Cerca e trova immobili

SVIZZERALa divisione Malattie trasmissibili dell’UFSP ha un nuovo responsabile

31.03.20 - 13:55
Da domani Stefan Kuster assumerà l'incarico di direttore al posto di Daniel Koch che andrà in pensione
Keystone
La pensione può attendere...
La pensione può attendere...
La divisione Malattie trasmissibili dell’UFSP ha un nuovo responsabile
Da domani Stefan Kuster assumerà l'incarico di direttore al posto di Daniel Koch che andrà in pensione
L'attuale responsabile continuerà però a lavorare quale «delegato dell'UFSP per la Covid-19» finché la pandemia non sarà terminata.

BERNA - Non è probabilmente il commiato che si sarebbe aspettato quello che attende Daniel Koch. L'attuale capo della divisione Malattie trasmissibili dell'UFSP - catapultato suo malgrado sotto i riflettori dei media a causa dell'emergenza coronavirus - aveva previsto di andare in pensione il trenta aprile. In tranquillità. Ma così non sarà. Koch, infatti, continuerà ad affiancare il suo successore, Stefan Kuster, finché la pandemia non sarà passata. Per lui, che da dodici anni dirigeva la divisione, è stata creata una funzione ad hoc, ovvero quella di «delegato dell'UFSP per la Covid-19».

In pratica Daniel Koch continuerà a svolgere i propri compiti e fornirà consulenza e sostegno al direttore dell'UFSP Pascal Strupler, nonché alla task force dell’Ufficio per la pandemia di coronavirus. Inoltre continuerà a essere la persona di riferimento durante le conferenze stampa.

Stefan Kuster, il suo curriculum - Il suo successore ha una doppia specializzazione in medicina interna generale e in infettivologia. Ha conseguito un master in Clinical Epidemiology and Healthcare Research all’Università di Toronto, completato da un executive MBA. Stefan Kuster ha inoltre svolto diverse funzioni presso l’Ospedale universitario di Zurigo e il centro nazionale per la prevenzione delle infezioni Swissnoso. Da ultimo è stato medico dirigente della Clinica di malattie infettive e igiene ospedaliera dell’Ospedale universitario di Zurigo. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Non mancherà a nessuno.... anzi!

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
anche perchè purtroppo resta fino a fine pandemia... ;o(

Nmemo 3 anni fa su tio
Il 16.03.2020 - Nmemo ha scritto: Siamo messi male, si resta senza parole! Lo specialista di riferimento del CF (Koch), alla presenza di una pandemia, per ordinare misure per la sicurezza della popolazione ragiona richiamando le obbiezioni insorte con l’introduzione dell’obbligo di allacciare la cintura di sicurezza circolando in auto! Non c'è chi lo sostituisce? Il 30.03.2020, Giancarlo Jorio, ex municipale di Giubiasco ha scritto:” S’inviti Andrea Bersani vicesindaco di Bellinzona a rassegnare le dimissioni! Concludendo, dopo puntuali motivazioni: “a qualcuno”, tocca evitare un anno di “affanno” alle istituzioni di Bellinzona tagliando il nodo gordiano che stringerà sempre di più. Si sa, il silenzio doloso potrebbe costituire un reato, ma ritenuto fosse accertato un reato, si tradurrebbe in omertà. Qualcuno (censura) ha fatto rimuovere il testo dopo un paio di ore.

Moga 3 anni fa su tio
Il coronavirus è una truffa mondiale!!! Sveglia gente: https://www.youtube.com/watch?v=7Fj549FVFO0

Mag 3 anni fa su tio
Risposta a Moga
Non è una truffa, è una manipolazione globale sperimentale, un "laboratorio" dove nascerà il "vaccino" per il pecorume mondiale.

Summerer 3 anni fa su tio
E' stato pacato, saggio, ha ammesso errori ed ha lavorato bene. A differenza di tanti altri che non hanno saputo prendere decisioni... Buona pensione.

tazmaniac 3 anni fa su tio
eccolo lì...ora si capiscono tante cose...questo se n'è bellamente lavato le mani temporeggiando e non decidendo...ma bravooo...complimenti vivissimi, sappi che hai ed avrai sul gobbo parecchi morti...adios...se non altro, una buona notizia, ora vediamo, se il nuovo è più sul pezzo di questo bollito.... ;o(

pontsort 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Vedo che hai letto l'articolo....
NOTIZIE PIÙ LETTE