Cerca e trova immobili

SVIZZERAAltri 34 svizzeri sono stati rimpatriati con successo

23.04.20 - 19:31
Si tratta di persone che erano rimaste bloccate in Algeria
Archivio Keystone
Fonte ats
Altri 34 svizzeri sono stati rimpatriati con successo
Si tratta di persone che erano rimaste bloccate in Algeria

BERNA - Un altro aereo ha potuto riportare a casa diversi cittadini svizzeri bloccati all'estero, in questo caso dall'Algeria.

Nel tardo pomeriggio odierno infatti un volo proveniente da Algeri è atterrato all'aeroporto di Zurigo Kloten, riportando nel proprio Paese 34 cittadini svizzeri. Sull'aereo, si legge sul sito del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), c'erano anche 75 passeggeri di altre nazionalità, 73 dei quali residenti nella Confederazione.

Il rimpatrio è stato effettuato con un volo charter della compagnia Helvetic Airlines.

Si tratta del secondo volo decollato dall'Algeria nel quadro dell'operazione di rimpatrio di svizzeri bloccati all'estero a causa della pandemia di coronavirus. In totale, Berna ha organizzato nove aerei per recuperare persone dall'Africa, sparse fra Camerun, Marocco, Repubblica democratica del Congo, Senegal, Sudafrica e Tunisia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Verbania 3 anni fa su tio
Quanti erano partiti in piena crisi coronavirus? Dovevano lasciarli là... Dove lavoro io a chi stava per partire in vacanza è stato consigliato di non farlo e la maggior parte non lo ha fatto. E si era ancora in febbraio, prima di chiusura aeroporti, frontiere, lockdown...

sheva 3 anni fa su tio
Risposta a Verbania
Mi ha rubato le parole : ma oltre Gottardo la sanno sempre più lunga ....ha pienamente ragione !
NOTIZIE PIÙ LETTE