Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'appello di Gastrosuisse: «Si allentino i provvedimenti»

23.05.20 - 22:05
Per il presidente due metri di distanza, non più di quattro persone al tavolo e il coprifuoco sono misure troppo severe.
Tipress
L'appello di Gastrosuisse: «Si allentino i provvedimenti»
Per il presidente due metri di distanza, non più di quattro persone al tavolo e il coprifuoco sono misure troppo severe.
L'epidemiologo Christian Althaus mette però in guardia: «Dobbiamo prima aspettare e vedere come si sviluppa la curva epidemiologica».

BERNA - Il presidente di Gastrosuisse Casimir Platzer chiede un ulteriore allentamento delle misure contro la diffusione del Covid-19. A suo avviso due metri di distanza, non più di quattro persone al tavolo e il coprifuoco dopo mezzanotte sono provvedimenti troppo severi.

Molti ristoratori faticano a causa di queste norme e alcuni avrebbero chiuso nuovamente, ha detto Platzer al telegiornale della Televisione della Svizzera tedesca. Egli ha chiesto quindi al Consiglio federale di ridurre la distanza minima nei ristoranti e, a titolo di esempio, ha citato l'Austria, dove le autorità richiedono solo un metro fra i clienti.

L'epidemiologo Christian Althaus dell'Università di Berna - membro della task force scientifica Covid-19 convocata dal Consiglio federale - ha però messo in guardia contro un allentamento troppo rapido delle misure. «Dobbiamo prima aspettare e vedere come si sviluppa la curva dei nuovi casi d'infezione», ha spiegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Ma allentare cosa? Sono già troppo permissive le regole per questa situazione

Brega84 3 anni fa su tio
Va bene così .... anzi i provvedimenti sono già troppo permissivi... E iniziate a fare tamponi....,

marco17 3 anni fa su tio
Risposta a Brega84
Basta con l'isteria catastrofista da coronavirus.
NOTIZIE PIÙ LETTE