Cerca e trova immobili

ZURIGO«Make Trump small again»

22.01.20 - 21:50
È il messaggio che un cittadino ha scritto a grandi lettere sul suo prato. Nel frattempo il presidente USA è ripartito
Keystone
«Make Trump small again»
È il messaggio che un cittadino ha scritto a grandi lettere sul suo prato. Nel frattempo il presidente USA è ripartito

KLOTEN (ZH) - Per il presidente americano Donald Trump, il soggiorno in Svizzera si è concluso: nel pomeriggio l’Air Force One è decollato dall’aeroporto di Zurigo. Quale occasione migliore, se non questa, per lanciargli un messaggio? È quanto ha pensato Hebi Dobler, titolare di una segheria a Hinwil, nel Canton Zurigo: su un prato ha scritto a grandi lettere «Make Trump small again». Il tutto con la speranza che al tycoon americano non sfuggisse durante il sorvolo in aereo.

È tuttavia probabile che il messaggio non sia giunto a destinazione, in quanto sia all’arrivo che alla partenza del presidente USA, sull’altipiano aleggiava la nebbia. Poco male: per Dobler «il messaggio non è pensato soltanto per Trump, ma per tutte le persone che passano qui sopra atterrando all’aeroporto di Zurigo» ha spiegato al quotidiano Züri Ost.

La scritta - formata da lettere alte otto metri l’una - è stata creata la scorsa domenica con vernice ecologica per campi sportivi. «Non danneggia l’ambiente».

E se non è stata vista da Trump, è comunque stata notata dalle autorità locali. Proprio oggi sul posto è infatti giunta la polizia per una verifica del caso. In particolare si trattava di capire se fosse stata danneggiata una proprietà altrui. Ma la questione si è risolta in un attimo, in quanto il prato appartiene a Dobler.

Oggi a causa della nebbia, per il presidente americano la trasferta da Davos all’aeroporto di Zurigo si è tra l’altro svolta in auto: a causa della nebbia, lo scalo non era infatti raggiungibile in elicottero.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

falcodellarupe 4 anni fa su tio
Scusa ma non ho potuto rispondere subito: il vostro problema (e quelli come te) è che trattate queste cose come tifosi sportivi, nel senso che o siete iuventini o interisti o milanisti, o siete per il Lugano e per L'Ambri-P iotta e quindi non andate al cuore del problema. In questo caso purtroppo il problema è globale e mondiale e non importa assolutamente se il presidente degli Stati Uniti e repubblicano o democratico, importa quali sono le conseguenze per il futuro di questo mondo. Io sono molto preoccupato di quello che dice e di quello che fa perchè penso al futuro, non mio, ma dei miei figli e nipoti. Quindi quando un personaggio borioso, arrogante, prepotente e prevaricatore come Trump ha nelle mani la sote di questo pianeta, scusami ma spero proprio che sparisca presto dal scenario politico mondiale. Buona giornata.

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
Caro Falco, io non tifo per nessuno. Se devo scegliere tra Clinton e Trump, scelgo Trump. Trump è contro la globalizzazione e lo sta dimostrando. Sono i pro-globalizzazione che lo combattono. Non tratto la politica come una partita di calcio, ma se perdo so perdere con eleganza e non mi rivolgo alla giustizia tanto per rompere le scatole. Tu vuoi che sparisca, io dico che è il meno dei mali. Punti di vista. Ciao

falcodellarupe 4 anni fa su tio
piccolo non è sufficiente, dovrebbe sparire dalla scena mondiale.

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
certo col tuo nickname è esilarante la tua frase: un falco della rupe che sfida un falco statunitense. Non è difficile intuire che la tua disperata richiesta cadrà nel vuoto :-)

falcodellarupe 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
Sai, mi piace credere al antico detto "chi troppo in alto sal cade sovente, precipitevolissimevolmente". Che oggi, fortunatamente, vale ancora per tanti. Buona giornata.

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
Seguo anche io questo detto, e funziona: guarda i democratici dove son finiti :-)

sedelin 4 anni fa su tio
GRANDE! :-))

sedelin 4 anni fa su tio
grande! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE