Cerca e trova immobili

SVIZZERAFuori dal lockdown: ecco la prima fase

27.04.20 - 07:19
Chi riparte, lo fa con tutte le precauzioni del caso. Bisogna ridurre i danni economici, ma proteggendo la popolazione
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Fuori dal lockdown: ecco la prima fase
Chi riparte, lo fa con tutte le precauzioni del caso. Bisogna ridurre i danni economici, ma proteggendo la popolazione

BERNA - Scattano in Svizzera i primi allentamenti dei provvedimenti adottati per limitare il diffondersi del coronavirus: da oggi gli ospedali sono di nuovo autorizzati a effettuare tutti gli interventi, mentre potranno riprendere la loro attività gli studi medici, i parrucchieri, i saloni di massaggio, i centri estetici, i negozi fai da te, i negozi di giardinaggio e quelli di fiori.

Il Consiglio federale continua a considerare che in Svizzera viga una situazione straordinaria ai sensi della legge sulle epidemie. Il governo allenta comunque in modo scaglionato i provvedimenti di protezione emanati, con l'obiettivo di continuare a proteggere la popolazione - specialmente le persone particolarmente a rischio - cercando però nel contempo di ridurre al minimo possibile i danni economici.

I settori interessati hanno ideato vari approcci per impedire le infezioni: i centri do it prevedono ad esempio l'ammissione dei clienti con sistemi simili a quelli in uso nei supermercati, il distanziamento e il massimo ricorso possibile ai pagamenti senza contanti. Negli studi dentistici le già severe misure igieniche sono state ulteriormente inasprite. Presso i veterinari sarà possibile dare e prendere in consegna il proprio animale in ambienti esterni. I parrucchieri puntano da parte loro sulle mascherine e sulla limitazione del numero di clienti. 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE