Cerca e trova immobili

BERNAIl TCS lancia la propria piattaforma medica online “TCS MyMed”

30.04.20 - 14:37
Il servizio si occuperà anche di tutte le questioni importanti concernenti il coronavirus
Keystone
Il TCS lancia la propria piattaforma medica online “TCS MyMed”
Il servizio si occuperà anche di tutte le questioni importanti concernenti il coronavirus

BERNA -  “TCS MyMed”: questo il nome della nuova piattaforma medica online del TCS. Oltre ad articoli specializzati, interviste e video esplicativi su un’ampia gamma di temi medici, messi a punto da un centinaio tra esperti della salute e istituzioni, la piattaforma si occuperà anche di tutte le questioni importanti concernenti il coronavirus. Oltre a ciò, a piccoli passi, sarà sviluppato per i nostri soci anche un servizio di telemedicina e un’offerta di prodotti.
Attualmente, occorre indossare i guanti per fare il pieno? Nel periodo di confinamento dovuto al coronavirus è necessario portare una mascherina quando vi è più di una persona nella vettura? Le  persone colpite dal raffreddore del fieno come possono rendersi la vita più facile? “TCS MyMed” (https://www.tcs-mymed.ch/it/) risponde a tutte queste domande e a centinaia d’altre nel settore della salute. La piattaforma annovera già 70 contributi dedicati al coronavirus. Più di 600 altri articoli si occupano, tra l’altro, di temi quali la medicina tropicale e di viaggio, la medicina sportiva e del tempo libero, la salute delle persone anziane, le cure mediche nel mondo, la prevenzione, la gravidanza e la famiglia. La nuova piattaforma multimediale del TCS offre dunque la possibilità di informarsi personalmente, in modo semplice, veloce e sicuro, su una moltitudine di temi legati alla salute. Ciò è particolarmente utile quando si è in viaggio all’estero. Inoltre, sono in preparazione diversi servizi di telemedicina, la cui importanza è stata sottolineata proprio dalla crisi del coronavirus che tocca tutta la Svizzera. In questo senso, vi è per esempio una collaborazione con lo specialista di telemedicina dott. Now (www.drnow.ch) che, entro 48 ore, è in grado di fornire al paziente una diagnosi verbale e scritta e, ove fosse necessario, di rilasciare una ricetta.

Temi complessi alla portata di tutti
La piattaforma è suddivisa in otto rubriche: medicina di viaggio, medicina d’urgenza, mobilità, ginecologia, malattie e sintomi, terapia, notizie di viaggio e prestazioni & prodotti. Con articoli,
interviste e video esplicativi, medici e specialisti informano in modo competente e facilmente comprensibile. “TCS MyMed” sarà costantemente arricchito con nuove tematiche e il suo contenuto aggiornato. Questo genere d’informazioni è sempre più importante, in particolare per le persone anziane che viaggiano sovente in età sempre più avanzata.

Serietà e indipendenza
Per garantire l’indipendenza e la serietà dei contenuti, “TCS MyMed” lavora in collaborazione con diversi ospedali di punta, studi medici, università, associazioni e fondazioni, nonché con l’Ufficio federale della sanità pubblica. “TCS MyMed” può così contare sulle conoscenze di oltre un centinaio di esperti, di primari e di direttori di cliniche come, tra l’altro, l’ospedale universitario dell’Isola di Berna.
Per il direttore generale del TCS Jürg Wittwer, il tema della salute fa parte del DNA del TCS: “Da oltre 60 anni, il TCS è attivo nella consulenza medica. I nostri responsabili dei casi e il nostro team di medici della piattaforma ETI forniscono ogni anno oltre 20’000 prestazioni d’assistenza. Chi ha un problema di salute può chiamarci e ricevere un aiuto appropriato. Con “TCS MyMed” estendiamo questa offerta, impiegando i più moderni mezzi di comunicazione e di diffusione. Reagiamo così alla crescente necessità dei nostri soci di disporre rapidamente di informazioni mediche professionali e accessibili”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE