Keystone
GRIGIONI
27.02.20 - 10:310
Aggiornamento : 12:38

Salgono i casi di coronavirus: ora c'è anche nei Grigioni

Ora in Svizzera i pazienti con la malattia sono quattro, di cui uno in Ticino

COIRA - L'epidemia di coronavirus si sta facendo sentire anche in Svizzera. Dopo i casi confermati in Ticino e a Ginevra, pochi istanti fa anche le autorità sanitarie grigionesi hanno annunciato due pazienti che hanno contratto il virus. Secondo le prime informazioni, i due presentano i sintomi ma sono in buone condizioni di salute. Altre informazioni sulla situazione nel cantone retico saranno fornite nell'odierno pomeriggio attraverso due conferenze stampa: quella dell'Ufficio federale della sanità pubblica a Berna e poi quella delle autorità sanitarie grigionesi.

Stamani era inoltre stato comunicata la presenza di un caso confermato a Ginevra: un 28enne che tre giorni fa era rientrato da una trasferta a Milano. E che al suo arrivo a Ginevra aveva contattato il medico della sua azienda nel rispetto del protocollo di sicurezza in vigore.

Il primo caso era invece emerso in Ticino lo scorso martedì. Qui si tratta di un 70enne attualmente ricoverato alla Clinica Moncucco di Lugano. Anche lui era stato a Milano, dove aveva partecipato a una manifestazione.

È attesa poi per oggi la conferma di un possibile caso anche nel Canton Argovia. Una prima analisi aveva dato esito positivo. Ma il campione è stato inviato per la conferma definitiva al centro di riferimento a Ginevra.

Da oggi in Ticino è attiva una hotline che risponde alle domande della popolazione in merito alla situazione legata al coronavirus. Si tratta del numero gratuito 0800.144.144, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Esmeralda Cuba 8 mesi fa su fb
30 cas en France
Simona Mihaylova 8 mesi fa su fb
Ho sempre letto gli articoli di Tio ma mi sa che ora smetto, perché state davvero esagerando e creando solo panico per niente. Ogni nuovo caso adesso bisogna esporlo in un articolo, a che fine? Sta diventando proprio una noia...... E stare lì a dire chi ha contagiato chi é davvero ridicolo, siamo proprio degli ignoranti.
Marina Norini 8 mesi fa su fb
Altri 2 ? ... Ancora un attimo di pazienza .. adesso arriva il salone di Ginevra e da Lunedì riaprono le scuole.. e la risottata di Lugano ha invitato in città molte persone .. solo questione di un attimo di attesa
Antonio Mazzeo 8 mesi fa su fb
Jessica Ventrici
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/02/27/news/coronavirus_in_lombardia_vertice_tra_i_prefetti_a_fine_settimana_decisione_su_riapertura_scuole_e_stadi-249689409/
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
per i no panico. questo cos é? sembra quello che sta succedendo in cina
Giuseppe Strazza 8 mesi fa su fb
L' unica colpa, o uno dei tanti pregi, di noi Italiani, e di essere stati sempre un popolo accogliente, già al tempo di Roma antica, per secoli. Non bisogna arroccarsi nella fortezza, sarebbe inutile e patetico e dannoso.
Loïc Larde 8 mesi fa su fb
propaganda di paura... Tio.ch fai schifo
Cora Vom Schlossrudwalde 8 mesi fa su fb
vulpus 8 mesi fa su tio
Ma oramai la popolazione è stata allarmata in modo drammatico, sia dalla stampa scritta,TV e social, non solo da noi, ma anche dalla vicina repubblica. Ora si sono accorti che forse non era il caso di diffondere bollettini di guerra, ma è troppo tardi. Per cui probabilmente fanno queste informazioni, in quanto i cittadini sono oramai ansiosi. Probabilmente succedeva la stessa cosa durante la seconda guerra mondiale, quando radio Monteceneri diffondeva i notiziari. Se dicono qualcosa è subito drammatizzato e se non dicono niente è perchè nascondono qualcosa. Non hanno una via di mezzo.
Lore62 8 mesi fa su tio
@vulpus ...no no no...va bene così, almeno non c'è più caos in autostrada ! XD
Micki47 8 mesi fa su tio
Si annulla di qua e di la mentre a Bellinzona il mercato di sabato 29.2.2020 si farà. Forse Re Rabadan ha portato l'antitodo per tutti. Mah che sia una città allo sbando non è una novità
Maxy70 8 mesi fa su tio
Mi fanno sorridere questi toni da bollettino di guerra, avete idea di quante persone muoiono anche "soltanto" per il tumore dovuto al fumo?
Mattiatr 8 mesi fa su tio
@Maxy70 Difatti personalmente ho più probabilità di morire così rispetto che di corona virus. aaaah che mi passava per la testa a 15 anni ;-)
Antonella Piccardi 8 mesi fa su fb
Saranno sicuramente passati da Milano 🤣🤣🤣
Teresa Piu Bella Silva 8 mesi fa su fb
Grigione 😪🙏
Emanuele Franchi 8 mesi fa su fb
sono stati a milano anche loro?😂😂😂
Lully 8 mesi fa su tio
Con le influenze che colpiscono ogni anno, un sacco di persone con problemi di salute e anziani muoiono e nessuno dice nulla. Ora quest’influenza non ha un vaccino che poteva essere eseguito prima, ma per il resto non cambia nulla. Fanno venire le paranoie a tutti. Aumentati i costi mascherine, aumentati i costi Amuchina.....
lollo68 8 mesi fa su tio
@Lully 2-3 settimane fa c'erano delle classi delle scuole medie e del liceo che erano dimezzate per l'influenza. Nessuna misura adottata! Come mai per un caso di coronavirus si prendono tutte queste misure? Io proteggerei le persone a rischio!
Lucia Taliercio 8 mesi fa su fb
Volevo ricordare a tutte le menti eccelse che a gennaio a Davos c'è stato il WEF , e sapete bene tutti voi quanta gente da tutto il mondo (ndr) è stata qui in 5 giorni, saranno venuti in aereo o a piedi???il virus in Cina già era presente a dicembre ma non ne avevano parlato, chissà come mai..non diamo la colpa al nord Italia..
Elisa Maggio 8 mesi fa su fb
Lucia Taliercio la colpa non e' di nessuno questo e' il fatto
Lucia Taliercio 8 mesi fa su fb
Elisa Maggio certo che sì, la colpa è della Cina in accordo con gli Usa.
Eva Spdl 8 mesi fa su fb
Quindi è una pura coincidenza che nove casi in Spagna, due in Francia, e altri 4 tra Svizzera, Finlandia, e Croazia sono tutti legati all'Italia? Nessuno dice che è lì che il virus è iniziato, ma non si può negare che è il più grande focolaio in Europa, nonché il terzo paese più colpito al mondo, e quindi evitare di mettere i piedi nella zuppa bollente è magari sensato?? Non credo che non voler prendere un virus potenzialmente letale sia "discriminazione". I numeri parlano da soli.
Elisa Maggio 8 mesi fa su fb
Eva Spdl su questo le posso dar ragione. Ma la colpa se vogliamo e' che la cina ha divulgato troppo tardi la notizia. (Governo) ma non mi sembra che il resto del mondo abbia agito tempestivamente comunque. Non lo fanno nemmeno ora mi pare.
David Bernasconi 8 mesi fa su fb
"Cina in accordo con gli USA" E niente, leggere di Cina e USA che si accorderebbero per infettare a caso altri paesi fa ridere un sacco. Soprattutto considerando gli attuali rapporti tra i due paesi..🙈
Simona Facchini 8 mesi fa su fb
Eva Spdl comunque in tutto il mondo il coronavirus ha una incubazione di 14 giorni. Gli Svizzeri, invece, si ammalano dopo 2, massimo 3 gg, essere stati in Italia. La stranezza
Alessandro Ale Marra 8 mesi fa su fb
David Bernasconi il contrario, America contro Cina, e il nuovo accordo della via della seta di marzo 2019, ti consiglio di leggere questo accordo, e cosa succede all'America se và in porto la grande struttura messa in porto dalla Cina con Europa, ed Italia ha un ruolo molto importante in questo accordo
Luka Kesten 8 mesi fa su fb
Elisa Maggio ma cosa ne sapete voi dioporco di divulgare la notizia del contagio o no, strano che spunti come zecche in ogni città, fa pensare quasi che il virus sia stato venduto per diffonderlo in ogni citta e così e spuntano come le zecche gli infetti hahahah poj non lo so e e una teoria con probabilmente nulla di vero però non si sa mai sapete...
Elisa Maggio 8 mesi fa su fb
Luka Kesten te vo un tranquilant?
Bibo 8 mesi fa su tio
Moriremo tutti...
daniele77 8 mesi fa su tio
@Bibo prima o poi si
Emanuel Crameri 8 mesi fa su fb
Ahah zio caro... L'ho gufata
Roby Candolfi 8 mesi fa su fb
blablablablablablablablablabla
Mag 8 mesi fa su tio
Il problema del Sars-COV-2 (nome tecnico del virus) chiamato “Coronavirus”(come se per indicare un Levriere inglese si dicesse “il quadrupede”), è un tipo di INFLUENZA STAGIONALE. per cui non esiste un vaccino che PROTEGGA LE PERSONE A RISCHIO: persone già malate, che sono a rischio con qualsiasi virus stagionale. Spinti dall’incessante pressione del mainstream mediatico il quale, per motivi noti solo a loro, vuole SPAVENTARE le persone non certo informarle ("informare" non fa audience, la PAURA fa audience e quindi tanti bei soldini per i media), i Governi si stanno comportando come se il Sars-COV-2 fosse il “T-Virus” del film “Resident Evil”; stanno ordinando la sospensione di attività private le quali comportano danni economici importanti di cui poi loro non si assumono alcuna responsabilità, dando la colpa al Virus. La vigliaccheria non ha limiti specialmente se a pagarne le conseguenze sono gli altri, visto che loro, i politicanti, non perderanno neanche un ghello dei loro grassi e puntuali salari (spesso infondati, immotivati e immeritati). L’unico rimedio valido sarebbe proteggere le persone a rischio facendo pagare alle casse malati i costi per la protezione, fino a che il vaccino non fosse pronto. Ma guai toccare le finanze delle Casse malati.
Mag 8 mesi fa su tio
@Mag Giusto per chi ignora cosa sia il "T-Virus", nel film Resident Evil il T-Virus è il nome del virus che uccide le persone sul colpo per poi farle tornare in vita come Zombie che, semplicemente sputandoti addosso, ti uccidono e ti trasformano in zombie.
daniele77 8 mesi fa su tio
@Mag inizialmente il nome era "2019 novel coronavirus", abbreviato in Coronavirus, non è proprio come il tuo esempio del quadrupede. si usa semplicemente il nome iniziale quando senza nomenclatura. poi se vogliamo andare nel dettaglio SARS-CoV-2 p il nome del virus, COVID-19 è il nome della malattia. in breve il SARS-CoV-2 provoca la malattia COVID-19.
daniele77 8 mesi fa su tio
@Mag a proposito di Resident Evil, non so se sia una bufala, ma il logo del laboratorio a Whuan è identico (se non per il colore) del logo della Umbrella Corporation di Resident Evil. Mistero... ;-)
Barbara Brandimarte Collacartacreo 8 mesi fa su fb
Io non capisco perché ad ogni articolo che parla del Coronavirus viene appiccicata una bella foto di qualcuno bardato come in Virus Letale. Giusto per creare ansia più di quanta già non ce n'è.....
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
posso immaginare che tutti pensano che noi siamo meglio dei cinesi?? altrimenti non vedo come si fa essere ottimisti in una situazione del genere
Barbara Brandimarte Collacartacreo 8 mesi fa su fb
Lisa Magetti non ho capito il suo commento 🤔
Isaura Bianchi 8 mesi fa su fb
Barbara Brandimarte Collacartacreo il virus va “maneggiato” in laboratori particolari, di livello 4. E ci si veste così. Anche se a lei non piace.
Barbara Brandimarte Collacartacreo 8 mesi fa su fb
Isaura Bianchi Dio mio! Lo sapete leggere l'italiano? Io sto parlando di evitare ogni volta di mettere queste immagini che terrorizzano le persone non di come ci si deve vestire per maneggiare un virus!
Patrizia Noris 8 mesi fa su fb
Lisa Magetti ma solo alle persone psicotiche fa paura un virus. Ma piantate la. Sn morte più persone x mano dell’Isis ma il mondo mica si è’ fermato. Dai fatevi una bella cura di vitamina D e ansiolitici😂😂😂
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
Patrizia Noris hahaha sei una grande!! ne riparliamo fra 2 settimane. spero tanto che hai ragione tu
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
Patrizia Noris https://www.youtube.com/watch?v=544pGYpAKUA mi spieghi perche sembrano astronauti? tutto show?
Patrizia Noris 8 mesi fa su fb
Lisa Magetti cosa devo spiegare? Manco lo apro il video preferisco https://m.youtube.com/watch?v=-mKFRICD1MA
Simona Mihaylova 8 mesi fa su fb
Anche per l'influenza normale in ospedale ci si mette camici e maschere ma non mi sembra girino foto nel web del problema.... Eppure di gente ne é morta in sti giorni ma voi avete sentito qualcosa? Non credo, solo corona virus...
Moni Mazzolini 8 mesi fa su fb
Uno x cantone ..... o tutti o nessuno 🤣🤣🤣
Paolo Felizzi 8 mesi fa su fb
Tutti a Milano vanno,chissà come mai la colpa ormai è del nord Italia.
Simone Salvatore 8 mesi fa su fb
I cinesi potevano risparmiarsela, voglio sapere che esperimento volevano fare?
Alessandro Ale Marra 8 mesi fa su fb
i cinesi eh! guarda il dito...non guardare verso il dito..guarda il dito non guardare verso il dito
David Bernasconi 8 mesi fa su fb
Secondo te i cinesi "creano" un virus, nemmeno troppo letale, lo liberano in casa loro e poi rivelano il genoma al mondo intero. Ma ragionate prima di scrivere?
Yvan Acchiappati 8 mesi fa su fb
Chi dobbiamo ringraziare per questa porcheria ? Cina ? Trump?
David Bernasconi 8 mesi fa su fb
L'evoluzione ed il poco tempo che siete stati attenti in classe durante la scuola.
Yvan Acchiappati 8 mesi fa su fb
David Bernasconi non è il tempo che sono stato in classe perché a scuola sono stato attento dal primo giorno a l’ultimo giorno compreso gli studi che ho fatto à Chaux-de-Fonds a Losanna e nel giura parte francese del cantone di Berna il problema è un altro che nessuno salvo le autorità competenti sanno da dove arriva questo virus la gente può presupporre però nessuno sa con certezza si presume la parola presume significa non certezza caro David
Dicociochepenso 8 mesi fa su tio
Ogni scusa è buona .........e tutti contro gli italiani e l’Italia ma insomma un po’ di empatia per il prossimo!!!!anche qui ci sarà un forte contagio visto che chi doveva tutelarci prima ,non l’ho ha fatto !!e piantatela di sputare nel piatto dove mangiate ipocrisia pura...mi verrebbe voglia quando mi recherò di nuovo oltre confine fotografare le targhe Ticino e non solo comprese quelle a due cifre, dei politici, che tutti vanno in Italia per vari motivi!!!altrimenti siate coerenti con quello che fate !!!!!
marco17 8 mesi fa su tio
Quattro casi di coronavirus, e quanti casi di semplice influenza?
Mag 8 mesi fa su tio
@marco17 Influenza stagionale e "coronavirus" sono la stessa cosa; l'unica e SOLA differenza è che per il "coronavirus" (nome corretto Sars-COV-2) non c'è un vaccino che protegga le persone a rischio).
bluwind 8 mesi fa su tio
@marco17 Ad oggi l'influenza stagionale ha fatto già 75000 vittime su 30 mio. milioni di malati, possono sembrare tanti (i morti) ma la percentuale arriva al 0.25 % , questo Coronavirus ha una media del 3-4 % quindi un po' di preoccupazione è giustificata. Anche se i media stanno esagerando
bluwind 8 mesi fa su tio
Hai ragione, è tutto una speculazione! Io ho notato che su Skytg24 da quando ne parlano 24 ore su 24 le interruzioni pubblicitarie sono praticamente raddopiate! E ci credo, c'è gente che li segue ininterrottamente per ore e ore
bluwind 8 mesi fa su tio
@bluwind Il commento sopra è una risposta a Bayron
Mag 8 mesi fa su tio
@bluwind Finalmente qualcuno che capisce come stanno le cose.
daniele77 8 mesi fa su tio
@bluwind però non sono RADDOPIATE le P in "raddoppiare".... ;-)
bluwind 8 mesi fa su tio
@daniele77 Ti pareva che non arrivasse il maestrino di turno, adesso ti senti meglio?
bluwind 8 mesi fa su tio
@daniele77 Ti pareva che non arrivasse il maestrino di turno, adesso ti senti meglio? Tu nella fretta non mai errori?
daniele77 8 mesi fa su tio
@bluwind meglio maestrino che permalosino.... ti avevo messo anche l'occhiolino, su dai, cerca di capire il lato divertente. ho trovato divertente di dimenticare una doppia proprio nella parola raddoppiare. subito a criticare e giustificarsi.... sorridi un po....
Swiss Vys 8 mesi fa su fb
In Ticino Ogni 10 auto 1 Svizzera
sedelin 8 mesi fa su tio
il losco individuo che uccide tutti come birilli, aiutoooooo :-)
Mag 8 mesi fa su tio
@sedelin Stanno spacciando il Sar-COV-2 come se fosse l'EBOLA, maledetti figli di p.....
sedelin 8 mesi fa su tio
@Mag eh, sì :-(
Jimmy Fiero 8 mesi fa su fb
ma era più che ovvio che ci fosse anche in Svizzera, adesso iniziano a fare tamponi e il numero sale di conseguenza, la peste si è sparsa a livello globale senza gli aeroporti che cosa faceva pensare che non sarebbe arrivato proprio non lo so.
Miglior Amico 8 mesi fa su fb
il virus che temo di più è quello dell’ignoranza, nessun vaccino esisterà mai, meglio tenere le distanze
Lino Bigo 8 mesi fa su fb
Lisa Magetti si con questa domanda ci entri a piè pari. Disinformazione, fakenews, psicosi collettiva, si parla di questo. Uno veramente informato sulla questione non ha paura, e ride di sti panicati che ci son in giro.
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
Lino Bigo ti faccio una domanda facile facile. perche il medico che ha lanciato l allarme di 34 anni é morto? un altro a 29 anni? mentre altri superano il vurs senza molti problemi. se mi spieghi sta cosa poi divento tranquilla. altra cosa. gl ospedale sono pronti a molti piu malati del solito? se si spiegami che misure hanno preso altre al bla bla bla
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
e non va sottovalutato anche l impatto economico perche nessuno si é preparato. gia reclamano dopo qualche giorno
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
http://www.meteoweb.eu/2020/02/figlia-adriano-trevisan-non-numero-hanno-detto-era-vecchio/1395589/ leggi tu che sei una cima
Isaura Bianchi 8 mesi fa su fb
Lino Bigo io sono veramente informata. E non rido.
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
Joao Silva https://www.huffingtonpost.it/entry/medico-di-base-ha-sintomi-ma-e-costretto-a-lavorare-non-ce-possibilita-di-sostituto_it_5e554300c5b65e0f11c75f50 hai visto ieri sera teleticino che diceva il medico del sant anna? vai a rivederti il video
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
Eva Spdl ok sara che siete tutti sani quindi nessun problema. vedremo fra qualche settimana com é la situazione
GI 8 mesi fa su tio
quindi meglio star lontani da Milano....se non foste già "in ritardo"....
Mag 8 mesi fa su tio
@GI Star lontani da persone come te è meglio.
Bayron 8 mesi fa su tio
Ma basta parlare di sto virus. Personalmente non mi cambia la vita sapere se ce ne sono due o tre! State imitando gli italici con sti articoli inutili...
Antonio Franzoso 8 mesi fa su fb
ma va??
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Chi cerca trova
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
C'è poco da ridere sul fatto che gli italiani sono colpevoli... visto che scappano dalla zona di quarantena e chissà dove vanno a finire. Non hanno nemmeno la decenza di fare due settimane a casa
Raffaella Norsa 8 mesi fa su fb
non si preoccupi non sono scappati in Canton Ticino, erano dell'Irpinia e sono tornati a casa loro.
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Raffaella Norsa si vede che non sei informata... ne sono scappati altri 6.
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Araceli Togni meglio fare come gli Svizzeri: no test, no virus. Problema risolto.
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa no no meglio fare come gli italiani che non hanno rispetto delle altre persone, soprattutto di anziani e persone malate, uscire da una zona per andare a trovare parenti, amici e fidanzati
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa sono gli unici a complimentarsi con l'Italia... 😂😂
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Araceli Togni ma cosa stai dicendo? L'OMS si è complimentata con l'Italia per la gestione dell'emergenza. Questa volta la solita tiritera che l'Italia è un paese dove non funziona niente non attacca! Voi pensate a fare i test piuttosto.
Anna Causo 8 mesi fa su fb
Araceli Togni ma basta con queste stupidate ....
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa infatti li stiamo facendo
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Araceli Togni con un paio di mesi di ritardo
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Fino alla settimana scorsa 0 test e 0 casi di coronavirus...chissà come mai 🤔🤔
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa si beh i vostri hanno mandato a casa due volte una persona infettata finché ora non si trova intubato
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Araceli Togni avete fatto qualche test ai vostri ricchi uomini d'affari che in questi mesi sono andati avanti e indietro dalla Cina???? Ah no, solo a quelli che sono stati a Milano negli ultimi 15 giorni 🤣🤣🤣
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa quanti test ha fatto la Lombardia prima del 38enne??? Stavo proprio leggendo di una dottoressa che si è messa in isolamento da sola, dicendo che prima del paziente 1 l'unica prassi era quella di chiedere se hanno fatto un viaggio in Cina.... direi ottima prevenzione
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Araceli Togni sì sì ciao
Lorenzo Cocco 8 mesi fa su fb
Invece i cinesi del fox sono immuni.... Invece gli svizzeri che vengono a fare la spesa oltreconfine o che hanno girato il mondo sono tutti immuni... Hai un cervello d alta qualità
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa diversi Svizzeri tornati da viaggi in cina sono stati tenuti in quarantena in francia, visto che è stata la francia a farli rimpatriare
Jimmy Meier 8 mesi fa su fb
Araceli Togni. Altro che corona virus, tu si che hai un problema serio.
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Araceli Togni hanno fatto così anche in Italia
Andrea Zerboni 8 mesi fa su fb
Araceli Togni i vari Bennet Iper Esselunga e via dicendo, sono sul suolo italiano. Così giusto per info. Smettiamola di essere così ignoranti e retrogradi.
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Araceli Togni l'Organizzazione Mondiale della Sanità è forse un tantino più importante di 4 ticinesi frustrati e disinformati
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Andrea Zerboni infatti se leggi ho dato il mio parere rispondendo a qualcun altro e non sto a ripetermi
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Araceli Togni voi non siete capaci di rinunciare al Rabadan e poi vi invantate che sono gli italiani ad essere indisciplinati e a non stare in isolamento
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa ce poco da complimentarsi. vedrete e spero di sbagliarmi ma l unica é la quarantena per tutti. qua invece si parla a bambera. la frase piu stupida che possono dire? niente panico. questi personaggi non sanno cos é il panico. se uno si prepara vuol dire che é in panico? hahaha allora lo siete tutti perche passate anni e anni a studiare per il futuro. i militari perennemente in panico? siete ridicoliiiiiii
Anto Ferrari 8 mesi fa su fb
Lorenzo Cocco, non hanno lasciato a casa neanche i pendolari lombardi, cervello fine e imparziale soprattutto!
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Lisa Magetti infatti i focolai italiani sono in quarantena
Lucio S Donax 8 mesi fa su fb
Antonio Franzoso questo è l'unico commento che si poteva fare. Grande !
Giusy Palumbo 8 mesi fa su fb
Araceli Togni se prima non finisce il carnevale in tutta la Svizzera non usciranno casi di Corona virus ne riparleremo tra qualche settimana
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Giusy Palumbo infatti i carnevali erano la prima cosa da eliminare... il rabadan era la prima cosa da eliminare appena è saltato fuori il primo caso in Lombardia... alla sfilata erano più di 25000 persone...
Elly De 8 mesi fa su fb
Il problema nn è il lombardo il cinese o il marocchino è che molti nn hanno cervello.. hanno chiuso.scuole esercizi e tutto e alcuni dei nostri invece di stare in quarantena hanno preso il bus per andare in vacanza giu in calabria ma ditemi cm la chiamiamo questa ignoranza? O uno proprio il cervello l ha preso all IKEA? Poi c è chi scappa dalla quarantena 😳 io posso capire negli anni 20 k che nn c era informazione nn c erano i mass media e quindi nn s sapeva cm agire ora che l informazione c è anche a volte gonfiata facciamo gli scemi cn video agli aeroporti del tipo ciao io sn a Lamezia terme e ridono chissa chi contaggio 😳🤯bohhhh
Adelia de Padova 8 mesi fa su fb
Ma che ognuno si gratti le proprie rogne, tutti a puntare il dito contro l'altro 😬gli svizzeri incolpano l'Italia e l'Italia ironizza sulla Svizzera. Dovremmo essere tutti più collaborativi! Per fortuna gli scienziati parlano una sola lingua mentre in rete é un disastro.affidiamoci a loro e non chiediamo per favore da dove vengono, stanno lavorando per noi fior di ricercatori, medici, infermieri ecc ecc italiani e non . non spariamo bagianate gratuitamente. Grazie
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Elly De infatti io parlo di italiani che sono stati tenuti in quarantena, da ignoranti egoisti hanno preso mezzi pubblici si sono avvicinati sicuramente a anziani o persone malate..
Sonia Macchi 8 mesi fa su fb
Non mi é chiara l'affermazione "no test, no virus". Si sta forse sottintendendo che abbiamo vagonate di persone sintomatiche che non sanno di avere il virus?
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Sonia Macchi sicuramente era proprio quello che intende, e sinceramente sono d'accordo con questa affermazione, abbiamo aspettato troppo, come in lombardia hanno dormito prima del uscita del paziente 1 lo abbiamo e lo stiamo facendo anche noi... sicuramente se facessero il test a tutta la popolazione svizzera ne saltano fuori altro che 4.... al rabadan, durante la sfilata aveva più di 25000 partecipanti, il carnevale in Svizzera interna è molto più sentito e c'è un sacco di gente, anche proveniente dall'italia e Ticino.
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa si vedo hehehe. incredibile come non capite. non capisco come fate a non capire cose cosi banali. booo
Michele Parisi 8 mesi fa su fb
Araceli Togni Ma lei davvero non si vergogna a generalizzare? Che bassezza!
Michele Parisi 8 mesi fa su fb
Araceli Togni Allora perché lei generalizza, in primis e poi invece cerca di precisare! Per conto mio lei ha grossi pregiudizi e preconcetti. Buona giornata
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Michele Parisi già perché mi conosci così bene che puoi dare pareri su di me😂😂 io non cerco di precisare, semplicemente se mi viene chiesto qualcosa rispondo, poi se ti va bene ok , altrimenti per me va bene lo stesso😂
Rocco Leonida Joaquin Pennella 8 mesi fa su fb
Araceli Togni tutto il ticino insomma....quella zappa che perde tempo in campagna.....alzate il muro a chiasso(tipo berlino)economicamente parlando durerete 3 mesi
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Rocco Leonida Joaquin Pennella 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ ecco cosa succede quando leggi solo quello che vuoi e non tutto il discorso..... non vale nemmeno la pena rispondere 😂😂
Simona Facchini 8 mesi fa su fb
Sonia Macchi beh, se lo cerchi prima o poi lo trovi....che è esattamente ciò che è stato fatto in Italia, dove sono stati fatti 10mila tamponi in meno di una settimana...
Maurizio Fanchini 8 mesi fa su fb
Lorenzo Cocco, si sa da tempo che tutto il peggio d' Europa arriva dall' Italia e dagli italiani. Poi però chissà perché per la cultura il cibo, le vacanze e l' arte al top, chi ci denigra è sempre qui da noi.
Araceli Togni 8 mesi fa su fb
Maurizio Fanchini non ho capito... bisogna lodare chi scappa da una quarantena? Chi non rispetta gli altri? Ti rigiro la frittata, la Svizzera non fa prevenzione, sta lavorando da schifo, poi però chissà perché tutti a lavorare in Svizzera, i nostri soldi non vi fanno schifo
Giacomo Fera 8 mesi fa su fb
Lorenzo Cocco 8 mesi fa su fb
Anto Ferrari il virus non si ferma cercate di capirlo... L Europa ed il mondo tranne qualche paese piccolo sono pieni come l uovo.... Spero di sbagliare ma la vedo così... Il mondo è globalizzato come il corona virus ..
Maurizio Fanchini 8 mesi fa su fb
Araceli Togni, non è per fare polemica, tutti e ribadisco tutti disprezzano il diverso solo quando ci rimettono senza guardare loro stessi, poi quando c'è da guadagnare allora non si chiude un occhio ma tutti e due.... Questo vale anche pergli italiani nei confronti degli altri paesi. e comunque io lavoro in Italia..
Silvano Gatti 8 mesi fa su fb
Chiudere frontiera
Alessandro Costa 8 mesi fa su fb
Sicuramente ieri erano a Milano e oggi hanno il virus, sicuro! 🤣
Anto Ferrari 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa, che riidereee...
Alessandro Ale Marra 8 mesi fa su fb
Anto Ferrari credo ironizzasse i casi dei prossimi giorni dovranno trovare delle scuse piu plausibili se avranno casi di contagio nuovi
Alfonso D'Anna 8 mesi fa su fb
Alessandro Costa qualcuno anche a Como🤣
Francesco Aquilano 8 mesi fa su fb
Anto Ferrari a chi tocca nun se ngrugna. Forza Italia!
Luca Mere 8 mesi fa su fb
scommetto che è stato a Milano
Ana Cristina Ceci 8 mesi fa su fb
Non dubito che i colpevoli siano italiani 😂😂😂😂😂😂😂😂
Nilo221 8 mesi fa su tio
Avete rotto con sto coronavirus
Mag 8 mesi fa su tio
@Nilo221 Ben detto
jena 8 mesi fa su tio
come chiederevano loro... chiudiamo san gottardo e san bernardino....
Mag 8 mesi fa su tio
@jena Quanta ignoranza, povero mondo.
Francesco Carossa 8 mesi fa su fb
Diranno che saranno stati in italia ...ci sono più targhe svizzere in italia all all'esselunga che tutto il resto....
Raffaella Norsa 8 mesi fa su fb
no diranno come per gli altri che sono stati di passaggio a Milano, magari ieri e oggi hanno già il virus
Alexandra Melo 8 mesi fa su fb
Francesco Carossa la stessa cosa a Locarno, ci sono più targhe italiane che ticinesi ...
Obi Geralt Bartowski 8 mesi fa su fb
Francesco Carossa 🤦‍♂️
Francesco Carossa 8 mesi fa su fb
Alexandra Melo si ma non vuole dire nulla ...sto virus lo prendi ovunque....inutile fare la guerra dei poveri
Gianinazzi-moresi Katia 8 mesi fa su fb
Alexandra Melo anche a Lugano🤔
Swiss Vys 8 mesi fa su fb
Francesco Carossa perché in Ticino non lo vedi targhe Svizzera ogni 10 auto 9 italiana
Swiss Vys 8 mesi fa su fb
Francesco Carossa vieni in Ticino contare le terghe italiane meglio contare targhe Svizzere così fai prima
Francesco Carossa 8 mesi fa su fb
Swiss Vys idem in italia ...ma non a lavorare
Anto Ferrari 8 mesi fa su fb
Francesco Carossa, ringrazia il celo, magari le auto targate italia fossero qui per lo stesso motivo...
Francesco Carossa 8 mesi fa su fb
Anto Ferrari lascio a voi la guerra dei poveri ...
Anto Ferrari 8 mesi fa su fb
Francesco Carossa, a certo, che te frega, c'é anche la buona pace dei miserabili se per quello! In ogni caso la mia era solo una risposta personale
Vale Giovanettoni 8 mesi fa su fb
Alexandra Melo infatti!
Manu Barcella Capobianco 8 mesi fa su fb
Francesco Carossa ma la stai facendo tu pero'😂😂
Violeta Veseli 8 mesi fa su fb
Francesco Carossa gira l’economia 😂😂 dov’è’ il problema!!
Alessia1225 8 mesi fa su tio
Si ma non chiudiamo le scuole dai AHHA Vabbe, passerà no?
Ravi Von Verwandt 8 mesi fa su fb
Emanuel dicevi?...🤣🤣🤣
Christian Brignoni 8 mesi fa su fb
ora chiudete anche le piste di Davos e Ginevra
Tosca Oleandri 8 mesi fa su fb
anche loro sono passati da Milano? ahahahahaha.... a Milano non ci sono focolai altrimenti l'avrebbero già isolata
Raffaella Norsa 8 mesi fa su fb
il dramma é che non hanno avvisato le autorità italiane di questi casi per cui le persone che a Milano sono state a contatto con il signore ricoverato alla Moncucco o l'informatico di Ginevra non potranno fare la quarantena e sono dei possibili casi di contagio...
Tosca Oleandri 8 mesi fa su fb
Raffaella Norsa ci sarebbero comunque dei casi a Milano, mentre finora non ci sono
Ruggero Villa 8 mesi fa su fb
Il capo di mia figlia è il primo malato di corona virus a Vienna pensa che scalogna.Adesso vedremo che succede.
Tosca Oleandri 8 mesi fa su fb
Ruggero Villa opss.... e tua figlia come sta?
toto2 8 mesi fa su tio
e adesso vediamo il resto delle partite di hockey sara'solo il governo ticinese imbottito da incompetenti e calabraghe?
Nadia Conte 8 mesi fa su fb
Mirko Ticali e siamo a 4 😩
Mirko Ticali 8 mesi fa su fb
Nadia Conte che merdaaa!!🤦‍♂️
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
l unica é star isolati. non ci sono altri rimedi
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
se non prenderanno la cosa sul serio andra a finire male. vedo che si lodano tra politici e bla bla bla. invece quando parlano i medici le cose sono scioccanti
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
e si dovrebbe star tranquilli??
Raffaella Norsa 8 mesi fa su fb
Lisa Magetti ma finitela di mettere fake!
Leonardo Personini 8 mesi fa su fb
Speriamo chiudano la mia università.
Lisa Magetti 8 mesi fa su fb
non andarci. avrai tutto il tempo quando passera questo problemino. senza quarantena sara un disastro. in cina l hanno aumentata da 14 giorni a piu di 30 perche hanno trovato portatori sani con piu di 28 giorni che sono contagiosi
Luigi Voccape 8 mesi fa su fb
povera svizzera
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
25 min
Secondo lockdown, questa è la settimana della verità
Gli ospedali si stanno rapidamente riempiendo di pazienti Covid e gli epidemiologici ritengono inevitabile un blocco.
CITTÀ DEL VATICANO
3 ore
Vent'anni al servizio del Papa tra disciplina, turni e rinunce
Vent'anni a proteggere il Santo Padre nel periodo più tragico della Chiesa. Ritratto di una professione fuori dal comune
SVIZZERA
10 ore
«Ci prepariamo a dover trasferire i pazienti»
Da domani l'Hôpital du Valais alza l'allerta al livello più alto, che implica il bisogno di aiuto esterno
FRIBURGO
10 ore
Si schianta sulla chiesa con il parapendio
La Rega ha trasportato il 27enne, vittima dell'incidente, in ospedale
SVIZZERA
12 ore
Terremoto di magnitudo 4,4 in Svizzera
L'epicentro è stato localizzato nel Canton Glarona
ARGOVIA
13 ore
L'assembramento per l'anniversario del centro commerciale fa discutere
In rete circolano le immagini di un evento tenuto sabato allo Shoppi Tivoli di Spreitenbach: «Irresponsabili».
URI
17 ore
Frana sul Susten, il passo è bloccato fino a nuovo avviso
C'è ancora rischio di nuovi smottamenti. Al momento del crollo in loco c'era una comitiva di escursionisti
NIDVALDO
20 ore
Abbandona l'auto (distrutta) in mezzo all'autostrada e fugge
Aveva avuto un incidente e ha deciso di allontanarsi. Diverse ore dopo si è però presentato in polizia.
SVIZZERA
22 ore
Affitti commerciali: non tutti hanno sofferto
Un terzo dei commerci in locazione ha conosciuto difficoltà a causa del semiconfinamento.
SVITTO
23 ore
Casa anziani lancia un appello per personale immediato
La casa di riposo Rubiswil è alla ricerca d'infermieri e «mani in grado di aiutare»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile