Cerca e trova immobili

ARGOVIAScatta il procedimento per la fattoria dell'orrore

06.02.20 - 14:38
La procura chiederà che al proprietario della struttura sia vietata la detenzione di animali
POLCA AG
Fonte ATS
Scatta il procedimento per la fattoria dell'orrore
La procura chiederà che al proprietario della struttura sia vietata la detenzione di animali

OFTRINGEN - Animali morti, di cui alcune carcasse in avanzato stato di decomposizione. E altri animali in condizioni miserabili. Si tratta della situazione con cui si sono trovati confrontati, negli scorsi giorni, gli agenti della polizia cantonale argoviese nella perquisizione di una fattoria a Oftringen.

E ora la procura locale ha aperto un procedimento nei confronti del proprietario degli animali arrestato lo scorso martedì. All'Ufficio del giudice dei provvedimenti coercitivi sarà chiesto di vietargli la detenzione di animali.

Non si tratterebbe comunque della prima volta: l'uomo - è un 57enne - ha infatti precedenti penali per violazioni della legge sulla protezione degli animali. Nel luglio 2019 è stato condannato dalla procura di Zofingen-Kulm tramite decreto d'accusa a una pena pecuniaria con la condizionale e a una multa. Nel novembre 2019 è stato emesso un ulteriore decreto d'accusa, contro il quale è stato presentato ricorso.

Il 57enne durante l'interrogatorio ha fatto valere il fatto di essere stato oberato con l'allevamento degli animali a causa dei molti anni di cure intensive della madre e della sua recente morte.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 4 anni fa su tio
Come nel canton Turgovia (e anche in altri cantoni) il veterinario cantonale si è rivelata una figura totalmente inutile, incapace e dormiente!
NOTIZIE PIÙ LETTE