Cerca e trova immobili

ARGOVIADurante la visita parte un colpo di pistola, ferito un medico

08.04.20 - 12:32
Un dottore di 53 anni è stato colpito da un proiettile ieri pomeriggio a Zofingen.
Deposit (archivio)
Fonte ats
Durante la visita parte un colpo di pistola, ferito un medico
Un dottore di 53 anni è stato colpito da un proiettile ieri pomeriggio a Zofingen.
L'anziano paziente è stato dapprima arrestato e poi rilasciato: il colpo di pistola è infatti partito inavvertitamente. Il motivo per cui l'87enne aveva con se l'arma resta per ora un mistero.

AARAU - Un medico di 53 anni è rimasto ferito da un colpo d'arma da fuoco ieri pomeriggio nel suo studio a Zofingen (AG). Un 87enne è stato arrestato per breve tempo e poi rilasciato: secondo le prime indagini si sarebbe trattato di un incidente.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 13.00 durante una visita medica, indica un comunicato odierno della polizia cantonale argoviese, precisando che una terza persona ha allertato le forze dell'ordine.

Sul posto, dove sono giunte l'ambulanza e diverse pattuglie della polizia cantonale e regionale, è stato trovato il proprietario dello studio medico, cittadino svizzero, ferito che è stato trasportato all'ospedale.

L'87enne, anch'egli di nazionalità elvetica, è stato inizialmente arrestato. Dopo un primo interrogatorio di tutte le parti coinvolte, si è presunto che durante la consultazione medica sia partito un colpo di pistola, ma che si sia trattato di un incidente. La polizia ha quindi rilasciato il pensionato e ha sequestrato l'arma, viene precisato.

La polizia cantonale argoviese ha avviato le sue indagini. La procura di Zofingen-Kulm ha nello stesso tempo aperto un'inchiesta penale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE