Cerca e trova immobili

BERNACupola sopra la moschea nella Casa delle religioni, è ricorso

20.06.19 - 12:51
I critici vedono nella costruzione una violazione del divieto dei minareti deciso dai cittadini nel 2009
Cupola sopra la moschea nella Casa delle religioni, è ricorso
I critici vedono nella costruzione una violazione del divieto dei minareti deciso dai cittadini nel 2009

BERNA - Un ricorso è stato inoltrato contro il discusso progetto della comunità musulmana di costruire una piccola cupola sopra la moschea situata nella Casa delle religioni a Berna. I critici vedono nella costruzione una violazione del divieto dei minareti deciso dai cittadini nel 2009.

A metà maggio è stato pubblicato sull'"Anzeiger der Region Bern" il progetto del Muslimischer Verein (Associazione musulmana) di erigere una cupola alta circa 3,5 metri con una piccola punta direttamente sopra l'entrata principale della moschea, in modo da renderla visibile dall'esterno. La cupola dovrebbe essere moderatamente illuminata fino alle 23.

Il consigliere comunale dell'UDC Henri-Charles Beuchat aveva subito annunciato che avrebbe fatto ricorso e il municipio ha confermato oggi all'agenzia Keystone-ATS che alla scadenza dei termini un ricorso è stato effettivamente inoltrato.

La Casa delle religioni è stata ufficialmente inaugurata il 14 dicembre 2014, con l'obiettivo di promuovere il dialogo tra le culture. Otto comunità religiose hanno trovato un luogo d'incontro sotto lo stesso tetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE