Cerca e trova immobili

CIPRO / SVIZZERA136 passeggeri bloccati a terra per un allarme bomba

13.07.19 - 17:00
Il volo per Zurigo sarebbe dovuto decollare alle 11.15. Erano tutti sull'aereo, ma sono stati fatti scendere e hanno dovuto sottoporsi nuovamente ai controlli
foto lettore 20 Minuten
136 passeggeri bloccati a terra per un allarme bomba
Il volo per Zurigo sarebbe dovuto decollare alle 11.15. Erano tutti sull'aereo, ma sono stati fatti scendere e hanno dovuto sottoporsi nuovamente ai controlli

LARNACA - «Eravamo tutti a bordo, quando ci hanno fatti scendere per un allarme bomba». A raccontarlo è un lettore di 20 Minuten, rimasto bloccato a Cipro. Il suo volo con Air Edelweiss con destinazione Zurigo era previsto alle 11.15, ma è partito solo alle 15.45.

La compagnia - ha spiegato un suo portavoce - è stata allarmata dalla Civil Aviation Authority di Cipro di una minaccia di bomba sul volo Edelweiss WK371. «Non è stato riferito nulla sull’autore, né sono state date indicazioni sulle sue motivazioni».

Considerato che l’Airbus A320 si trovava ancora sulla pista dell’aeroporto di Larnaca, i passeggeri e l’equipaggio hanno dovuto lasciare l’aereo, «in ordine e senza panico». Il velivolo, i bagagli e i passeggeri hanno dovuto subire dei controlli. «Sono stati utilizzati i rilevatori di esplosivo e ci si è avvalsi dell’aiuto dei cani».

Sono 136 i passeggeri del volo, quattro i membri dell’equipaggio e due piloti.

Sul sito dell’aeroporto la partenza ritardata era prevista alle 14, ma il volo verso Zurigo è decollato solo alle 15.45.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE