Cerca e trova immobili

GLARONASalvano vite e... distribuiscono multe

10.07.19 - 23:00
I paramedici dell'Ospedale cantonale hanno un nuovo compito: oltre a salvare vite, distribuiscono multe per i parcheggi
Kantonsspital Glarus
Salvano vite e... distribuiscono multe
I paramedici dell'Ospedale cantonale hanno un nuovo compito: oltre a salvare vite, distribuiscono multe per i parcheggi

GLARONA - La pulizia delle ambulanze, il controllo delle borse di emergenza o l'assistenza in altri servizi dell'ospedale cantonale fanno parte della vita quotidiana dei membri del servizio paramedico. Ma anche se il lavoro dei soccorritori non è facile, a queste diverse missioni si è stato aggiunto un nuovo, sigolare, compito. I paramedici sono ora tenuti a distribuire le multe nel parcheggio dell'ospedale cantonale di Glarona, spiega il "Glarner Nachrichten".

«Per ridurre i costi, abbiamo cercato una soluzione interna», ha affermato Markus Hauser, amministratore delegato della struttura. In precedenza, questo compito veniva svolto da una società privata. «Altri ospedali fanno questo per un bel po' di tempo», dice Hauser. In caso di emergenza, viene inoltre sempre garantito che l'ambulanza lasci l'ospedale entro tre minuti dalla chiamata.

Cosa succede nei cantoni vicini? A San Gallo i servizi di soccorso sono organizzati in modo diverso, motivo per cui il concetto glaronese non può essere applicato in questa forma, afferma Daniel Steimer, direttore della comunicazione dell'ospedale cantonale di San Gallo: «Spesso i servizi di emergenza non hanno sede negli ospedali». Il requisito di essere sul posto entro 15 minuti nel 90% dei casi potenzialmente letali non sarebbe altrimenti garantito. Sebbene alcuni dei soccorritori sangallesi siano di stanza all'ospedale cantonale, Steimer non immagina che i paramedici possano essere incaricati di multare i veicoli. Questa attività è assegnata al servizio di sicurezza dell'ospedale.

La situazione è simile in Canton Turgovia. «I nostri parcheggi sono gestiti da un'azienda esterna», afferma Christine Wunderlich, vice direttrice dell'Ospedale cantonale di Münsterlingen (TG).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 4 anni fa su tio
Penso che si arriverà al punto dove qualsiasi cittadino sarà autorizzato a distribuire multe ovunque e in qualsiasi momento, l'importante sarà fare cassa con provvigione per il servizio compiuto!!!

Blobloblo 4 anni fa su tio
Chi commenta solo leggendo il titolo mi fa veramente ridere ?? E quante volte capita ??

anndo76 4 anni fa su tio
trovo assurdo che un ospedale debba trarre vantaggi anche dando le multe e non dando parcheggi gratuiti ai malati/visitatori. Ennesima prova ( se mai ce ne fosse bisogno ) che il dio soldo comanda il mondo. Veramente triste e indecente, specie in un paese come la svizzera.....

sedelin 4 anni fa su tio
leggendo i commenti mi accorgo che che l'analfabetismo di ritorno dilaga, dilaga spaventosamente ahimè :-( e dilaga la "riduzione dei costi" in ogni campo :-((

Lore62 4 anni fa su tio
I parcheggi specialmente degli ospedali devono essere "GRATUITI" nella ricca Svizzera, perché è un servizio al cittadino che oltre tutto già paga con le tasse! VERGOGNA!
NOTIZIE PIÙ LETTE