Cerca e trova immobili

LUCERNAAlla Coop City di Lucerna è già Natale

03.10.19 - 06:01
Con il caldo dei giorni scorsi l'arrivo degli addobbi stupisce ancora di più: «Ci vuole il suo tempo a decorare»
Foto lettore
Alla Coop City di Lucerna è già Natale
Con il caldo dei giorni scorsi l'arrivo degli addobbi stupisce ancora di più: «Ci vuole il suo tempo a decorare»

LUCERNA - Nei giorni scorsi nella Mühlenplatz a Lucerna la gente stava seduta in maglietta ai tavolini all’aperto. Chi varcava la soglia della Coop City che si affaccia su quella stessa piazza, però, entrava in un’altra dimensione: tra gli scaffali del grande magazzino regna infatti già un’atmosfera natalizia.

«A mio parere è po’ troppo presto», lamenta uno studente che scrive a 20 Minuten. «Mi urta che la Coop allestisca già gli addobbi natalizi», commenta un’altra lettrice che, da Ginevra, spedisce la foto di un’altra filiale invasa da stelle dorate e rami d’abete. 

Secondo Coop, però, un motivo per iniziare così presto a Lucerna c’è: «La Coop City di Lucerna è la filiale prototipo di quest’anno. La decorazione di tutta la superficie sarà terminata entro fine ottobre», spiega la catena. Le altre Coop City della Svizzera, invece, inizieranno da adesso lentamente ad ornare i loro spazi sul modello di Lucerna: «Cominciano ora così da avere terminato tutto entro fine ottobre. Ci vuole il suo tempo a decorare per esempio un grande magazzino di cinque piani», sottolinea il dettagliante.

Alla Migros vige invece da sei anni la direttiva che stabilisce di iniziare ad adornare i negozi l’ultima settimana di ottobre così da aver finito per inizio novembre: «Ma le filiali hanno un certo margine. Può quindi accadere che in alcune località si vedano addobbi natalizi già qualche giorno prima. Per alcuni clienti è ancora comunque troppo presto, ma non può essere altrimenti per motivi logistici», afferma un portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 4 anni fa su tio
Hanno copiato POLTRONESOFA'; l'uso di costumi religiosi per fini commerciali andrebbe VIETATO e PUNITO con sanzioni gargantuesche, tali da fungere da deterrente invalicabile.

curzio 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Giusto! Un po' come fanno nelle dittature teocratiche islamiche!

Axel12 4 anni fa su tio
L'anno scorso in un ottobre oltremodo caldo ero in calzoncini e t-shirt entro all'Edil-Coop di Castione e all'entrata trovo già un ampio spazio dedicato agli addobbi natalizi. La scena aveva del paradossale :-)

Frankeat 4 anni fa su tio
io sto facendo la prova costume per l'estate 2020

francox 4 anni fa su tio
Oramai si arriva alla festa con la nausea, e con la voglia di mettere via tutto. Una farsa ridicola e penosa.

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a francox
Ma la Chiesa che dice? Ah già ... (sto zitto che è meglio)

francox 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
non l'ho capita..

luganikos 4 anni fa su tio
Che assurdità! Per 2000 anni l'avvento era un periodo d'attesa. Natale iniziò (!) il 24 di dicembre, e durava fino al 2 febbraio. Adesso c'è una specie di carnevale da ottobre a marzo! Stress anche causato da Natale??? Ma dove stiamo andando???

Maxy70 4 anni fa su tio
Grottesco.... Si prepara già la mungitura. Con buona pace del significato e dello spirito del Santo Natale. Passa la voglia!

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a Maxy70
Più che grottesco direi proprio "merdesco".
NOTIZIE PIÙ LETTE