Cerca e trova immobili

ARGOVIA / STATI UNITITragedia alle Hawaii, una comunità argoviese è sconvolta

31.12.19 - 06:00
Gli abitanti si stringono attorno alla famiglia delle quattro vittime
KEYSTONE
Vivevano nel canton Argovia le quattro vittime svizzere dell'incidente di elicottero alle Hawaii.
Vivevano nel canton Argovia le quattro vittime svizzere dell'incidente di elicottero alle Hawaii.
Tragedia alle Hawaii, una comunità argoviese è sconvolta
Gli abitanti si stringono attorno alla famiglia delle quattro vittime

AARAU - Viveva a Schinznach-Bad, comune di circa 1300 abitanti nel distretto di Brugg (AG), la famiglia di quattro persone che ha perso la vita in seguito allo schianto di un elicottero nelle Hawaii. Lo ha riferito Radio Argovia.

Le vittime sono un uomo di 49 anni, una donna di 50 e due ragazzine di 13 e 10 anni. La piccola comunità argoviese è sconvolta: «I parenti, gli amici e i conoscenti sono scossi e senza parole» ha spiegato il vicesindaco Jürg Meyer all'Aargauer Zeitung. «Un parente mi ha contattato e ha confermato l'incidente» ha aggiunto.

Sono inoltre in corso discussioni con la direzione scolastica e gli insegnanti delle classi delle due ragazzine. Probabilmente molti compagni hanno già appreso della tragedia sui social, ma tutti vogliono accogliere gli allievi nel modo giusto alla ripresa delle lezioni la prossima settimana. Il vice-capo della polizia Bryson Ponce ha aggiunto: «Esprimiamo le nostre condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime, e preghiamo per loro».

I parenti sono in contatto con il Dipartimento federale degli affari esteri per coordinare il rimpatrio delle salme. Le autorità delle Hawaii continuano nelle indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE