Cerca e trova immobili

ARGOVIAIncendi dolosi a Merenschwand: carcere preventivo per uno dei sospettati

08.12.19 - 16:44
Si tratta di un 37enne svizzero. Venerdì erano state fermate dieci persone
Polizia cantonale Argovia
Una fattoria andata in fiamme nella località argoviese
Una fattoria andata in fiamme nella località argoviese
Incendi dolosi a Merenschwand: carcere preventivo per uno dei sospettati
Si tratta di un 37enne svizzero. Venerdì erano state fermate dieci persone

AARAU - Prosegue l'inchiesta sulla serie di incendi dolosi scoppiati a Merenschwand, nel canton Argovia. Un 37enne svizzero è stato posto in carcere preventivo, indica la polizia cantonale in una nota odierna.

Venerdì erano state fermate dieci persone dopo che nella notte erano divampati gli ennesimi roghi, uno in un garage e l'altro in una cantina. Nove di loro sono state rilasciate, aggiungono le forze dell'ordine, che precisano di stare continuando a pattugliare la zona.

Prima dei roghi scoppiati fra giovedì e venerdì, in settimana i pompieri sono intervenuti altre volte: domenica scorsa le fiamme hanno distrutto una vecchia fattoria e un fienile. Il giorno seguente sono invece bruciate una panchina nei pressi della chiesa e una vecchia stalla.

Già questa estate sono scoppiati diversi incendi in breve tempo nella località. Ad agosto la polizia ha arrestato un 22enne e una 17enne ed entrambi hanno confessato di averli appiccati. L'uomo è stato rilasciato a inizio novembre. Per la 17enne è invece responsabile la Procura giovanile del canton Lucerna.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE