Cerca e trova immobili

BERNATamara Funiciello regala vibratori

03.10.19 - 21:47
La Gioventù socialista bernese vuole attirare l'attenzione sulle differenze salariali tra uomini e donne con un'azione insolita. Che ha riscosso particolare successo
20minuten
Tamara Funiciello regala vibratori
La Gioventù socialista bernese vuole attirare l'attenzione sulle differenze salariali tra uomini e donne con un'azione insolita. Che ha riscosso particolare successo

BERNA - Con la distribuzione di sextoys sulla piazza della stazione di Berna, la Gioventù socialista bernese si è impegnata giovedì pomeriggio a favore delle donne svizzere. Il partito vuole attirare l'attenzione sulla disuguaglianza salariale esistente in Svizzera tra uomini e donne. Il motto che accompagnava la consegna dei vibratori omaggio? «Perché le donne vogliono più della stessa retribuzione».

Dietro a questa inusuale azione vi sono Tamara Funiciello e Tanja Blume. L'idea è stata accolta molto positivamente da tutti i passanti. Nel giro di pochi minuti, tutti i giocattoli erano spariti, tanto che la Gioventù socialista si è detta soddisfatta del risultato della manifestazione.

Interpellate da 20 Minuten, alcune passanti hanno definito l'idea «super cool».

Ma lo sfondo di questa campagna è amaramente serio per i giovani politici: «Le donne lavorano le stesse ore degli uomini, ma alla fine dell'anno hanno 108 miliardi in meno nelle loro buste paga», afferma il PS di Berna. Inoltre, il 70 percento delle donne guadagnerebbe un salario netto inferiore ai 5.000 franchi al mese. La metà di tutte le donne vive con meno di 4.000 franchi al mese, afferma Funiciello.

Tanja Blume, copresidente dei Giso di Berna, ha anche affrontato la questione dell'eteronormatività nella società svizzera. Lo ha fatto cercando di rendere consapevoli i passanti sulle molte forme di sessualità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 4 anni fa su tio
Boh, non mi sembrava che il mio commento fosse cosi crudo da non poterlo pubblicare, visto anche le altre esternazioni al riguardo,,,eliminare qualche sinistroide da tio magari?

red 4 anni fa su tio
Risposta a volabas
Ciao volabas, il tuo commento è stato cancellato non per motivi politici (cosa che non abbiamo mai fatto), ma per le osservazioni inappropriate rivolte a Tamara Funiciello.

volabas 4 anni fa su tio
Risposta a red
Ok prendo atto, accetto la vostra precisazione, buona serata a voi

pulp 4 anni fa su tio
Guardando alla foto, hanno regalato dei mini vibratori…. magari a sinistra piccolo piace :-)

marco17 4 anni fa su tio
Accidenti, quanti frustrati (e frustrate) sessuali ci sono tra i blogger!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Si, ma colei che li regalava è una TUA amica di partito! Come diceva il presentatore?!! Che figura di Mexda............!!!!

Monello 4 anni fa su tio
..." Funiciello ".....particolare successo ?.....uguaglianza tra uomini e donne ? ..ma sono le donne che muovono il mondo sempre !! magari ..Tamara pensava che gli uomini avessero già un Toys a casa, per cui ne regala uno pure alle donne ? Personalmente come mossa politica mi sembra un pochino fuori luogo !

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Monello
Pure io ho un salario sotto i 5000 franchi, come il 70% delle donne, perché essendo uomo non merito il vibratore? Non è che sono sessiste?

Monello 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Mattiatr magari non eri sulla piazza della stazione a Berna il Giovedì pomeriggio..!!!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Monello
Giusto, il giovedì pomeriggio mi impiego in attività particolari tipo meritarmi lo stipendio negli standard da 70% delle donne svizzere :-)¶ In ogni caso trovo che le cifre siano esposte in modo forviante, perché considerando che culturalmente è la donna che riduce la percentuale lavorativa per esser madre, di conseguenza non è una cifra stupefacente che la metà delle donne guadagna meno dei 4'000 franchi mensili.

Meck1970 4 anni fa su tio
Socialisti...solo tasse. Aumenti salariali ..... e poi tassare .... Proposte ZERO.

Zarco 4 anni fa su tio
Come farsi notare ....in maniera pessima!

Monello 4 anni fa su tio
..." Funiciello ".....?

don lurio 4 anni fa su tio
To son capaci di far le corna agli uomini usando il vibratore. Non sono ecologiche usano vibratori elettrici. Non hanno il coraggio di dimostrare al pubblico come funziona…….

spit 4 anni fa su tio
Così se il PS vince, i cittadini sono già allenati a prenderlo dove non batte il sole.

BillieJoe 4 anni fa su tio
Risposta a spit
Hahahahahahahahahaha, HAI VINTO!!!! :-)

seo56 4 anni fa su tio
Quante donne insoddisfatte che ci sono in Svizzera.. ecco perché le socialiste sono per una Svizzera senza frontiere!!

Bayron 4 anni fa su tio
Preoccupante... si deduce che gli uomini svizzeri non riescono a soddisfare le proprie donne!!

sedelin 4 anni fa su tio
la serietà e la cultura seppellite sotto i giocattoli: che tristezza, che pena!
NOTIZIE PIÙ LETTE