Keystone - foto d'archivio
VAUD
30.07.19 - 15:370

Primo agosto con le Guardie svizzere alla Fête des Vignerons

Da un lato, uno stand di informazione e promozione della Guardia, dall'altro lato la Fondazione per il Restauro della Caserma della Guardia Svizzera Pontificia in Vaticano

VEVEY - La Guardia Svizzera Pontificia sarà ospite d'onore della Fête des Vignerons durante la giornata dedicata agli svizzeri all'estero, il Primo agosto, giorno della festa nazionale. Il comandante, colonnello Christoph Graf e due guardie attive in divisa saranno sul posto.

La Fête des Vignerons si terrà fino all'11 agosto a Vevey (Vaud). Due stand, uno accanto all'altro, metteranno in evidenza l'esercito più antico del mondo.

Da un lato, uno stand di informazione e promozione della Guardia, dove saranno presenti per tutta la giornata due Guardie Svizzere che servono attualmente nel Vaticano e che vengono in Svizzera appositamente per questo evento. Saranno a disposizione per rispondere alle domande dei curiosi, dei futuri candidati e dei media interessati.

Dall'altro lato, la Fondazione per il Restauro della Caserma della Guardia Svizzera Pontificia in Vaticano con il suo progetto di ricostruzione, e la Fondazione per la Guardia Svizzera Pontificia in Vaticano che sostiene materialmente e finanziariamente la Guardia, le guardie e le loro famiglie, presenteranno il loro lavoro.

Anche le ex-guardie saranno presenti, in gran numero. Circa 50 sfileranno durante la giornata in tre cortei e si esibiranno durante due concerti. Con i colori tipici delle divise e con i suoi brani, la banda delle ex-guardie svizzere intratterrà gli ospiti presenti.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
3 ore

Giallo sulle cellule staminali sparite a Ginevra

Migliaia di campioni di tessuto e di sangue del cordone ombelicale sembrano essere scomparsi. Sul caso indaga l'Ufficio federale della sanità pubblica

FRIBURGO
3 ore

Si addormenta al volante provocando una carambola e due feriti

Una donna di 71 anni si è scontrata contro un veicolo dell'assistenza stradale che si trovava sulla corsia d'emergenza per prestare soccorso ad un'auto in panne.

SVIZZERA
4 ore

Viaggiare all'estero senza pensieri? Ecco l'app del DFAE

L'applicazione gratuita "Travel Admin" è stata presentata questa mattina da Ignazio Cassis. «Assistere i nostri concittadini all'estero è una missione molto importante per noi»

GRIGIONI
7 ore

Tre escursioniste attaccate da una mucca (di nuovo)

Le tre donne, che assieme al loro cane stavano passeggiando sul passo dello Julier, sono state ricoverate in ospedale. Una 82enne con ferite medio-gravi

SVIZZERA
7 ore

Il direttore della SEM critica la politica d'asilo europea

Secondo Mario Gattiker gli interventi volti a distribuire alle varie nazioni le persone salvate in mare direttamente dalle navi di soccorso, sono «sbagliati»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile