Cerca e trova immobili

BERNACoronavirus: i casi confermati salgono a 228 in Svizzera

07.03.20 - 12:39
«Tutte le persone ammalate sono isolate», assicura l'Ufficio federale della sanità pubblica
Keystone
Tre Valli Soccorso in azione per il coronavirus in Ticino
Tre Valli Soccorso in azione per il coronavirus in Ticino
Coronavirus: i casi confermati salgono a 228 in Svizzera
«Tutte le persone ammalate sono isolate», assicura l'Ufficio federale della sanità pubblica

BERNA - Sale a 228 il numero ufficiale dei contagiati da nuovo coronavirus in Svizzera. L'ultima cifra confermata dalle autorità federali era di 210.

Come riporta un aggiornamento delle 12 comparso sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), «tutte le persone ammalate sono isolate e le autorità sanitarie informano le persone che sono state a stretto contatto con loro».

Casi di Covid-19 confermati si registrano nei cantoni di Appenzello Esterno, Argovia, Basilea Campagna, Basilea Città, Berna, Friburgo, Ginevra, Giura, Grigioni, Lucerna, Neuchâtel, San Gallo, Soletta, Svitto, Ticino, Turgovia, Vaud, Vallese, Zugo, Zurigo e nel Principato del Liechtenstein.

I casi sospetti testati e risultati negativi al nuovo coronavirus sono invece più di 3'500.

Raccomandazioni su come proteggersi dal virus si trovano nella finestra informativa dell'Ufficio federale della sanità pubblica su tio/20minuti e sul sito della Confederazione

A questo link è possibile restare aggiornati sull'avanzamento dell'infezione nel mondo. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meck1970 4 anni fa su tio
Fra un paio di settimane non se ne parla più..... Si sta veramente esagerando. Non mi pare che il virus stia facendo troppe vittime in Svizzera.

Meck1970 4 anni fa su tio
Ho appena guardato una partita di calcio in Inghilterra, Arsenal -West Ham, c'erano tutti gli spettatori ca. 40'000, strette di mano e abbracci....

Giovanii 4 anni fa su tio
Tutte razzate. Tutto business. Chiudere l'importazione dalla Cina. Questioni politiche finanziarie.

spank77 4 anni fa su tio
Risposta a Giovanii
Be speriamo che l europa capira che forse e bene iniziare a rivalutare se lasciare al governo cinese Tutto questo potere economico.

Tato50 4 anni fa su tio
E a Zurigo, grazie agli anarchici che contro la violenza lanciano sacchetti di vernice , pur senza autorizzazione manifestano a centinaia. Dio fammi la grazia..

Mattonella 4 anni fa su tio
Come si fa ad asserire con esattezza il numero dei malati....diversi sono a casa con sintomi senza aver fatto il tampone!!!! State tranquilli ormai i casi si moltiplicheranno a vista d’occhio

tip75 4 anni fa su tio
Risposta a Mattonella
appunto,le persone non sono rispettose,pieno di malati che girano e si autodiagnosticano solo la tosse solo raffreddore e non stanno a casa e non si fanno fare il controllo,queste persone diventano dei veri untori è più semplicemente mancano di rispetto al prossimo con la loro condotta

SC71 4 anni fa su tio
Siamo in una botte di ferro...

LAMIA 4 anni fa su tio
Ma non è possibile evitare in questo momento che negli ospedali entrino pazienti provenienti dalla Lombardia o persone al limite della pandemia che defono fare toraci per confermare la polmonite? Ma il cantone non ha il camion mobile di prevenzione?

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
A questo punto dovresti lasciare fuori chiunque. Pare accertato che il primo focolaio sia esploso in Germania. Lasci fuori anche loro allora. E pure gli svizzeri tedeschi.

Iron 883 4 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Per fortuna la sanità non ragiona in questi termini!

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Risposta a Iron 883
Esatto. Allora lasci fuori anche tutti i medici provenienti da oltre confine. Poi non muori solo di corona virus ma anche di mancati cure per assenza di personale...o magari il nostro Quadretto Lorenzo il magnifico ha altre solutions ?

tkch 4 anni fa su tio
tutti i malati confetmati sono isolati. se non si fanno tamponi i malati asintomatici saranno sempre in giro.

Verbania 4 anni fa su tio
Risposta a tkch
Quindi? Sette milioni di test per tutti quelli che sono asintomatici?
NOTIZIE PIÙ LETTE