Cerca e trova immobili

SVIZZERAAutoPostale sospende il trasporto di biciclette

07.04.20 - 11:56
La misura è stata attuata per limitare il turismo: praticamente tutte le bici caricate rientrano infatti in quel settore
Keystone
Fonte ats
AutoPostale sospende il trasporto di biciclette
La misura è stata attuata per limitare il turismo: praticamente tutte le bici caricate rientrano infatti in quel settore
L'azienda lancia pure un appello: «Rinunciate ai viaggi di piacere in questo periodo. Lasciate i posti a chi deve recarsi al lavoro o a fare la spesa».

BERBA - Per limitare il turismo al fine di contenere l'epidemia di coronavirus, AutoPostale ha deciso fino a nuovo avviso di non effettuare più il trasporto di biciclette.

La misura concerne sia il trasporto su portabici o rimorchi sia quello all'interno dei veicoli. Inoltre non sono più accettate prenotazioni per biciclette, precisa un comunicato odierno dell'azienda.

Quasi tutte le biciclette caricate da AutoPostale rientrano nel settore del trasporto turistico. D'intesa con il Consiglio federale, l'azienda lancia quindi un appello ai viaggiatori, invitandoli a rinunciare in questo periodo a questo genere di corse. Solo così è possibile evitare che negli automezzi vi siano troppe persone e rispettare la distanza minima raccomandata dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), aggiunge la nota odierna.

Per proteggere i conducenti e contribuire a prevenire la diffusione della Covid-19, AutoPostale dall'11 marzo aveva già bloccato la vendita di biglietti da parte dei conducenti.

L'obiettivo delle imprese di trasporti pubblici, sottolinea AutoPostale, è di fare tutto il possibile per mantenere anche durante il periodo di crisi un'offerta di base destinata alle persone che devono recarsi al lavoro o fare la spesa. E durante tutte le corse deve essere possibile rispettare la regola del «mantenere le distanze».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE