Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuando al supermercato c’è chi ruba e chi seleziona…

09.07.19 - 06:41
C’è chi consuma - o assaggia - un prodotto senza pagarlo e chi seleziona la frutta dalle confezioni. In gravi casi potrebbe anche scattare la denuncia.
Deposit
Quando al supermercato c’è chi ruba e chi seleziona…
C’è chi consuma - o assaggia - un prodotto senza pagarlo e chi seleziona la frutta dalle confezioni. In gravi casi potrebbe anche scattare la denuncia.

ZURIGO - P.L. (*), intenta a fare la spesa alla Migros di Erlenbach (ZH), è rimasta scioccata: «Un cliente ha preso alcune fragole e delle ciliegie dalle confezioni e le ha mangiate in negozio». «Le confezioni “alleggerite” qualcuno poi comunque le acquisterà. Non è giusto, nemmeno a livello igienico». 

Un altro caso è quello verificatosi nel reparto frutta di un’altra filiale Migros, dove è stato visto un uomo che, con molta tranquillità, ha selezionato attentamente le fragole da varie confezioni per crearsi la propria - prima di recarsi alla cassa - composta da frutta più che perfetta. Nel contempo, in una filiale Coop K.S. (*) ha notato un anziano «mangiare e mettersi in tasca alcuni cioccolatini Lindor». 

Episodi, questi, che non accadono soltanto presso Migros e Coop, ma anche presso Aldi, afferma il portavoce Philippe Vetterli: «In passato è accaduto che alcuni prodotti alimentari - come frutta o verdura - siano stati assaggiati». Aldi, in ogni caso, «si riserva il diritto di denunciare casi gravi alla polizia: come, ad esempio, quando clienti consumano delle intere pagnotte di pane all’interno del supermercato». D’altra parte, sottolinea la portavoce di Coop Rebecca Veiga, «se un prodotto viene consumato all’interno del negozio ma non pagato, si tratta di un furto»

(*) nomi noti alla redazione. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
ma che selezioni scusa ? i calibri della frutta etc sono tutti uguali.....al piu' levi una marcia ( non ammaccata ) i veri ladri sono i prezzi....al produttore 2 dita negli occhi e al consumatore prezzi folli. da denunciare coooopppppppp migrooooosssssss etc

matteo2006 4 anni fa su tio
Io sono in pena per P.L. da quel terribile giorno è rimasta sotto choc per aver visto un bipede mangiare quelle fragole e QUELLE CILIEGE mio dio! La migros dovrebbe mettere un team di psicologi a disposizione della poveretta.

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Commento divertente. Però non mi sembrano modi. Puoi assaggiare una ciliegia se proprio non ti fidi o vuoi scroccare, ma niente di più, o allora paghi.

cacos 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
mi piace . chiamare subito la cellula di (non mi viene il nome) e mettere un cecchino nascosto tra la frutta munito di spray orticante cosi imparano sti bifolchi, da quando ho assistito ad un episodio del genere non dormo più non mangio più.

Corri 4 anni fa su tio
Quello che mi fa più schifo, alla Migros un signore è uscito dal bagno senza lavarsi le mani. Poi è andato al ristorante a mangiare dopodiché è andato a fare la sua spesa ... meno male che avevo fatto la spesa prima.

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Corri
Ma che fai segui le persone? :-)

cacos 4 anni fa su tio
Risposta a Corri
ma non sai pero che quel signore aveva gia fatto il giro toilette ristorante e spesa al mattino prima che passassi tu.

Arciere 4 anni fa su tio
Il top l'ha raggiunto una tale signora che ha fatto roteare un pendolo sopra un formaggio in un supermercato, concentrata, gli occhi chiusi, a lungo. Giuro che l'ho visto.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
No no, quella stava cercando il genio del formaggio (la lampada è ormai retrò) :):):)

miba 4 anni fa su tio
....che tragedia, che orrore, che disgrazia! E pensare che una gran parte della popolazione mondiale soffre la fame.... Siamo proprio il paese del bengodi

Arciere 4 anni fa su tio
Clienti morti di fame. Da schifo.

francox 4 anni fa su tio
Di "selezionatori" ne vedo praticamente ogni volta che faccio la spesa...
NOTIZIE PIÙ LETTE