Cerca e trova immobili

ZURIGOProtesta per il clima: «L'azione di polizia è stata proporzionata»

10.07.19 - 19:02
La responsabile del dicastero sicurezza di Zurigo Karin Rykart (Verdi) ha preso posizione dopo l'arresto, lunedì, di 60 attivisti che hanno bloccato l'entrata di una filiale della Credit Suisse
Keystone
Protesta per il clima: «L'azione di polizia è stata proporzionata»
La responsabile del dicastero sicurezza di Zurigo Karin Rykart (Verdi) ha preso posizione dopo l'arresto, lunedì, di 60 attivisti che hanno bloccato l'entrata di una filiale della Credit Suisse

ZURIGO - Non vi sono indizi che facciano ritenere che la polizia abbia agito in modo sproporzionato: lo ha affermato la responsabile del dicastero sicurezza di Zurigo Karin Rykart (Verdi), chiamata a prendere posizione sull'arresto di 64 attivisti che lunedì hanno bloccato l'entrata di Credit Suisse sulla Paradeplatz.

Le forze dell'ordine devono intervenire quando un'azienda chiama le autorità affermando che dipendenti e clienti non possono accedere a un suo stabile. Viene semplicemente applicata la legge, ha aggiunto Rykart parlando al consiglio comunale.

Di parere opposto si è però mostrato il suo partito: secondo il gruppo parlamentare ecologista l'azione degli attivisti non ha nulla di riprovevole. Anche il PS vede di buon occhio che si facciano le pulci alle imprese e auspica maggiore tatto da parte della polizia.

Secondo l'UDC per contro quanto successo è inaudito: non è semplicemente credibile se per dimostrare in favore del clima arrivano attivisti dagli Stati Uniti, dalla Finlandia e dalla Grecia. «Sono giunti probabilmente in aereo e non con la barchetta solare o a piedi», sottolineano i democentristi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Mah....proprio tutti i torti però non li hanno vero Credit Suisse (che investi, speculi e depradi in Africa...) e UDC (che fai semplicemente propaganda politica evitando accuratamente di dire come stanno realmente le cose...)?
NOTIZIE PIÙ LETTE