Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Poli di Zurigo si conferma al vertice

08.06.20 - 09:25
L'Ateneo mantiene il primo posto in Svizzera e si colloca in 29esima posizione nel ranking mondiale.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Il Poli di Zurigo si conferma al vertice
L'Ateneo mantiene il primo posto in Svizzera e si colloca in 29esima posizione nel ranking mondiale.
Nella classifica internazionale del Cwur comanda l'Università di Harvard. Seguono il MIT di Boston e la Stanford University

ZURIGO - Il Politecnico federale di Zurigo (ETH) si conferma al primo posto in Svizzera nella classifica internazionale del Centre for World University Rankings (Cwur). L'Ateneo elvetico si colloca in 29esima posizione nel ranking a livello internazionale. Seguono le Università di Zurigo (67esima), Basilea (94esima), Ginevra (96esima) e il Politecnico di Losanna (EPFL) al 102esimo posto.

Il ranking è stilato sulla base di 7 parametri di cui 4 legati alla Research Performance (è il parametro migliore per Sapienza); gli altri criteri considerati sono Quality of Faculty, Quality of Education e Alumni Employment.

La classifica vede al primo posto assoluto a livello internazionale l'Università di Harvard (100 punti), seguita dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston (96,7) e dalla Stanford University (95,2). L'ETH, dal canto suo, ottiene un punteggio di 86,8.

Tuttavia, alcuni atenei non vengono valutati con tutti i parametri. Ad esempio, l'EPFL non ha ricevuto un punteggio nella sezione Quality of Education.

Tra gli altri atenei elvetici, l'Università della Svizzera italiana (USI) è all'803esima posizione con uno score di 71,6 punti. Nel caso di quest'ultima viene considerato solamente il parametro Research Performance.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE