Cerca e trova immobili
Coronavirus in Svizzera: 15 casi e un decesso

SVIZZERACoronavirus in Svizzera: 15 casi e un decesso

27.05.20 - 12:07
Il numero complessivo delle persone risultate positive al virus sale a quota 30'776
Archivio Keystone
Coronavirus in Svizzera: 15 casi e un decesso
Il numero complessivo delle persone risultate positive al virus sale a quota 30'776
Oggi il Consiglio federale annuncerà ulteriori allentamenti delle misure adottate contro la pandemia

BERNA - Mentre in Ticino oggi sul fronte di contagi e decessi si registra un doppio zero, nel resto della Svizzera si parla invece di 15 nuovi casi accertati nelle ultime ventiquattro ore. A livello nazionale il numero delle persone sinora risultate positive al virus sale quindi a quota 30'776. È quanto si evince dagli odierni dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica (aggiornati alle 8 di stamani).

Per quanto riguarda i decessi, quelli legati al Covid-19 sono ora 1'649, con un aumento di un'unità rispetto a ieri. Si tratta, secondo i dati statistici, di 19 morti per 100'000 abitanti.

Il numero dei test per SARS-CoV-2, il virus che causa il Covid-19, eseguiti finora ammonta complessivamente a 380'671, di cui 10% sono risultati positivi (più test positivi o negativi possono essere fatti per la stessa persona).

Verso ulteriori allentamenti - Nelle ultime settimane in Svizzera la diffusione del virus è rallentata, come confermano anche i dati odierni. E oggi il Consiglio federale annuncerà nuovi allentamenti, che verosimilmente riguarderanno il divieto di assembramenti. Il graduale ritorno alla “nuova” normalità, lo ricordiamo, è iniziato lo scorso 27 aprile, con la riapertura di determinate attività economiche. Poi l'11 maggio è toccato a negozi, ristoranti e scuole.

Le odierne decisioni del Governo federale saranno annunciate in una conferenza stampa che avrà luogo oggi dopo le 14.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE