Keystone (archivio)
URI
28.07.19 - 18:460
Aggiornamento : 19:52

Masso di dodici tonnellate precipita sulla Axenstrasse

La strada è stata chiusa tra Flüelen e Sisikon fino a nuovo avviso. Non ci sono stati feriti

ALTDORF - Dopo la caduta di alcuni massi, la Axenstrasse è stata chiusa oggi pomeriggio tra Flüelen e Sisikon, nel canton Uri, fino a nuovo avviso. Lo ha reso noto l'Ufficio federale delle strade (USTRA), precisando che non ci sono feriti e che la strada non è stata danneggiata.

Le forti precipitazioni delle ultime ore hanno provocato una piccola colata detritica nell'alta valle di Gumpisch e alcuni massi sono caduti sulla strada, fra le gallerie di Gumpisch e Stutzegg, aggiunge l'USTRA.

Uno dei massi che ha raggiunto la Axenstrasse, fermandosi poco sotto, pesa circa 12 tonnellate. L'intera zona è stata controllata da specialisti, con l'assistenza di un geologo. Questi non hanno escluso altre frane e per motivi di sicurezza hanno deciso di chiudere la strada fino a nuovo avviso.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile