Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn ospedale su dieci rischia il fallimento

24.11.19 - 10:00
Le cifre sono destinate a crescere, se non si correrà ai ripari
Depositphotos (ArturVerkhovetskiy)
Un ospedale su dieci in Svizzera rischia il fallimento, secondo un'analisi di Price Waterhouse Coopers.
Un ospedale su dieci in Svizzera rischia il fallimento, secondo un'analisi di Price Waterhouse Coopers.
Un ospedale su dieci rischia il fallimento
Le cifre sono destinate a crescere, se non si correrà ai ripari

BERNA - Un ospedale su dieci in Svizzera rischia il fallimento. L'inquietante quadro emerge, secondo quanto riferito oggi dal domenicale svizzerotedesco "NZZ am Sonntag", da un'analisi condotta dalla società di consulenza Price Waterhouse Coopers (PwC).

Secondo lo studio - che ha considerato nosocomi pubblici di diverse dimensioni e di tutte le regioni del paese - 37 dei 44 ospedali valutati non sono più abbastanza redditizi da poter restare competitivi per i prossimi 5-10 anni.

Gli ospedali esaminati rappresentano circa il 70% del fatturato totale del mercato ospedaliero elvetico. Estendendo ipoteticamente i dati agli altri 163 ospedali acuti del paese, ne risulterebbe che un nosocomio su dieci è fortemente a rischio di fallimento, secondo PwC.

Cifre destinate a crescere, se gli ospedali non correranno ai ripari. Una misura importante sarebbe quella di rendere ambulatoriale un'ulteriore fetta di servizi ospedalieri stazionari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvicity 4 anni fa su tio
fateli fallire allora

Meck1970 4 anni fa su tio
Qui in Svizzera ci sono troppe spese, negli ultimi 20-30 anni si è andati fuori di testa. Per le aziende e per il popolo Svizzero.
NOTIZIE PIÙ LETTE