutti all'alpe Pian Doss quest'anno. Top.

patrick28 3 anni fa su tio
Andate nell’UE ! Cambiate subito in Eur !

francox 3 anni fa su tio
Basterebbe evitare di sostituirci con mano d'opera estera e noi potremmo ricominciare ad usufruire dei ristoranti, dei negozi e degli hotel svizzeri. Adesso non vi resta che provare a far venire i frontalieri in vacanza.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a francox
Purtroppo non funziona questa equazione, in Ticino non ci sono possibilità per sostenere i costi ed i salari dei cantoni a nord delle Alpi (salvo far Esplodere il debito).

francox 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Effettivamente da quando i capi azienda, manager e azionisti hanno capito che invece di guadagnare 40 volte lo stipendio della donna delle pulizie, si può rubare 1200 volte il loro guadagno, non si può più...

francox 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
...facendo leva su salari per stranieri. Esattamente come fanno gli italiani con i raccoglitori di frutta marocchini.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a francox
Purtroppo il ticino ha una moneta troppo forte che non rappresenta piu la sua reale economia ed è purecpreda di speculazioni. Quando stava a 1.4 v euro nessuno ne soffriva e tutto girava meglio. A questo punto (dico una bestemmia ma è cosi) il Ticino vivrebbe molto meglio se la sua moneta fosse l'euro.

miba 3 anni fa su tio
Perfettamente d'accordo!

mamao 3 anni fa su tio
Ma se non vi dispiace almeno in vacanza vado poi dove mi pare e dove posso..

Mirketto 3 anni fa su tio
Dovrebbero incentivare la gente con degli sconti...e non solo in ticino...io personalmente non me ne faccio nulla di uno sconto per il ticino...mica vado in Valle Maggia a dormire o fare vacanza....mah...

aquilasolitaria 3 anni fa su tio
Andare magari a pagare 24 fr al giorno per dormire in discarica ? bella la Svizzera come meta delle vacanze , preferisco andare al mare

tazmaniac 3 anni fa su tio
Cari dormiglioni, ma come? avete sempre detto che era tutto sotto controllo, che il problema non c'era. Poi, col treno del latte ci siete arrifati pure foi! E adesso, dopo averci sputato in faccia, ci chiedete questo? E le tasse le diminuiamo? e le casse malati, la smettono di arricchirsi e prenderci per i fondelli? E la Migros e la Coop, che avevno una grossa occasione e ci hanno pure lucrato sopra, obbligando la gente a comprare anche le cose più care perchè quelle convenienti venivano messe fuori solo al mattino...e ancora osate chiedere di passare le vacanze qui? Ma andate a ....

Mah916 3 anni fa su tio
Mi piacerebbe vedere la stessa passione nell'incentivare (detassare magari) la crescita salariale, aumentare il salario minimo e in ogni modo il potere d'acquisto.
NOTIZIE PIÙ LETTE