Cerca e trova immobili

ZURIGOPer due anni ha mostrato il dito medio a un multafot

24.01.20 - 23:59
Si tratta di un ciclista che la polizia è riuscita a fermare dopo ventisette sanzioni
POLCOM Winterthur
Una collezione di multe.
Una collezione di multe.
Per due anni ha mostrato il dito medio a un multafot
Si tratta di un ciclista che la polizia è riuscita a fermare dopo ventisette sanzioni

WINTERTHUR - Quando la polizia lo ha fermato e quindi interrogato, lui - un cittadino svizzero di 53 anni - era visibilmente imbarazzato. D’altronde, non voleva fare nulla di male: la sua - così si è giustificato - era soltanto una protesta contro i multafot, i rilevatori per le infrazioni sui semafori. Fatto sta che ora si ritrova a dover pagare ben 27 multe, per un importo complessivo di 2’430 franchi.

Stiamo parlando di un ciclista che usciva dalla pista ciclabile per bruciare ripetutamente un semaforo rosso di Winterthur, facendo scattare - appunto - il multafot. E non solo: ogni volta si faceva immortalare col dito medio ben visibile. Ma dopo due anni e ventisette multe, la polizia cittadina è riuscita a prenderlo, come si legge in un comunicato.

«L’uomo è stato più volte notato sulle fotografie. Ora lo abbiamo trovato grazie a elementi quali il modello della bicicletta e il suo abbigliamento» spiega il portavoce Michael Wirz, interpellato da 20 Minuten.

Ogni multa è da 90 franchi. Si tratta di 60 franchi per il rosso bruciato e di 30 per il mancato utilizzo della pista ciclabile, presente in quel tratto di strada. Non è invece prevista alcuna sanzione per il dito medio, come assicura il portavoce: «D’altronde il suo gesto era indirizzato all’apparecchio, non voleva offendere nessuno».

Ma 27 multe a un solo cittadino sempre nel medesimo luogo sono da considerarsi come un record? «È sicuramente fuori dall’ordinario» afferma Wirz, senza poter però dire se sia davvero un record.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
Con le nuove regole il ciclista può passare con il rosso se svolta a destra (altra invenzione dei cervelloni di Berna come quella dei bambini che possono circolare sui marciapiedi) ;-(((((

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Ne avevo già parlato di questo che per me è un problema. Il marciapiedi non è un marciapiedibici e non vorrei che un giorno capitasse qualche cosa. Se io cammino sul marciapiedi largo un metro e da dietro mi arriva un bambino in bici, non lo vedo e non lo sento. Rischio poi di farlo cadere sulla carreggiata e farlo investire da un'auto ;-(( Se passa con il rosso e gira a destra, dalla sua sinistra possono arrivare veicoli e se lo beccano e lo trasportano sul cofano chi ha torto ? Fanno di tutto per complicare le cose facili confondendo solo le idee ;-((

Tato50 4 anni fa su tio
@Jonny Complicato !!!!!!!! È un apparecchio che ti fotte e ti multa. Da li Multafot !! Ma ci sei o ci fai ?

Tato50 4 anni fa su tio
Tanto va la gatta al lardo che ............... Con quella cifra si faceva tagliare il dito medio ;-)))))

Um999 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Questa è bella

Ben8 4 anni fa su tio
Peccato che l’hanno beccato

Max1 4 anni fa su tio
Lo dice la parola con le multe ti fottono

Fran 4 anni fa su tio
In Ticino i ciclisti violano qualsiasi regola. Impuniti. Li trovi sul ponte ticino anziché sulla.pista ciclabile. Bruciano semafori, stop, vanno contromano nel senso unico. Sulla passeggiata Tenero-Burbaglio sfrecciano a 40h con e-bike e x poco non investono pedoni e bimbi piccoli. Tutte infrazioni. Tutte impunite e tollerate. Ma se fai uscire un cagnolino di piccola taglia dall'auto, senza guinzaglio in attesa che scenda per metterglielo, trac che spunta il polotto in scooter a multarti. Successo Minusio (la Riva a ridosso al lago).

Um999 4 anni fa su tio
Risposta a Fran
Sull‘ultima parte del tuo scritto non saprei, ma per tre/quarti il tuo scritto è corretto e spiega in modo fedele la realtà come una foto. Concordo

rexlex 4 anni fa su tio
Un martire!! un mito!
NOTIZIE PIÙ LETTE