Cerca e trova immobili

SAN GALLODue giovani ghepardi allo zoo del Knie

25.06.19 - 13:46
Arrivati da poco dal Sudafrica, i due felini hanno trascorso tre mesi in quarantena nel parco zoologico di Gossau. Il direttore: «Dobbiamo ancora dar loro un nome»
Kinderzoo Rapperswil
Due giovani ghepardi allo zoo del Knie
Arrivati da poco dal Sudafrica, i due felini hanno trascorso tre mesi in quarantena nel parco zoologico di Gossau. Il direttore: «Dobbiamo ancora dar loro un nome»

RAPPERSWIL - Due giovani ghepardi, arrivati da poco dal Sudafrica, sono la nuova attrazione dello zoo per bambini Knie di Rapperswil (SG).

Prima di raggiungere la femmina Keyra, che da molti anni allieta i visitatori e dalla quale sono ancora separati da una recinzione, i due esemplari maschi hanno trascorso tre mesi in quarantena nel parco zoologico di Gossau (SG), hanno indicato oggi i responsabili dello zoo.

«Per il momento i due nuovi arrivati non hanno ancora un nome», ha precisato il direttore Benjamin Siniger all'agenzia Keystone-ATS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 4 anni fa su tio
IO I NOMI LI AVREI: Lasom & Liber

Jenaplynski 4 anni fa su tio
...

Jenaplynski 4 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
Quanta cattiveria gratuita e maleducazione, e tutto da un articolo che dice e non dice… Con due informazioni scritte su di un articolo… Peccato vedere che il mondo si basa su credenziali quali i social network e poi si espandono a macchia d’olio anche nel commentare delle notizie che lasciano il tempo che trovano. Qualcuno si è informato prima di insultare e sentenziare del perché, da dove e per quale motivo? Certo che no… Però chiudiamo i circhi, certo lasciamo a casa centinaia di persone in disoccupazione, persone con mogli, mariti, figli… e questo per il bene di alcuni animali? (Sia ben chiaro che assolutamente gli animali meritano rispetto, un trattamento dignitoso e migliore possibile. Ma sfido chiunque a dirmi che dall’articolo si evince una mancanza in tal senso…) Però se siete coerenti voglio vedere gli stessi commenti cattivi e maleducati quando l’azienda x oppure y ne licenzia la stessa quantità! Sicuramente li calerà il silenzio, non sarà un vostro problema…

Jenaplynski 4 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
Mi sono preso il tempo di guardare alcuni profili social di alcuni che hanno scritto, bello sparare su questo articolo e poi farsi i selfi e a spasso con i cammelli in Egitto oppure andando a spasso in Lapponia con le slitte trainate dai cani. Secondo voi cosa cambia tra circo o animale attrazione turistica che va a frustate oppure legato per vostro divertimento? Li va tut ben, dü pes dü misur ma sa… Se proprio ci tenete potete prendere un qualche asilante visto che a sentir loro vengono trattati peggio, a ma no… sono esseri umani e contano meno per voi. Concludo dicendo che è giusto esporre idee e opinioni, ma andrebbe fatto conoscendo, informandosi, approfondendo e soprattutto senza insultare, sentenziare e mancando di rispetto… che magari sto mondo lo lasciamo un po' meno di m alle future generazioni...

Cleofe 4 anni fa su tio
@tato. Almeno non c'e pericolo di gravidanza, che e' tutto a beneficio della popolazione, visto il livello...

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Se tolgono la rete che li separa dalla femmina.....-;))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Ops. Ho capito adesso il significato del tuo Post-;))) L'afa fa brutti scherzi-;)) Non l'hanno "bannato" ?

Tato50 4 anni fa su tio
Sono contro a togliere un animale dal suo habitat naturale e rinchiuderlo in un "comodo" recinto !! D'altra parte sono favorevole a chi ricorre a questo sistema per salvare animali in via di estinzione e far si che possano procreare e non essere "oggetti" d'esposizione !

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
meglio morto lottando che vivo in catene

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Io sono un po' la prima parte del tuo Post, anzi un po' è riduttivo perché è dal 2007 che sono "in gabbia" ;-))

Norma Jean 4 anni fa su tio
Il ghepardo, l’animale terrestre più veloce al mondo (tocca i 110 km/h su brevi distanze), segregato in uno spazio angusto, se paragonato alle praterie in cui normalmente vive... Ci sono dei programmi appositi per la salvaguardia di questo felino nel LORO habitat naturale. Sradicarli dalla loro terra è un’azione del tutto inutile, se la sola ragione è quella di ‘allietare’ i visitatori del stramaledetto zoo...

miba 4 anni fa su tio
Se in Sudafrica vivevano in libertà per me una sola parola: VERGOGNA!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE