Cerca e trova immobili

ARGOVIAIl mistero del caimano nel lago di Hallwil è (forse) risolto

11.08.19 - 13:15
Un pescatore sosteneva di aver visto un rettile divorare un'anatra. In realtà potrebbe trattarsi di un siluro, nel cui stomaco sono stati trovati i resti di uno svasso
Keystone
Il mistero del caimano nel lago di Hallwil è (forse) risolto
Un pescatore sosteneva di aver visto un rettile divorare un'anatra. In realtà potrebbe trattarsi di un siluro, nel cui stomaco sono stati trovati i resti di uno svasso

HALLWIL - Il mistero del caimano nel lago argoviese di Hallwil sembra risolto, secondo la SonntagsZeitung. A qualche giorno da quando la vicenda ha fatto il giro della Svizzera, un pescatore ha catturato un siluro lungo 105 centimetri.

Il siluro, che si può trovare anche nel Ceresio, è il pesce più grande d'Europa per quanto riguarda i bacini d'acqua dolce. La sua dimensione media oscilla tra uno e due metri. Il più grande può raggiungere anche più di 2,5 metri e può pesare più di 100 kg.

E nello stomaco dell'esemplare trovato nel lago argoviese sono stati trovati i resti di uno svasso maggiore. La storia di un caimano che divora un'anatra potrebbe quindi essere "sgonfiata" in quella di un siluro che ingoia un uccello acquatico, spiega il giornale.

Le voci sulla presenza di un grosso rettile risalgono al 19 luglio. Un pescatore aveva affermato di aver visto una bestia lunga un metro e mezzo inghiottire un'anatra vicino a Beinwil am See (AG). Una testimonianza rafforzata da quella di una seconda persona: anch'essa aveva affermato di aver visto un «coccodrillo» nel lago. La polizia aveva quindi deciso di pattugliare le acque, senza però mai avvistare l'animale.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE