Cerca e trova immobili

SVIZZERASotto l'albero cuffie e... vibratori

10.12.19 - 10:43
Ecco i regali maggiormente desiderati e acquistati sotto Natale su portali di vendita online come Digitec Galaxus
tipress
Sotto l'albero cuffie e... vibratori
Ecco i regali maggiormente desiderati e acquistati sotto Natale su portali di vendita online come Digitec Galaxus

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - La caccia ai regali di Natale è ormai entrata nel vivo. Ma cosa ci sarà sotto l'albero di Natale degli svizzeri quest'anno? Un indicatore di questa tendenza sono, certamente, i portali di vendita online.

Il negozio di elettronica Digitec Galaxus ha esaminato le ricerche effettuate dai suoi clienti nei due negozi online dall'inizio di novembre all'inizio di dicembre. Il risultato è chiaro: sia per Digitec che per Galaxus, gli AirPods si posizionano al primo posto (vedi box).

Cuffie e asciugacapelli - È la seconda generazione di cuffie wireless di Apple, dal valore di 189 franchi, l'articolo più ricercato, ma anche quello più acquistato. «Gli AirPods ci vengono letteralmente sottratti dalle mani», afferma il portavoce Alex Hämmerli interpellato da 20 Minuten.

Al secondo posto su Galaxus è il marchio Dyson. L'arricciacapelli Airwrap e il phon Supersonic saranno probabilmente uno degli articoli maggiormente presenti sotto l'albero quest'anno. I due dispositivi Dyson sono attualmente venduti molto bene.

«Lego è un successo commerciale» - È il produttore di giocattoli Lego, su Galaxus, a occupare il terzo posto di questa classifica. Come regalo di Natale, quest'anno è molto richiesto un modello di Aston Martin DB5 e una grande montagna russa dal valore di 346 franchi. «Lego è sempre un successo nelle vendite natalizie», afferma Hämmerli. Negli anni precedenti, tuttavia, è stata anche capace di occupare la prima posizione di questa classifica.

Tra le primissime posizioni del più grande rivenditore online in Svizzera non manca l'iPhone di Apple. Lo smartphone è al quarto posto su Galaxus e secondo su Digitec. I modelli più venduti? iPhone 11 e XR.

Anche un vibratore - Su Digitec la terza posizione è occupata da un noto marchio di prodotti audio: Bose. Ancora una volta ci sono dunque delle cuffie tra gli articoli maggiormente richiesti. Nello specifico i più desiderati sono i modelli 700 e QuietComfort 35 II.

Gli AirPods di Apple sono molto richiesti anche su altri portali di vendita. Dal rivenditore online Brack sono il secondo prodotto più acquistato. Il primo posto è occupato da una batteria ricaricabile, l'Adata PowerPack PT100; il terzo posto è occupato dal vibratore Womanizer Premium (oltre 200 franchi), preferito nella colorazione nera.

In generale, sono ancora le cuffie a comandare la classifica anche per Interdiscount. Ma sono molto apprezzate pure console quali Nintendo Switch e Sony Playstation 4, come sottolineato dalla consociata Coop. Nel negozio online Microspot.ch, che fa a sua volta parte di Coop, sono richiesti borracce o massaggiatori.

Un quarto degli svizzeri vuole risparmiare - Molti dei regali di Natale più desiderati a volte costano diverse centinaia di franchi. Tuttavia, secondo un recente sondaggio condotto dall'istituto di ricerche di mercato MarketAgent, circa un quarto degli svizzeri desidera spendere meno rispetto allo scorso anno. Solo il 6 percento è pronto a spendere di più. Più o meno lo stesso importo è quanto spenderà invece il 70% degli svizzeri.

Oltre i due quinti, infine, acquisteranno online. Il 40% di questi lo farà (o lo ha già fatto) su Galaxus. Seguono Digitec e Zalando.ch con il 29% ciascuno.

I più richiesti su Galaxus

1. AirPods
2. Dyson
3. Lego
4. iPhone
5. Sonos

I più richiesti suDigitec

1. AirPods
2. iPhone
3. Bose
4. Sonos
5. iPad

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 4 anni fa su tio
Ci risiamo, dopo avermi concesso UNA votazione, siamo di nuovo al voto "Automatico". ### TIO/RED sistemerete la questione dei "MIEI" voti fasulli??? Dopo un pò il gioco da fastidio, visto che impedisce di dire REALMENTE il proprio pensiero in merito? Grazie!!! ### Il tuo contributo è già stato registrato // NON HO REGISTRATO NULLA, LO FATE VOI PER ME??? // Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di// - NON - // esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

Cleofe 4 anni fa su tio
in questo caso, il regalo doppione è ben accetto...

volabas 4 anni fa su tio
Vibrante idea, va bene per i piu' esigenti, come per chi si accontenta...leggere bene le istruzioni d'uso, dicono che puo' creare assuefazione, rigorosamente non durante i pasti.

Güglielmo 4 anni fa su tio
magari è un vibratore del cemento eh.. per "esigenti"...

Equalizer 4 anni fa su tio
Speriamo che i vibratori siano complementari e non sostitutivi... :)))

interceptors 4 anni fa su tio
Alla faccia di quelli che dicono che in svizzera apple perde terreno.....

sedelin 4 anni fa su tio
anche panettoni, saponette, stringhe per le scarpe, antitarme, mollette per il bucato, carta per fotocopie e una cattelanbanana :-)

miba 4 anni fa su tio
Natale? Tutto meno quello che dovrebbe essere.....
NOTIZIE PIÙ LETTE