keystone
SAN GALLO
19.07.19 - 10:250

Roger Federer si trasferirà a Rapperswil

Avrà una villa sul lago. Solo il terreno vale circa 50 milioni di franchi

RAPPERSWIL-JONA (SG) - Roger Federer si trasferirà con la famiglia a Rapperswil-Jona, nel canton San Gallo. L'asso del tennis ha acquistato un appezzamento di terreno sul lago di Zurigo e intende costruirci una villa: i lavori potrebbero iniziare tra qualche mese.

L'indiscrezione era già emersa in passato, ma ora la notizia è ufficiale. Il giornale locale Linth-Zeitung ha riportato il passaggio di consegne dei 17'905 metri quadrati della proprietà dalla comunità di eredi di Otto Rühle a Federer.

Il valore del terreno comprato dal basilese, con accesso diretto alla baia di Kempraten, è stimato in circa 40-50 milioni di franchi. Stando alla Linth-Zeitung, i lavori cominceranno fra minimo due o tre mesi. Federer intende costruire un complesso formato da vari edifici e dotato, non poteva essere altrimenti, di un campo da tennis.

"Ci riempie di orgoglio il fatto che Roger Federer, una star mondiale, si trasferisca nella nostra città", ha detto il sindaco di Rapperswil-Jona Martin Stöckling, citato dal giornale. "Siamo contenti di ogni nuovo arrivo, ma quello di Federer testimonia l'alta qualità della vita qui", ha aggiunto.

Il quasi 38enne, vincitore di 20 Slam e attuale numero tre della classifica, ha venduto l'anno scorso la sua abitazione di Wollerau (SZ). Il tennista, quando non si trova all'estero, risiede con la moglie Mirka e i quattro figli (due coppie di gemelli) nei Grigioni, a Valbella. Possiede anche una proprietà del valore di 35 milioni a Herrliberg (ZH).
 
 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
BASILEA /THAILANDIA
7 ore

Pedofilo basilese viene graziato dal Re thailandese e si volatilizza

L'uomo era stato condannato a 5 anni e 11 mesi di carcere. Ma la grazia ricevuta nel Paese asiatico, in cui vive da 20 anni, non è valida in Svizzera

GRIGIONI
9 ore

Tragico incidente: muore motociclista 19enne "con la L"

Il ragazzo è caduto mentre affrontava una curva, andando a schiantarsi con violenza contro la barriera di sicurezza

TURGOVIA
10 ore

Si scontra con il furgone e muore

La vittima è un 87enne. Avrebbe svoltato su una strada laterale senza dare la precedenza

SVIZZERA
14 ore

Giallo sulle cellule staminali sparite a Ginevra

Migliaia di campioni di tessuto e di sangue del cordone ombelicale sembrano essere scomparsi. Sul caso indaga l'Ufficio federale della sanità pubblica

FRIBURGO
14 ore

Si addormenta al volante provocando una carambola e due feriti

Una donna di 71 anni si è scontrata contro un veicolo dell'assistenza stradale che si trovava sulla corsia d'emergenza per prestare soccorso ad un'auto in panne.

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile