Cerca e trova immobili

BERNAIl golfista fulminato aveva ignorato gli avvertimenti

08.08.19 - 21:45
L'uomo colpito da un fulmine martedì sera nell'Obeland bernese aveva continuato il suo percorso malgrado il parere contrario del responsabile del Golf Club in cui stava giocando
Il golfista fulminato aveva ignorato gli avvertimenti
L'uomo colpito da un fulmine martedì sera nell'Obeland bernese aveva continuato il suo percorso malgrado il parere contrario del responsabile del Golf Club in cui stava giocando

BERNA - Martedì sera, un uomo è stato colpito da un fulmine a Saanenmöser, nell'Oberland bernese. Gravemente ferito, è stato trasportato all’Inselspital di Berna d'urgenza, in elicottero.

Il Golf Club Gstaad-Saanenland ha annunciato mercoledì all'ats che il responsabile del club aveva deciso alle 16.30 di chiudere il campo a causa del temporale scoppiato. I giocatori sul green sono stati avvertiti con dei segnali luminosi. Pertanto, tutti i giocatori si sono riuniti nella Clubhouse in attesa del passaggio della tempesta.

Tutti tranne due di loro che, tuttavia, hanno ignorato gli avvertimenti e hanno deciso di terminare la loro partita. Uno dei due giocatori è stato colpito da un fulmine poco prima delle 18.00 e ha dovuto essere rianimato direttamente sul campo da golf. È stato l'altro giocatore presente a prestargli il primo soccorso.

Le regole del club stabiliscono che se una partita viene annullata a causa della meteo, tutti i giocatori devono lasciare il campo. In caso contrario, il Golf Club si libera di tutte le responsabilità.

Un primo temporale si era già abbattuto sul terreno da gioco di Saanenmöser verso le 15.00. Il responsabile della struttura aveva quindi interrotto le partite una prima volta alle 15.10. Dopo questo primo passaggio tempestoso, le partite erano riprese alle 15.55, prima che scoppiasse una seconda tempesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE