Cerca e trova immobili

ZURIGOKnabenschiessen, vince una 15enne

09.09.19 - 11:48
Neva Menzi è stata l'unica dei 3099 concorrenti a totalizzare 35 punti, il punteggio massimo
Keyston
Knabenschiessen, vince una 15enne
Neva Menzi è stata l'unica dei 3099 concorrenti a totalizzare 35 punti, il punteggio massimo

ZURIGO - Neva Menzi ha vinto quest'anno lo "Knabenschiessen", la tradizionale gara di tiro degli adolescenti zurighesi. Settima ragazza ad aggiudicarsi il titolo, la 15enne di Zollikon è stata l'unica dei 3099 concorrenti a totalizzare 35 punti, il punteggio massimo.

Neva Menzi ha raggiunto il punteggio massimo domenica. Nessuno fra i cinque ragazzi e le tre ragazze che ieri hanno ottenuto 34 punti è riuscito oggi a fare l'"en plein". Il premio per la prima classificata è una medaglia d'oro e una ricompensa di 5000 franchi su un conto.

Lo "Knabenschiessen" (letteralmente: "il tiro dei ragazzi") è organizzato da oltre 100 anni e dal 1991 la gara è aperta anche alle ragazze. Vi possono partecipare tutti i giovani fra i 13 e i 17 anni che risiedono o frequentano una scuola nel canton Zurigo.

Nato dagli esercizi di addestramento militare riservati agli scolari, lo "Knabenschiessen" è, assieme alla festa primaverile della "Sechseläuten", una delle due feste popolari che nel canton Zurigo danno agli scolari diritto a mezza giornata di libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE