Cerca e trova immobili

SAN GALLOAllatta alla Migros: la sicurezza minaccia di bandirla dal supermercato

23.07.19 - 20:19
Disavventura che lascia l'amaro in bocca per una giovane mamma a Wil. Il gigante arancione: «Allattare è permesso, ci scusiamo»
hallowil.ch
La giovane madre con suo figlio davanti alla filiale dove è stata rimproverata
La giovane madre con suo figlio davanti alla filiale dove è stata rimproverata
Allatta alla Migros: la sicurezza minaccia di bandirla dal supermercato
Disavventura che lascia l'amaro in bocca per una giovane mamma a Wil. Il gigante arancione: «Allattare è permesso, ci scusiamo»

Allattare al supermercato

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

WIL - Si dice «sconvolta» la madre di un bambino di 10 mesi che è stata rimproverata da un agente di sicurezza della Migros perché stava allattando suo figlio all’interno del supermercato. «Sono sconvolta nel vedere un atteggiamento così intollerante nel 2019», scrive la donna sulla pagina Facebook del gigante arancione. 

Sabato scorso A.W.* stava facendo una spesa un po’ più grossa del solito nella filiale di Wil, nel canton San Gallo, quando al bimbo è venuta fame. Ha così attaccato il piccolo al seno e continuato i suoi acquisti tra gli scaffali del negozio. Qualcuno, tuttavia, deve essersi infastidito: «D’improvviso mi ha fermata un addetto alla sicurezza e mi ha detto che dovevo smettere subito perché qualcuno si era lamentato», racconta la donna. A disturbare, spiega, era il fatto che avesse esposto il seno nudo davanti al banco aperto dei formaggi, un comportamento giudicato antigienico. 

W. non è d’accordo con questa ricostruzione di quanto accaduto: «Ero completamente coperta», assicura. La donna, riferisce il portale d’informazione locale hallowil.ch, indossava un reggiseno per allattamento e abbigliamento ampio pensato proprio per questa necessità. «Quando ho risposto che non ci pensavo neanche a smettere di allattare, l’agente di sicurezza ha ribattuto che, allora, avrebbe avvisato la sua capa, che mi avrebbe imposto un divieto d’ingresso nel negozio», riporta la giovane madre di tre figli. 

Nathalie Brägger, direttrice della comunicazione per Migros Svizzera Orientale, assicura che, in principio, è permesso allattare in tutte le filiali: «Migros è un’azienda vicina alle famiglie», afferma. Nel caso di Wil, fa sapere, non è stato emesso alcun divieto d’ingresso: «Ci scusiamo per questo episodio», conclude.

*Nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Sembra che il problema non sia la mamma, o la MIGROS, ma stà nel talebano uomo della sicurezza, che probabilmente corto di cervello , si è fatto turbare da un seno, forse neanche scoperto, e non ha avuto la maturità di dare una risposta consona a che ha criticato. Cosa c'è di scandaloso in questo atto, indipendentemente come viene vissuto? La cosa più naturale che possa esistere . Chi poi critica parlando di scimmie ecc ecc, sono magari le prime che vanno a fare il topless in spiaggia o il nudismo in qualche fiume. Non pensavo che nel 2019 ci fosse ancora tanta gente immatura. Ma veramente il corpo umano sa ancora stimolare tanta intolleranza? Poi sui cartelloni stradali , la pubblicità, per diffondere il formaggino, pubblica la foto di una bella ragazza, che ha di tutto, tranne il formaggino.

miba 4 anni fa su tio
Oh signur! Ma quanti ball par ma teta!

MoonLight 4 anni fa su tio
Come al solito titoli che dicono le cose a metà. Leggendo l'articolo si capisce che il problema era il modo in cui la donna allattava...ma anche su quello, non si sa quale sia effettivamente la realtà dei fatti. Camminava co la tetta scoperta, sì o no? Vabbè, io sono dell'idea che la signora si dovrebbe essere seduta e allattare così il bambino in modo consono.

anndo76 4 anni fa su tio
mi sembra che oggi come oggi la "normalita'" sia vista male, mentre l'anormalita' sia un "must" . Non sono un bigotto e non ho pregiudizi ma sare curioso di sapere se questa guardia avesse visto 2 omosessuali per mano o baciarsi se si sarebbe comportato allo stesso modo.....scandalizzarsi e minacciare una mamma che fa' una cosa piu' che naturale mi sembra da psicopatico con seri problemi.....e le tante catene che INNEGGIANO alle famigli e usano pubblicita' alla mulino bianco pur di attrarre clienti e vendere mi sembrano ancora piu' falsi e ipocriti a tollerare il comportamento di questa guardia...bha'...mondo moderno

miba 4 anni fa su tio
Cose da krukki....

anndo76 4 anni fa su tio
sempre piu' repressi, isterici, finti moralisti etc.....tristissimo

SosPettOso 4 anni fa su tio
Giusto! Che se la gente impara che si possono allattare al seno, a chi lo vendono il "Milupa aptamil" che hanno sugli scaffali?

matteo2006 4 anni fa su tio
Non mi sognerei mai di richiedere l intervento della sicurezza ma lo trovo sconveniente da fare in un negozio o un ristorante in genere in luogo pubblico.

Bregnoi 4 anni fa su tio
Ma ringraziamo il cielo se esistono ancora mamme che allattano al seno!!! E i bebé non guardano certo l'orario o il luogo. Una meraviglia della natura che qualche disadattato (colui che ha reclamato) vorrebbe impedire; ci mancherebbe altro!

Bregnoi 4 anni fa su tio
Ormai basta dare un cappello e una penna biro al primo che passa, che subito si sente onnipotente e non connette cervello e bocca. Comunque, chi ha reclamato per una cosa così naturale e bella ( per fortuna che esistono mamme che ancora allattano al seno) deve avere dei serissimi problemi di identità.

pizzicone 4 anni fa su tio
siamo una nazione di figure di M...

pizzicone 4 anni fa su tio
la Migros bisognerebbe bandirla non solo per questo episodio soprattutto cara e merce scadente Coop uguale viva Lidel e Aldi Svizzera fai schifo....
NOTIZIE PIÙ LETTE