Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀTeste da animali e sesso per sponsorizzare il festival abusivo

06.06.19 - 14:12
Un video che sta circolando sui social pubblicizza l'Hügel-Prügel di Riehen. Il sindaco: «Farò di tutto per impedirlo»
Teste da animali e sesso per sponsorizzare il festival abusivo
Un video che sta circolando sui social pubblicizza l'Hügel-Prügel di Riehen. Il sindaco: «Farò di tutto per impedirlo»

RIEHEN - Indossano maschere di animali e nel video mimano scene di sesso, di pogo e di risse. I responsabili non sono ancora stati identificati, ma il Municipio di Riehen (Basilea Città) sta cercando in tutti i modi di bloccare le immagini, che circolano ormai sui social network.

Il video sponsorizza un festival musicale non ufficiale, l’Hügel-Prügel, previsto a Riehen il 28 e 29 giugno. Date e località in cui si svolge l’Openair HillChill.

E sono proprio gli organizzatori dell’HillChill i più infastiditi, perché il festival non ufficiale sarebbe, a loro dire, solo una provocazione nei loro confronti.

Quanto agli autori del filmato, non è possibile sapere chi siano. Anche se qualcuno ha puntato il dito contro il gruppo metal Gravpel, unica (per ora) performance in programma all’Hügel-Prügel. Ma Luca Piazzalonga, cantante della band, spiega di non avere nulla a che fare con quelle immagini: «Non è opera mia». Ma ammette anche di avere “apprezzato” l’impatto mediatico che ha avuto il video, perché l’inevitabile interesse che ha innesacato potrebbe attirare più partecipanti.

Contro le immagini che circolano in rete si è scagliato anche l'Esecutivo del comune basilese. Il sindaco, Hansjörg Wilde, ha annunciato che «farà di tutto» per impedire lo svolgimento del festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE