Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Rimangono solo 3.000 litri di acqua nel veicolo»

08.09.19 - 22:11
Poliziotti e pompieri svizzeri si fanno conoscere attraverso una sfida: dispongono tutto ciò che c'è nel loro veicolo a terra e si fotografano dall'alto
«Rimangono solo 3.000 litri di acqua nel veicolo»
Poliziotti e pompieri svizzeri si fanno conoscere attraverso una sfida: dispongono tutto ciò che c'è nel loro veicolo a terra e si fotografano dall'alto

ZURIGO - «Se hai sempre desiderato sapere cosa c'è in un'auto di pattuglia della polizia stradale - voilà». Tutto è iniziato  così, con una foto e un messaggio postati in rete dalla polizia cantonale di Zurigo. Nell’immagine era possibile vedere dall’alto una macchina della polizia, due poliziotti sdraiati al suo fianco e con loro tutti gli oggetti di servizio che solitamente vi sono all’interno del veicolo. Il tutto sistemato, a incastro, in modo da creare una forma regolare. 

La fotografia ha avuto molto successo, raccogliendo una valanga di “Like”. «Bella foto! La polizia mostra un umorismo che mi piace», è stato uno dei tanti commenti. «Ottima idea. Immagine fantastica», e questo devono aver pensato anche gli altri corpi che hanno deciso di raccogliere la sfida. 

Fra poliziotti e pompieri è partita la Tetris Challenge. A seguire, i primi sono stati i pompieri di Thusis, presentando il loro camion antincendio con quattro membri dell'equipaggio e il loro materiale.

Non è tardata poi la prova dei poliziotti di Zugo, presente anche un cane poliziotto. Il portavoce Frank Kleiner ha spiegato: «Abbiamo trovato divertente l'idea dei colleghi di Zurigo e abbiamo deciso di prendere parte alla sfida. Controllare il materiale è comunque uno dei nostri compiti». 

I poliziotti hanno poi coinvolto i pompieri di Zugo, che non hanno mancato di rispondere presente... «Solo 3000 litri di acqua sono stati lasciati nel veicolo», hanno commentato, invitando alla sfida Air Zermatt - così da far conoscere anche quanto è caricato su un aereo - e i vigili del fuoco volontari di Fürstenfeld, in Austria. La Tetris Challenge diventerà internazionale?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fufabi 4 anni fa su tio
La "Mat Park" Challenge se caso
NOTIZIE PIÙ LETTE