Cerca e trova immobili

SVIZZERAE la giornaliera per le piste supera i cento franchi

31.12.19 - 17:51
Anche quest'anno con il dynamic pricing i giorni dopo Natale sono tra i più costosi. Il caso dell'Alta Engadina. I gestori si difendono
Archivio Keystone
E la giornaliera per le piste supera i cento franchi
Anche quest'anno con il dynamic pricing i giorni dopo Natale sono tra i più costosi. Il caso dell'Alta Engadina. I gestori si difendono

ST.MORITZ - Oltre cento franchi per una carta giornaliera per gli impianti di sci: complice il bel tempo, anche quest’anno nei giorni immediatamente successivi al Natale in Alta Engadina le tariffe sono alle stelle. Colpa del cosiddetto dynamic pricing, che - come avviene per i biglietti aerei - adatta i prezzi all’affluenza sulle piste.

Non ci sta un lettore di 20 Minuten, che per evitare di dover acquistare carte giornaliere per tutta la famiglia, ha deciso di dedicarsi allo sci di fondo.

Ma i gestori degli impianti engadinesi si difendono: «Chi opta spontaneamente per una giornata sugli sci approfittando del bel tempo e anche tutti gli altri ne voglio approfittare, paga tariffe più alte» afferma un portavoce a 20 Minuten. Chi acquista invece la tessera in anticipo, riesce a pagare meno (e si parla di tariffe a partire da 45 franchi). «Rispetto all’anno precedente, le prenotazioni anticipate sono raddoppiate». In generale anche quest’anno le reazioni sarebbero positive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Michelefranco 4 anni fa su tio
Davvero vergogna per i prezzi, se voglio andare una giornata a sciare con la mia famiglia mi costa 300.- di tageskarte... classismo o no è un passatempo per ricchi e basta... con quello che costa anche attrezzatura e vestiario.... io sono cresciuto in Italia e da 40 anni lo chiamo Giornaliero perchè acquisto un biglietto e non una tariffa...... poi fate voi... ?????

centauro 4 anni fa su tio
Domenica 29 dicembre, pomeridiano alla Skiarena Disentis-Sedrun 68 fr., affollatissimo, 10 occhi per evitare di travolgere qualcuno.....però che posto e giornata meravigliosi!

Bayron 4 anni fa su tio
Tutti all’estero per le vacanze. Si può sciare in Austria, Italia, ecc. spendendo almeno la metà di quanto si spende in Svizzera!

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Vero anche se le località Svizzere sono vicine per un solo giorno.

dan007 4 anni fa su tio
Bosco gurin

dinci 4 anni fa su tio
Meno male che non scio più.

Dioneus 4 anni fa su tio
Si pagherà 1 Franco a fiocco tra dieci anni

gigipippa 4 anni fa su tio
Costa di più, andrò una volta in meno.

roma 4 anni fa su tio
Ladri.

Meck1970 4 anni fa su tio
Che schifezza....
NOTIZIE PIÙ LETTE