Cerca e trova immobili

ZURIGOStreet Parade, un'edizione «pacifica»

11.08.19 - 09:22
Polizia e responsabili dei soccorsi hanno indicato che non ci sono stati particolari problemi durante la 28esima edizione
Keystone
Street Parade, un'edizione «pacifica»
Polizia e responsabili dei soccorsi hanno indicato che non ci sono stati particolari problemi durante la 28esima edizione

ZURIGO - La 28esima edizione della Street Parade di Zurigo, che ieri ha richiamato nella città sulla Limmat circa 850'000 persone, si è svolta pacificamente, hanno indicato polizia e responsabili dei soccorsi. Fino alle 21.00 le forze dell'ordine avevano fermato una trentina di persone per infrazioni alla legge sugli stupefacenti e per furti. I soccorritori dal canto loro fino alle 20.30 sono intervenuti 391 volte, soprattutto per occuparsi di ferite ai piedi e consumo eccessivo di alcol, ma anche di droghe.

In serata vi sono state alcune risse, ha indicato ieri sera a Keystone-ATS un portavoce della polizia comunale. Quest'ultima ha inoltre ricevuto varie denunce per rumore eccessivo. A causa di un sacco da montagna sospetto nei pressi dell'Utoquai, sulla sponda destra del lago in centro città, la zona è stata isolata per qualche tempo. Tenuto conto dell'affluenza, la manifestazione è stata assolutamente pacifica, ha sottolineato il portavoce.

In un comunicato, i soccorritori indicano che i 391 interventi di questa edizioni corrispondono a una diminuzione di un centinaio di casi rispetto alla Street Parade dello scorso anno. Complessivamente 32 persone sono state ricoverate all'ospedale, ma le ferite serie sono state poche.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE