Cerca e trova immobili

ZURIGO Trovano una fortuna, ma decidono di restituirla

19.02.20 - 11:38
Nascosti fra dei cuscini che appartenevano a una donna da poco deceduta c'erano 20mila franchi. La figlia: «Sono commossa»
Google Street View
Fonte ats
Trovano una fortuna, ma decidono di restituirla
Nascosti fra dei cuscini che appartenevano a una donna da poco deceduta c'erano 20mila franchi. La figlia: «Sono commossa»

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Straordinario ritrovamento fra dei cuscini per sedie da giardino acquistati in un Brockenhaus - un negozio dell'usato - a Zurigo: due donne hanno scoperto una busta che conteneva 20'000 franchi e l'hanno restituita alla legittima proprietaria.

La somma era stata nascosta fra i cuscini, che erano avvolti in una pellicola di plastica, indica oggi in una nota la polizia cittadina di Zurigo. I cuscini sono stati acquistati alla fine di dicembre in un mercato dell'usato del "Kreis 3".

Una volta scoperta la busta, le due donne l'hanno consegnata alla polizia. Dalle indagini è emerso che i cuscini appartenevano una signora da poco deceduta, i cui figli avevano incaricato il Brockenhaus in questione di ritirare le suppellettili del suo appartamento.

La polizia è riuscita a contattare una figlia che si è detta «molto sorpresa e commossa», in particolare «per l'onestà di chi ha fatto il ritrovamento». Le due donne riceveranno una ricompensa di 3000 franchi, si legge ancora nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alone 4 anni fa su tio
I figli non meritavano questo regalo ... se stavano più vicino al genitore probabilmente non avrebbe nascosto i soldi nei cuscini . Non si sono neanche preoccupati neanche di controllare cosa c era in casa ..come al solito i figli si ricordano dei genitori quando c’è da dividere L eredità ..

Maxy70 4 anni fa su tio
Non per volere cavillare, ma se io acquisto un oggetto, questo poi mi appartiene, qualunque sia il valore. I parenti avrebbero dovuto prestare attenzione, prima di smantellare la casa della defunta.

Tato50 4 anni fa su tio
Tanti scrivono ma non leggono-;(( Hanno ricevuto una ricompensa di 3000 franchi; leggere l'articolo e non solo il titolo almeno si evitano castronerie-;((((

GI 4 anni fa su tio
ci sono ancora persone oneste ! Complimenti !!

sedelin 4 anni fa su tio
brave! questo gesto rallegra gli onesti :-)

RobediK71 4 anni fa su tio
È più la paura di far una figuraccia, che l’onestà

palagione 4 anni fa su tio
Mi fanno sorridere alcuni commenti, sopratutto quelli che si preoccupano che la somma sia stata o meno dichiarata. Ricordo a tutti che le persone anziane, tendono a nascondere del denaro ovunque in casa, poi accorgendosi che non sanno più dove l’hanno nascosto. Tutte queste persone magari hanno vissuto il tempo di guerra, e allora lasciare il denaro in banca non era salutare .

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a palagione
A Gorduno viveva, in una casa che adesso non ti darebbero l'abitabilità , una donna anziana che l'acqua la usava solamente per bere. Mai vista con un vestito diverso e quelle poche volte che saliva sull'autopostale la gente si spostava il più possibile per evitare l'odore sgradevole che lasciava. Quando è morta chi entrò per fare "pulizie" trovò rotoli di biglietti da mille infilati nei buchi del muro e buona parte erano rosicchiati dai topi. I parenti, che non avevano contatti con la donna perché non lasciava entrare nessuno "salvarono" circa 200'000 franchi quando la casa o meglio stalla, venne demolita. Poi non parliamo dei terreni che aveva sia li che a Galbisio per un valore inestimabile. Il suo stile di vita era quello e guai che qualcuno tentasse di aiutarla; manco il Sindaco c'era riuscito che se non erro rientra tra il parentado. Da non credere ma è una verità che ora conoscono tutti !

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Io visto vecchietti a riutilizzare il sacchetto dello zucchero e il cartone del latte. Vivevano in casa riscaldando unicamente la cucina. Poi quando sono morti gli eredi si sono scuoiati a vicenda.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Quella il fuoco lo accendeva sul pavimento in piode e il fumo usciva dal tetto. Puoi capire come era impermeabile. Poi è successo quello che hai scritto tu -;)))

Monello 4 anni fa su tio
….forse erano 100.000 Frs ?

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a Monello
Nell'articolo dicono 20'000.Perche dici che forse erano 100'000?

bimbogimbo 4 anni fa su tio
bravissime e oneste le persone che hanno correttamente restituito la somma, passando tramite la polizia. Ma mi sorge una domanda... questo denaro da dove arriva? Era dichiarato al fisco? La polizia spero farà le indagini del caso.

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a bimbogimbo
20'000 nei cuscini non è che sia chissà che gran cosa. Piuttosto sarebbe meglio controllare chi a preso il materasso...

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a bimbogimbo
Seguendo il tuo ragionamento la disonesta sarebbe la defunta???

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a bimbogimbo
lo sai che puoi dichiarae di avere tutti i soldi che vuoi in contanti a casa tua? kica devono essere in banca per essere dichiarati... e comunque si tratta di 20mila franchi mica di 20 milioni!

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
No di certo, non è mica vietato tenere i propri risparmi a casa. Oggi poi che gli interessi sono negativi perché tenerli in banca?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Concordo con te, ma bimbogimbo, si preoccupa dell'onestà della defunta, manco li avesse rubati i soldi, erano suoi anche sotto il cuscino.

ondo 4 anni fa su tio
bell'azione sono rare ma esistono ancora delle brave persone

KilBill65 4 anni fa su tio
Persone oneste!!!.....Bravi…..
NOTIZIE PIÙ LETTE