Cerca e trova immobili

SVIZZERAAl Grütli con gli «eroi del coronavirus»

02.06.20 - 18:47
La presidente della Confederazione ha confermato la tradizionale festa del Primo Agosto sul praticello urano.
Keystone
Fonte ats
Al Grütli con gli «eroi del coronavirus»
La presidente della Confederazione ha confermato la tradizionale festa del Primo Agosto sul praticello urano.
Sommaruga: «Saranno presenti due o tre persone per cantone. E non solo personale sanitario, ma anche farmacisti, cassiere dei supermercati e addetti alla sicurezza».

BERNA - La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga festeggerà il Primo Agosto sullo storico praticello del Grütli (UR) assieme agli «eroi di ogni cantone» che lottano contro il coronavirus.

È quanto si legge in un comunicato odierno della Società svizzera di utilità pubblica. Inizialmente era previsto un festeggiamento con la Società federale di lotta svizzera e circa 2000 invitati, ma proprio a causa del Covid-19 le grandi manifestazioni sono vietate.

Per questo è stato scelto di dedicare l'evento a chi lotta contro il virus. Saranno presenti fra le due e le tre persone per cantone, che hanno fatto e stanno facendo la loro parte in ospedali, farmacie, supermercati, nel settore della sicurezza, in quello della nettezza urbana e con l'aiuto ai vicini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 3 anni fa su tio
Mah, magari il 1. agosto tornerà come negli anni passati, alias più in compagnia e meno business... Chi ricorda ancora i falò sui nostri monti e sulle nostre montagne ed alla fine sulla brace si facevano i bratwurst? Bei tempi davvero!
NOTIZIE PIÙ LETTE