Cerca e trova immobili

BERNAIl coronavirus ritarda la fusione nell'agglomerato di Berna

08.04.20 - 11:58
I sei comuni coinvolti hanno deciso di posticipare la scadenza della consultazione fissata al 24 maggio.
Keystone
Fonte ats
Il coronavirus ritarda la fusione nell'agglomerato di Berna
I sei comuni coinvolti hanno deciso di posticipare la scadenza della consultazione fissata al 24 maggio.
La città di Berna e Ostermundigen, i due centri più grandi, vogliono comunque prendere una decisione entro la fine dell'anno.

BERNA - La pandemia di coronavirus ha conseguenze anche sul grande progetto di fusione nell'agglomerato di Berna, che potrebbe portare la città a sfiorare i 170'000 abitanti. In questo periodo di crisi la consultazione è più difficile. I sei comuni coinvolti hanno pertanto deciso di posticipare la scadenza, che era stata fissata al 24 maggio.

La città di Berna e Ostermundigen, i due centri più grandi, vogliono comunque prendere una decisione entro la fine dell'anno e hanno posticipato il termine ultimo al 10 luglio, in modo che le proposte possano essere presentate ai rispettivi consigli comunali ancora nel 2020.

Per gli altri comuni coinvolti, il periodo di consultazione durerà più a lungo: Bolligen, Bremgarten, Frauenkappelen e Kehrsatz decideranno in base alle rispettive situazioni quando vogliono concludere la consultazione, si legge in una nota diffusa oggi dall'associazione che si occupa della procedura, Kooperationbern.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE