Cerca e trova immobili

SVIZZERAThomann alla direzione della Catena della solidarietà

13.06.19 - 09:19
Il 43enne entrerà in carica nel gennaio 2020 quando il suo predecessore, Tony Burgener, andrà in pensione
www.catena-della-solidarieta.ch
Thomann alla direzione della Catena della solidarietà
Il 43enne entrerà in carica nel gennaio 2020 quando il suo predecessore, Tony Burgener, andrà in pensione

BERNA - Nella sua seduta ordinaria di giugno, il Consiglio di fondazione della Catena della Solidarietà ha nominato il suo nuovo direttore: Roland Thomann, 43 anni, zurighese con radici bernesi, entrerà in carica a Ginevra nel gennaio 2020, quando il suo predecessore Tony Burgener andrà in pensione.

Il nuovo direttore vanta una lunga esperienza nei settori del marketing, della comunicazione digitale, del fundraising e delle relazioni pubbliche nonché nell’aiuto umanitario. Roland Thomann passerà dal Comitato direttivo dell’agenzia di comunicazione Spinas Civil Voices, specializzata in campagne e fundraising per ONG e organizzazioni umanitarie, alla Direzione della Catena della Solidarietà.

«Dopo 20 anni nel ramo della comunicazione e del fundraising presso rinomate agenzie svizzere e ONG internazionali, desidero dedicarmi con entusiasmo all’evoluzione della Catena della Solidarietà. Sono felice di mettere le mie capacità e la mia esperienza al servizio di questa straordinaria Fondazione e dei suoi partner, per aiutare le persone in difficoltà». Così descrive la sua motivazione il neoeletto direttore.

Pascal Crittin, presidente della Catena della Solidarietà, si rallegra di collaborare con il nuovo direttore: «La personalità, l’esperienza professionale nel ramo digitale e della ricerca di fondi, come pure la familiarità con il mondo umanitario e quello dei media di Roland Thomann hanno pienamente convinto il Consiglio di fondazione. Roland Thomann apporta una nuova dimensione alla Catena della Solidarietà in un contesto di profonda evoluzione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE