Cerca e trova immobili

LUCERNAOro dimenticato sul treno, valanga di segnalazioni alla polizia

16.06.20 - 23:26
C'è anche chi ritiene di essere il legittimo proprietario. La polizia: «Verificheremo»
Deposit
Fonte Martin Messmer - 20 Minuten
Oro dimenticato sul treno, valanga di segnalazioni alla polizia
C'è anche chi ritiene di essere il legittimo proprietario. La polizia: «Verificheremo»

LUCERNA - La notizia, in pochi giorni, ha già fatto il giro del mondo. Dei lingotti d'oro dimenticati a bordo di un treno ne ha parlato persino la CNN. 

Il ritrovamento dei circa tre chili d'oro (per un valore di 182'000 franchi), lo ricordiamo, era avvenuto il 24 ottobre. Ma soltanto tre giorni fa la polizia cantonale aveva reso pubblica la vicenda, sperando di trovare il legittimo proprietario, che ha tempo cinque anni per farsi vivo. 

Ora la polizia è stata sommersa dalle segnalazioni: «Ne sono arrivate molte, e dobbiamo verificarle» ha dichiarato Simon Kopp, portavoce della procura di Lucerna, a 20 Minuten. 

Stando al "Zurichsee-Zeitung" una persona si sarebbe anche fatta avanti per reclamare i lingotti. Il giornale inoltre riporta anche nuovi dettagli: l'oro sarebbe stato ritrovato a bordo del Voralpen-Express 2570. Il treno ha lasciato San Gallo giovedì 24 ottobre alle 10.03, ed è arrivato a Lucerna alle 12.21. È qui che un impiegato della Südostbahn ha trovato i lingotti e li ha portati all'ufficio degli oggetti smarriti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE